TraLeStelleDell'Orsa

La Luce di Mizar

 
 

PUNTI D'OSSERVAZIONE...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ci sono  hit counter  stelle

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

assandromedagiuseppeveronicacarlo.copetapapacifico0eugeniosoniaborges01Biagini26s.fabbritraslochim.lusinilaura.tellarini22Superfragilisticmarcello_dagostinigiuseppe.flaceM_i_z_a_r
 

No alla pedofilia

No al nucleare

 

 

 


Riciclo

Vuoi il mio posto? Allora prenditi anche il mio handicap

 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

MATERA BY NIGHT

Le suggestive foto dei Sassi che vedete in questo box sono state scattate da Gerardo Fornataro, che mi onora della possibilità di arricchire e valorizzare il mio blog con i suoi lavori.
Grazie Gerardo.


































































































 
 

 

« La luce... del Sagittari.... »

.

Post n°396 pubblicato il 11 Ottobre 2009 da mizar_s_light
 

 

Ci sono cose che non possono essere spiegate, eppure esistono. Ci sono miracoli che non necessitano di prove, eppure non li vediamo.
Ma cos'è la nascita di una nuova vita se non un miracolo? E noi, cosa siamo difronte a questo miracolo se non poveri uomini che null'altro possono fare se non rispettarlo profondamente? Abbiamo diritti noi sulla vita?
Quale onore più grande può esserci concesso se non quello di tenere tra le braccia un nuovo respiro, un nuovo battito, una vita che entrerà nel vortice di questo mondo pazzo. E vederla crescere, sognare e piangere, soffrire e amare, con l'augurio che ogni volta sia in grado di volare più in alto e, nelle inevitabili cadute, abbia la forza di rialzarsi più forte di prima.

Mi è stato concesso l'onore di sentirti tra le braccia, di ricevere speranza da quel respiro appena percettibile, e di cercare in quegli occhi che ancora non vedono il mondo, una luce che da tanti altri occhi è già andata via. Chissà un giorno potrebbe essermi concesso di spingerti più in alto, o di aiutarti a rialzarti, di indicarti una direzione lasciando che sia tu a tracciare la strada.
Oggi intanto mi hai fatto comprendere il vero senso della parola DONO, perché è questo che tu sei, tu insieme a tutte le altre vite che nascono ostinate come fiori su una terra bruciata che accoglie i semi di Dio e l'acqua dell'amore. Sei tu a ridare speranza a chi ormai sente di essere un filo d'erba alla mercé del vento della vita. A ridare forza per continuare a credere in tutto quello in cui si crede perché nulla, alla fine, andrà perduto, se nuove vite ne potranno godere, mentre tutto è già perso se quel respiro trova bocche chiuse in smorfie di odio e cuori sbarrati dall'egoismo.

Forse è per questo che ti hanno chiamato Donato.
Ed a chiunque sia l'artefice di questo dono, dico grazie.

Benvenuto fra noi

Zio Giuseppe

 

 


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: mizar_s_light
Data di creazione: 08/12/2007
 

AREA PERSONALE

 

MIZAR

Zeta Ursae Majoris

Dall'arabo Miz'ar (cintura) è la stella centrale del "timone" della costellazione del Grande Carro, porzione dell'Orsa Maggiore e si trova a 60 anni luce dalla terra.
Il suo nome originario era Mirak, fu ribattezzata nel sedicesimo secolo da Giuseppe Scaligero.
Sua compagna inseparabile è Alcor, distante dalla terra 80 anni luce, più difficilmente visibile data la vicinanza ad una stella molto più luminosa, tanto che gli arabi la chiamavano Al-Suha "La trascurata". Nelle notti senza luna e fuori dalle città la si può vedere brillare debolmente, sopratutto se si cerca di non guardare direttamente Mizar. Nell'antichità la capacità di saper individuare nel firmamento le due stelle era considerata segno di buona vista.

I moderni telescopi hanno scoperto che il sistema Mizar-Alcor è tra i più complessi e tra i più affascinanti di quelli conosciuti. Entrambi gli astri infatti si dividono in sistemi multipli, Mizar è in realta una coppia strettissima di due stelle, Mizar A e Mizar B, che sono a loro volta una doppia ed una tripla, Alcor invece è una doppia.

Il motivo per cui Mizar è il mio nick e la luce di Mizar è il nome del mio blog è insito proprio in questa breve descrizione. Il suo sembrare un unica stella alla sola vista essendo in realtà un sistema molto complesso rispecchia la mia personalità ed il mio modo di pormi con gli altri. La prima impressione che trasferisco al mio interlocutore è sempre fuorviante rispetto alla mia vera essenza, la mia personalità è molto variegata e complessa e spesso mi piace "giocare" a far trasparire un lato piuttosto che l'altro. Mi piace essere poliedrico.
La luce di Mizar è una metafora del mio pensiero, perchè come la sua luce è il frutto e la somma delle luci delle stelle che la compongono, così il mio pensiero è il risultato dell'interazione di tutte le componenti della mia personalità.

Ed io non le conosco tutte...

 

VIAGGIO VERSO L'ORSA...

...attraverso un mondo, dighiaccio apparente.

Premi play
lacio drom

 

PER ME, IL POSTO PIù BELLO DEL MONDO

 

 

 

Io sono interista

 

 

 

 

LE MIE FOTO







































































































































 

LE MIE FOTO

 











 











 









 









      

 

 




01 Febbraio 2009 - Diga San Giuliano - Matera

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963