Creato da cenerentola.moderna il 28/09/2010

THE SOUND OF MY STEP

OVUNQUE ANDRO' SARO' SEMPRE LA REGINA DEL MIO MONDO...

 

« io la mia amica bilancia...serate semplicemente ricche... »

solo le mamme lo sanno? ...

Post n°24 pubblicato il 12 Ottobre 2010 da cenerentola.moderna

Che io sia permalosa è un dato di fatto ma oggi sono rimasta davvero male!!! e nn credo che stavolta dipenda da me!!!

Prima ero a casa, mi squilla il telefono e mi chiama una cara amica che ha avuto da poco una bellissima bimba...parliamo del più e del meno...e ad un certo punto, nemmeno mi ricordo bene l'argomento preciso...se ne esce fuori con la frase..."tu non hai bambini...nn puoi saperlo"!!!!! ora premesso che ok non ho ancora figli ma che razza di affermazione è questa!??

Mi sono girate veramente le scatole stavolta e sono un pò sbottata...visto che non è la prima volta che ha queste uscite spiacevoli!!!

Magari non avrò un esperienza sul campo...magari tante cose non le posso capire...magari tanti dettagli non li so...ma penso di essere una persona abbatanza intelligente da potere cmq tenete una concervazione, perlomeno su base generica, relativamente a questo argomento!!! Sono un pò stanca di queste classificazioni...o sei mamma o non sei nessuno!!!

Per non dire che da quando ha avuto la bambina non ci sentiamo più come prima...e non per un fattore di tempo ve lo assicuro....ma proprio perchè lei pensa che non sia in grado di condividere con lei questa nuova condizione della sua vita...a me pare una grande cavolata...e cmq fammi provare prima di emettere una sentenza!!!

Capisco che quando si ha un cambiamento così grande ci si possa più legare a persone che sono nella tua stessa posizione perchè ci sono più affinità...ce l'avevo messo in conto...ma non trovo corretto andare a fare morire un'amicizia per questa ragione...perchè io non sono mamma!!! mi sembra abbastanza assurdo!!!

Ma da quando l'amicizia si basa sulla classificazioni di cosa sei o non sei???

Mi ha fatto sentire davvero una cretina che ancora non è nè carne e nè pesce e per questo non meritevole di essere tenuta in considerazione per un consiglio o per una chiacchierata...allucinante!!!

Non è che perchè non sono mamma io non abbia niente da dire!!! mi ha proprio infastidita!!! io odio queste discriminazioni...questi giudizi gratuiti che si fanno tanto per aprire la bocca...e non capisco questi cambi di rotta nel modo di fare...mi fanno venire proprio i nervi!!!

Mi pare che finchè eravamo nella stessa situazione il mio parere era richiesto, anche insistentemente!!!! vorrei fare presente che io sono quella di prima...forse è lei che ora si sente chissà chi!!! e mi dispiace dire queste cose perchè io le voglio molto bene...ma proprio non capisco...è come se fosse un'altra persona...e ripeto io dò tutte le attenuanti del caso...ma non credo che essere madri significhi questo!!!

Anzi io penso sempre che le persone diverse da me...con situazioni diverse dalle mie possano essere una fonte di grande ispirazione e riflessione!!! e il confronto diventa stimolante proprio perchè essendo diverse posso imparare e insegnare tante cose...

Voi siete mamme...ditemi...ma sono io quella strana ??? o davvero oggi si ragione per classificazioni ??? per la stessa logica allora io con le mie amiche single, visto che sono sposata, non dovrei proprio più parlare? oppure io che non sono madre, che non ho un lavoro definito oltre che quello con mio marito, che ancora sono in fase work in progress nella mia vita, che non appartengo a una categoria precisa ... non dovrei parlare con nessuno??? bah!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Non toglietemi la mia voglia di volare

 

 

 

un grande amore

 

 

 

 

ho cercato a lungo

qualcosa che non c'è

invece di guardare il sole sorgere


 

Chiudi gli occhi…e immagina una gioia…

molto probabilmente penseresti

a una partenza…ah…

si vivesse solo di inizi…di eccitazioni da prima volta…

quanto tutto ti sorprende …e nulla ti appartiene ancora…

penseresti all’odore di un libro nuovo…a quello di vernice fresca…

a un regalo da scartare…al giorno prima della festa…

al 21 marzo…al primo abbraccio…

a una matita intera…alla primavera

alla paura del debutto…al tremore dell’esordio…

ma tra la partenza…e il traguardo

in mezzo c’è tutto il resto…

e tutto il resto è giorno dopo giorno

e giorno dopo giorno è silenziosamente

costruire…

e costruire è sapere…

è potere rinunciare…alla perfezione

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Atena.88deagatta80strong_passionsimonanad18blaskina88griecoveronicaBridigalaDIAMANTE.ARCOBALENOfrancysattashineroyalanimafragilexnuovamente_IoRAF.AMmariomancino.m
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963