TraLeStelleDell'Orsa

La Luce di Mizar

 
 

PUNTI D'OSSERVAZIONE...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ci sono  hit counter  stelle

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

assandromedagiuseppeveronicacarlo.copetapapacifico0eugeniosoniaborges01Biagini26s.fabbritraslochim.lusinilaura.tellarini22Superfragilisticmarcello_dagostinigiuseppe.flaceM_i_z_a_r
 

No alla pedofilia

No al nucleare

 

 

 


Riciclo

Vuoi il mio posto? Allora prenditi anche il mio handicap

 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

MATERA BY NIGHT

Le suggestive foto dei Sassi che vedete in questo box sono state scattate da Gerardo Fornataro, che mi onora della possibilità di arricchire e valorizzare il mio blog con i suoi lavori.
Grazie Gerardo.


































































































 
 

 

« La luce... del ToroA piccole dosi »

The Simpson's

Post n°235 pubblicato il 28 Gennaio 2009 da mizar_s_light
 

 

Nel post sul mondo dei cartoni di qualche tempo fà non citai volutamente i Simpson. L'irresistibile serie della famiglia più sgangherata d'America, nata alla fine degli anni '80 dalla matita di Matt Groening, merita un discorso a parte.
Tra satira, comicità e presunti messaggi subliminali (si anche quelli), più che un cartone per bambini è una parodia della tipica famiglia americana e, diciamolo, di un pò tutte le famiglie occidentali, le nostre comprese.

Col passare degli anni i Simpson sono diventati un vero e proprio fenomeno; trasmessi in più di 90 paesi diversi, sono stati spesso oggetto di censure e addirittura banditi in Russia e Cina. L'irriverenza che caratterizza la serie non l'ha ovviamente salvata da dure critiche, come quella di Bush senior che durante il suo quinquennato dichiarò stiamo provando a rafforzare la famiglia americana, in modo da farla assomigliare di più ai Walton
e di meno ai Simpson.
Ad ogni modo, censure e critiche non hanno mai influito sul loro successo; premi, riconoscimenti, copertine di celeberrime riviste come il Time ed una stella sulla Holliwood Walk of Fame. Ad oggi detengono il record di serie con il maggior numero di episodi trasmessi negli Stati Uniti.

Sono stato un assiduo telespettatore della serie per anni, almeno fino a qualche mese fà, quando le ennesime repliche mi hanno definitivamente allontanato da una delle poche cose che seca mio parere valeva la pena di guardare in tv, visto che ormai non la guardo quasi più.
Vi siete mai chiesti cosa appare sul display della cassa del supermercato quando Maggie viene passata al lettore durante la sigla? 847,63 $, ossia il costo medio annuo per il mantenimento di un neonato negli Usa nel primo anno di trasmissione della serie.

Se devo pensare alla mia puntata preferita me ne vengono in mente davvero tante, ma credo di non sbagliare se scelgo quella dal titolo "E con Meggie son tre". E' la puntata in cui, sfogliando l'album di famiglia, Bart e Lisa si accorgono dell'assenza delle foto della piccola Maggie. Parte da lì il racconto della nascita dell'ultima arrivata della famiglia; le dimissioni di Homer dalla centrale nucleare, il lavoro perfetto al bowling dello zio di Barnie, ed il ritorno strisciante alla centrale in seguito all'annuncio da parte di Marge dell'arrivo di una nuova Simpson. Le foto delapiccola sono tutte lì, nella sua sala comandi, a coprire la targa affissa da Mr. Burns con la scritta "Don't forget it, you're here for ever" (non dimenticarlo, sei qui per sempre) facendola diventare "Do it for her" (fallo per lei).

P.s. in Italia siamo fermi alla 18esima stagione, l'ultima prima del film che ne ha celebrato il ventesimo compleanno. Nella 19esima, già trasmessa negli Usa, la sigla iniziale è cambiata, eccola qua:

 

 

Se invece vi volete divertire facendo di voi e dei vostri amici un personaggio dei Simpson potete andare su questo sito... questo sono io:

Si lo so, sono meglio così che dal vivo  

 

 
Rispondi al commento:
occhineri2005
occhineri2005 il 28/01/09 alle 00:48 via WEB
SEI UN ORIGINALE,PASSI DA UN ARGOMENTO ALL'ALTRO,CON MAESRIA,BUONANOTTE AMICO,SALUTA LA TUA RAGAZZA
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: mizar_s_light
Data di creazione: 08/12/2007
 

AREA PERSONALE

 

MIZAR

Zeta Ursae Majoris

Dall'arabo Miz'ar (cintura) è la stella centrale del "timone" della costellazione del Grande Carro, porzione dell'Orsa Maggiore e si trova a 60 anni luce dalla terra.
Il suo nome originario era Mirak, fu ribattezzata nel sedicesimo secolo da Giuseppe Scaligero.
Sua compagna inseparabile è Alcor, distante dalla terra 80 anni luce, più difficilmente visibile data la vicinanza ad una stella molto più luminosa, tanto che gli arabi la chiamavano Al-Suha "La trascurata". Nelle notti senza luna e fuori dalle città la si può vedere brillare debolmente, sopratutto se si cerca di non guardare direttamente Mizar. Nell'antichità la capacità di saper individuare nel firmamento le due stelle era considerata segno di buona vista.

I moderni telescopi hanno scoperto che il sistema Mizar-Alcor è tra i più complessi e tra i più affascinanti di quelli conosciuti. Entrambi gli astri infatti si dividono in sistemi multipli, Mizar è in realta una coppia strettissima di due stelle, Mizar A e Mizar B, che sono a loro volta una doppia ed una tripla, Alcor invece è una doppia.

Il motivo per cui Mizar è il mio nick e la luce di Mizar è il nome del mio blog è insito proprio in questa breve descrizione. Il suo sembrare un unica stella alla sola vista essendo in realtà un sistema molto complesso rispecchia la mia personalità ed il mio modo di pormi con gli altri. La prima impressione che trasferisco al mio interlocutore è sempre fuorviante rispetto alla mia vera essenza, la mia personalità è molto variegata e complessa e spesso mi piace "giocare" a far trasparire un lato piuttosto che l'altro. Mi piace essere poliedrico.
La luce di Mizar è una metafora del mio pensiero, perchè come la sua luce è il frutto e la somma delle luci delle stelle che la compongono, così il mio pensiero è il risultato dell'interazione di tutte le componenti della mia personalità.

Ed io non le conosco tutte...

 

VIAGGIO VERSO L'ORSA...

...attraverso un mondo, dighiaccio apparente.

Premi play
lacio drom

 

PER ME, IL POSTO PIù BELLO DEL MONDO

 

 

 

Io sono interista

 

 

 

 

LE MIE FOTO







































































































































 

LE MIE FOTO

 











 











 









 









      

 

 




01 Febbraio 2009 - Diga San Giuliano - Matera

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963