PENSIERI LIBERI

TUTTI I SENTIERI HANNO UN'ANIMA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

 

GRAZIE DI CUORE

Post n°500 pubblicato il 01 Maggio 2012 da laura.celest
Foto di laura.celest

A tutti gli amici che mi hanno scritto a quelli che commentano il mio blog.. scusate la mia assenza, vi ringrazio tutti pubblicamente, pochi amici.. ma buoni...un abbraccione a tutti e grazie!!!!

 
 
 

per te che non ci sei più....

Post n°499 pubblicato il 24 Marzo 2012 da laura.celest
Foto di laura.celest

a te...che sei....

A volte men­tre lui le par­lava lei comin­ciava a pen­sare a cosa avrebbe voluto dir­gli dav­vero e nella sua mente rim­bal­za­vano que­ste parole:

In un’altra vita, in un’altra vita ti aspet­terò lo giuro, mi nascon­derò meglio, mi nascon­derò da prima, farò in modo che nes­suno mi trovi prima di te. Ti aspet­terò con il cuore intatto e tutto intero, pas­serò il tempo a leg­g...ere solo favole per non smet­tere di cre­dere nei sogni e terrò la vita e le ferite fuori dalla porta. Rimarrò in silen­zio, mi tro­ve­rai tutta intera, senza paure, senza disin­canto, farò in modo di non avere segreti che prima o poi sco­pri­re­sti, né verità da sve­larti, mi sfor­zerò di rico­no­scerti prima e non quando ormai è troppo tardi, tu mi rico­no­sce­rai. Prima che fac­cia domani, prima che cali la notte, prima di avere così tanti di ricordi da rischiare di para­go­narti al pas­sato. Ma tu pro­metti che mi cer­che­rai e che farai in fretta per­ché ho sem­pre odiato aspet­tare ed è per que­sto che adesso che sei arri­vato mi sem­bra così tardi. Mi sem­bra di aver già fatto così tanti passi falsi e di essere caduta tante di quelle volte da non reg­germi più su que­ste gambe che tre­mano insieme ai miei polsi quando mi guardi e sor­ridi e accendi un’altra siga­retta… è troppo tardi adesso, non so come dir­telo, e ti vedo che stai cer­cando la strada ma io sono troppo lon­tana per essere tro­vata, anche da te… so che con­ti­nuerò a scap­pare in modo che tu sia sem­pre almeno un passo die­tro di me…
(grazie a Karen Lojelo)

 
 
 

Discorso sulle donne

Post n°498 pubblicato il 09 Marzo 2012 da laura.celest
Foto di laura.celest

«Le donne hanno la cattiva abitudine di cascare ogni tanto in un pozzo, di lasciarsi prendere da una tremenda malinconia e affogarci dentro, e annaspare per tornare a galla: questo è il vero guaio delle donne. Le donne spesso si vergognano ...di avere questo guaio, e fingono di non avere guai e di essere energiche e libere, e camminano a passi fermi per le strade con grandi cappelli e bei vestiti e bocche dipinte e un’aria volitiva e sprezzante; ma a me non è mai successo di incontrare una donna senza scoprire dopo un poco in lei qualcosa di dolente e pietoso che non c’è negli uomini, un continuo pericolo di cascare in un gran pozzo oscuro, qualcosa che proviene proprio dal temperamento femminile e forse da una secolare tradizione di soggezione e schiavitù che non sarà tanto facile vincere».
[Natalia Ginzburg, “Discorso sulle donne”, 1993]

 
 
 

BUON 8 MARZO

Post n°497 pubblicato il 08 Marzo 2012 da laura.celest
Foto di laura.celest

alle donne da un UOMO

A voi donne, in particolare, la Natura ha affidato meravigliosi poteri con i quali siete in grado di migliorare l’intera umanità, rigenerandola.
Tutte voi donne del mondo, unite in questa consapevolezza, costituite una grande potenza inarr...estabile, poiché oltre alle naturali qualità proprie della femminilità, quali la forza d’animo, la dolcezza, la finezza d’intuito, la propensione all’armonia e alla pace, possedete il fulcro del segreto della vita potendo essere madri e, attraverso la maternità, influire notevolmente sui figli, sulla futura umanità.
Fin dal concepimento, alla gestazione nel vostro grembo e nei primi anni di vita, potete trasmettere ai bambini le vostre precipue caratteristiche, inondandoli di luce, pensieri di pace, amore e purezza, che rimarranno impressi nel loro inconscio e li influenzeranno per tutta la vita.
A voi donne, che avete la capacità di dominare il fuoco dal quale gli uomini invece si lasciano infiammare, è affidata la possibilità di cerare una nuova umanità, rigenerandola.
Buon 8 marzo!

Enrico Marzetti

 
 
 

COSA VOGLIONO LE DONNE

Post n°496 pubblicato il 22 Febbraio 2012 da laura.celest
Foto di laura.celest

Non è poi così complicato capire cosa vogliono le donne. Qualcuno che riesca a farle ridere. Qualcuno di cui si possano fidare. Qualcuno che le desideri ad ogni ora del giorno e in ogni veste: truccate o meno, con i tacchi o i piedi scalzi,... pettinate o spettinate. Qualcuno che le faccia sentire importanti anche solo con dei piccoli gesti. Non chiedono molto, solo che ciò che dai loro parta dal cuore..

Sono le donne difficili quelle che hanno più amore da dare...ma non lo danno a chiunque. Quelle che parlano quando hanno qualcosa da dire. Quelle che hanno imparato a proteggersi e a proteggere. Quelle che non si accontentano più.

Sono le donne difficili, quelle che sanno distinguere i sorrisi della gente, quelli buoni da quelli no. Quelle che ti studiano bene, prima di aprirti il cuore. Quelle che non si stancano mai di cercare qualcuno che valga la pena. Quelle che vale la pena.

Sono le donne difficili quelle che sanno sentire il dolore degli altri. Quelle con l'anima vicina alla pelle. Quelle che vedono con mille occhi nascosti.Quelle che sognano a colori.

Sono le donne difficili che sanno riconoscersi tra loro. Sono quelle che, quando la vita non ha alcun sapore, danno sapore alla vita.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: laura.celest
Data di creazione: 17/05/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

yarisdgl5Figliodelsoleenric69biancarosaenealorettamigliorini27enrico.dimarePerturbabileIrisblu55bambina111robertofatati1978carla.lexlaura.celestdisequilibrio_fissobasterdodentroefuorinandozanga
 
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te un abbraccio
Inviato da: laura.celest
il 26/06/2013 alle 14:26
 
vero verissimo concordo! Buona Domenica Marti
Inviato da: yesmartina
il 24/02/2013 alle 09:33
 
anche a te!!!
Inviato da: laura.celest
il 07/02/2013 alle 14:49
 
cia nellina un bacione :)
Inviato da: laura.celest
il 07/02/2013 alle 14:49
 
BUONA DOMENICA! =^_^= !
Inviato da: ZeroRischi
il 06/01/2013 alle 10:40
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom