Creato da cenerentola.moderna il 28/09/2010

THE SOUND OF MY STEP

OVUNQUE ANDRO' SARO' SEMPRE LA REGINA DEL MIO MONDO...

 

« buona serata....quando non ci sei.... »

attimi di ordinaria follia...

Post n°28 pubblicato il 14 Ottobre 2010 da cenerentola.moderna

Esiste un posto, nel mio mondo fatato, in cui non cantano gli uccellini, non volano le farfalle, non si avvicinano gli scogliattoli, è un posto austero e brutto...si chiama POSTE ITALIANE!!!

Quando devi andare in questo luogo così malvagio è sempre meglio munirsi di talismani e di ammennicoli portafortuna vari...e farsi il segno della croce.....perchè sai quando entri e non sai quanto esci!!! questa mattina mi ha tenuta prigioniera per quasi due ore!!! e il tutto per pagare un misero, sciocco bollettino e fare una raccomanda importante per l'ufficio (quindi doppia fila...e obbligo di non farsi prendere dal panico e desistere!!!)

Arrivo tutta bella speranzosa, sicuramente avrei fatto presto...e trovo davanti a me un muro umano!!! spaventata per un attimo la principessa pensò di scappare via prima che fosse troppo tardi...ma presa dal senso del dovere prese il numerino ed attese...attese....attese...attese....

Ora in questo posto dimenticato da Dio si concentrano tutte le forze del male evidentemente, la gente si arrabbia, urla, strilla, se potesse si prenderebbe a capelli, sfoga tutte le frustrazioni della sua giornata (o della sua vita) ... e mi stupisco del fatto che non ci sia un ring con annesso presentatore e valletta porta numeri che regolamentano gli incontri di box per combattere sul "chi c'era prima!!!" ... pare che nemmeno i numeretti a volte bastino a determinarlo!!! che preferiscano sfidarsi a duello???

Perplessa ascolto le chiacchiere pettegole delle vecchiette che sembrano avere preso il suddetto posto per il bar o per una panchina dove commentare tutti quelli che passano...o il vecchietto che ha una raucedine galoppante...una visitina no??? c'è chi sta perennemente al telefono, anche nel momento in cui arriva il suo turno allo sportello...non degna la cassiera nemmeno di uno sguardo e praticamente le "tira" la roba senza nemmeno salutare...mah! l'educazione pare un optional (anche costoso probabilmente!)

Ci vorrebbe davvero la bacchetta magica della mia fatina per riportare l'ordine!!!

Ma il soggetto più esilarante sembra essere quello che davanti alla colonnina dei numerini si perde completamente perchè non capisce quale sia lo sportello utile per quello che deve fare lui!!! sta li con lo sguardo disperato, che non vuole fare capire la sua difficoltà per non passare da completo idiota, ma lo vedi che non sa dove sbattare la testa!!! e passano i minuti e lui è ancora li!!! perplesso, dubbioso, si vede proprio il punto di domanda sopra la testa, sicuramente gli suderanno anche le mani, e passato tipo un quarto d'ora timidamente si avvicina, perchè tu scema non avevi di meglio da fare che stare proprio li, e ti chiede "scusi per l'F24?" (perchè è uno di quei soggetti che ancora non ha capito come funziona la posta...figurati se potrebbe mai sapere come pagarlo on line!!!)... e a quel punto...magnanima.... prendi direttamente tu il numerino per lui...altrimenti sai  che sarebbe stato lì un altro quartodora come minimo!!! santa pazienza!!!

E sempre in questo posto austero capita che quando c'è questo pienone...quando la gente scalpita per la fretta, accede spesso una cosa strana...inspiegabile...un fenomeno paranormale..."Si bloccano i terminali"!!!! come se non bastasse!!!

E li viene fuori il peggio del peggio!!! le facce diventano rosse...gli occhi spiritati...i capelli si drizzano e le boccucce di rosa si trasformano in una fonte di imprecazioni varie...insomma c'è una mutazione in mostri veri e propri!!!

e in questi casi state tranquille care colleghe che il Principe non verrà mai a salvarvi!!!

Finalmente tutto torna a funzionare e la trasformazione si placa...dopo poco arriva il mio turno, faccio veloce...e scappo via da questo posto infernale!!! per stavolta l'ho scampata!!!

Esco fuori e prendo una boccata d'aria...la prossima volta ci mando i topini!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Non toglietemi la mia voglia di volare

 

 

 

un grande amore

 

 

 

 

ho cercato a lungo

qualcosa che non c'è

invece di guardare il sole sorgere


 

Chiudi gli occhi…e immagina una gioia…

molto probabilmente penseresti

a una partenza…ah…

si vivesse solo di inizi…di eccitazioni da prima volta…

quanto tutto ti sorprende …e nulla ti appartiene ancora…

penseresti all’odore di un libro nuovo…a quello di vernice fresca…

a un regalo da scartare…al giorno prima della festa…

al 21 marzo…al primo abbraccio…

a una matita intera…alla primavera

alla paura del debutto…al tremore dell’esordio…

ma tra la partenza…e il traguardo

in mezzo c’è tutto il resto…

e tutto il resto è giorno dopo giorno

e giorno dopo giorno è silenziosamente

costruire…

e costruire è sapere…

è potere rinunciare…alla perfezione

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Atena.88deagatta80strong_passionsimonanad18blaskina88griecoveronicaBridigalaDIAMANTE.ARCOBALENOfrancysattashineroyalanimafragilexnuovamente_IoRAF.AMmariomancino.m
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963