Momenti - Mille e mille fragilità
« Precedenti Successivi »
 

Puntini di sospensione

Miei cari amici che ancora passeggiate ogni tanto per questo mio piccolo mondo, le mie prolungate assenze ormai non danno più molto significato a questo spazio. Sono stata combattuta a lungo sulla scelta da fare. Chiudere, non chiudere? Ho deciso di sospendere perchè l'apertura di questo spazio mi ha regalato momenti importanti e ritengo non…
 

Bestie?

Miei cari, rieccomi a Voi dopo questa lunga ed imperdonabile assenza. Tante cose, tanti problemi con i quali non voglio tediarvi. Tutto quasi superato. Abbiamo riaperto la casa al mare ed oggi il mio primo week end in attesa delle vacanze d'agosto. Sto in veranda con il mio micione sulle gambe e mi gusto il…
 

8 Marzo

"L'amore ti dà diritto di amare, non quello di vantare diritti sulla persona amata. Anche a te, come a tutti, capiterà di essere respinto, abbandonato, tradito. Anche tu ti troverai a camminare in qualche oscura notte dell'anima, quando la perdita dell'amore toglie il sonno, il senno e il senso di ogni prospettiva, trasformando la passione…
 

spqr

Sono convinta che Romolo e Remo si stanno rivoltando dentro le loro tombe al solo sentire parlare di decreto SalvaRoma, blocco della Città e quant'altro.Roma Caput mundi? Sempre meno a quanto pare. E' d'obbligo qualche piccola e storica riflessione. Gli antichi romani, dai quali ha avuto origine il popolo italiano, crearono il loro impero grazie…
 

Il mio Tibet.

Miei cari, mentre mi accingo a scrivere, penso a quanto è difficile parlare del Tibet in poche righe di un post senza dilungarsi e annoiare chi legge. E' un luogo così particolare, pieno di risvolti e sfaccettature, profumi e culture che ci vorrebbero giorni interi per descrivere quelle sensazioni provate, sempre che si riesca a farlo…
 

Auguri a tutti.

Bene, amici cari; il momento è arrivato e domani parto per il Tibet. Un viaggio che desideravo da molto tempo e che sempre ho dovuto rimandare, forse ora i tempi sono maturi per affrontarlo.Lascio ad ognuno di Voi l'augurio di un Natale che sappia riempire il vostro cuore di semplicità e amore. Un cuore che sia…
 

Mandala

Oggi voglio parlarvi di uno dei miei ultimi interessi che mi stanno appassionando moltissimo. Ho in programma un viaggio in Tibet. E' una follia che inseguo da qualche anno e che piano piano si sta concretizzando. Un pò per lavoro e un pò per diletto mi sto interessando ad alcune filosofie orientali e quindi mi incuriosisce…
 

Quei bravi ragazzi.

Durante il mio periodo scolastico non riuscivo a sopportare quei ragazzi che non avevano la capacità di assumersi le responsabilità delle proprie azioni, li consideravo vigliacchi. Ero studiosa e con voti alti ma avevo problemi con l'autorità degli insegnanti e, più di una volta, ho avuto con loro scontri sempre a viso aperto, prendendomi la responsabilità assoluta delle parole e delle azioni.…
 

L'estate sta finendo.

 Miei cari, l'estate se ne sta andando a passi lenti. E' stata per me un'estate movimentata tra lavoro, vacanze e puntatine a casa a controllare le necessità di mio figlio. Nel post precedente vi avvisavo che avrei preso una decisione riguardo alla chiusura di questo blog: ebbene, non ho ancora deciso nulla. Per ora prendetemi…
 

In rete.

I nuovi rapporti interpersonali al tempo di internet, innegabilmente, possiedono un fascino tutto nuovo.Siamo abituati da sempre a valutare le persone prima di tutto da quello che vediamo e percepiamo con i sensi: il loro aspetto, il loro modo di muoversi e di vestirsi, il suono della loro voce. Soltanto in seguito, imparando a conoscere…
 

« Precedenti Successivi »