TraLeStelleDell'Orsa

La Luce di Mizar

 
 

PUNTI D'OSSERVAZIONE...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ci sono  hit counter  stelle

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

assandromedagiuseppeveronicacarlo.copetapapacifico0eugeniosoniaborges01Biagini26s.fabbritraslochim.lusinilaura.tellarini22Superfragilisticmarcello_dagostinigiuseppe.flaceM_i_z_a_r
 

No alla pedofilia

No al nucleare

 

 

 


Riciclo

Vuoi il mio posto? Allora prenditi anche il mio handicap

 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

MATERA BY NIGHT

Le suggestive foto dei Sassi che vedete in questo box sono state scattate da Gerardo Fornataro, che mi onora della possibilità di arricchire e valorizzare il mio blog con i suoi lavori.
Grazie Gerardo.


































































































 
 

 

« Cornflake GirlIl Mito sommerso »

Le spalle all'alba, lo sguardo al tramonto

Ci sono momenti in cui si voltano le spalle al domani e ci si ferma a guardare dietro, cercando con lo sguardo il lontano orizzonte che custodisce il principio passando per le tappe che ci hanno resi quel che siamo. Noi, il nostro passato proiettato nel futuro, che è il presente. Guardare ai vecchi sogni, alle aspirazioni, chi sente veramente di essere come si immaginava da bambino? Quando un film faceva sognare, quando eravamo fiumi che alla sorgente avrebbero voluto lanciarsi in una cascata che li conducesse dritti al mare, costretti invece dalla madre terra a curvare, a scorrere nel suo ventre, ad allargarsi e restringersi, talvolta esondando. Noi fiumi e la vita la madre terra...

Non è vivere del proprio passato, compiangersi, ma conoscersi e comprendere cosa siamo diventati, far tesoro degli insuccessi e valorizzare le conquiste, amare ciò che si ha senza odiare quello che mai si potrà avere, ritrovare le forze per poi guardare all'indefinito con fiducia, o con coraggio quanto meno, perché ci saranno ancora gallerie, ancora curve, strettoie ed esondazioni, da vivere, da soffrire e da gioire... non è facile, ma non per questo ci si tira indietro, i sogni sono bene in tasca ed i pugni fuori a difendere quelli rimasti, pochi in verità, ma la voglia di scoprire ne donerà altri che soppianteranno quelli irrealizzabili.
Si, quelli irrealizzabili, che rimarrano tali per sempre, perché qui non è Holliwood.


 
Rispondi al commento:
Luxxil
Luxxil il 02/12/08 alle 10:41 via WEB
Per realizzare i propri sogni spesso bisogna uscire dal binari dell'ordinario. Sei una persona profonda di pensiero e non è da tutti alla tua età, non è un'offesa dirti che sei giovane, anzi, hai tante di quelle energie che se decidi puoi ancora aprire il mondo in due. La vita per essere assaporata e perchè possa dare il meglio di sè ci vuol vedere lottatori, se no diventa un rigagnolo che ci accompagna per dovere fino alla foce, ma non ci fa conoscere la bellezza del fiume, anche in piena. ciao e buonagiornata ^____^ Giò
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: mizar_s_light
Data di creazione: 08/12/2007
 

AREA PERSONALE

 

MIZAR

Zeta Ursae Majoris

Dall'arabo Miz'ar (cintura) è la stella centrale del "timone" della costellazione del Grande Carro, porzione dell'Orsa Maggiore e si trova a 60 anni luce dalla terra.
Il suo nome originario era Mirak, fu ribattezzata nel sedicesimo secolo da Giuseppe Scaligero.
Sua compagna inseparabile è Alcor, distante dalla terra 80 anni luce, più difficilmente visibile data la vicinanza ad una stella molto più luminosa, tanto che gli arabi la chiamavano Al-Suha "La trascurata". Nelle notti senza luna e fuori dalle città la si può vedere brillare debolmente, sopratutto se si cerca di non guardare direttamente Mizar. Nell'antichità la capacità di saper individuare nel firmamento le due stelle era considerata segno di buona vista.

I moderni telescopi hanno scoperto che il sistema Mizar-Alcor è tra i più complessi e tra i più affascinanti di quelli conosciuti. Entrambi gli astri infatti si dividono in sistemi multipli, Mizar è in realta una coppia strettissima di due stelle, Mizar A e Mizar B, che sono a loro volta una doppia ed una tripla, Alcor invece è una doppia.

Il motivo per cui Mizar è il mio nick e la luce di Mizar è il nome del mio blog è insito proprio in questa breve descrizione. Il suo sembrare un unica stella alla sola vista essendo in realtà un sistema molto complesso rispecchia la mia personalità ed il mio modo di pormi con gli altri. La prima impressione che trasferisco al mio interlocutore è sempre fuorviante rispetto alla mia vera essenza, la mia personalità è molto variegata e complessa e spesso mi piace "giocare" a far trasparire un lato piuttosto che l'altro. Mi piace essere poliedrico.
La luce di Mizar è una metafora del mio pensiero, perchè come la sua luce è il frutto e la somma delle luci delle stelle che la compongono, così il mio pensiero è il risultato dell'interazione di tutte le componenti della mia personalità.

Ed io non le conosco tutte...

 

VIAGGIO VERSO L'ORSA...

...attraverso un mondo, dighiaccio apparente.

Premi play
lacio drom

 

PER ME, IL POSTO PIù BELLO DEL MONDO

 

 

 

Io sono interista

 

 

 

 

LE MIE FOTO







































































































































 

LE MIE FOTO

 











 











 









 









      

 

 




01 Febbraio 2009 - Diga San Giuliano - Matera

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963