Creato da pam60 il 27/10/2004
Mitici per scelta, Squizzettari per gioco, Inglesi per caso

ENTRA IN CHAT!

 

I Giochi

 

 - tutti i giovedì ore 22h45 -

immaginedisplay:block;text-align:center;margin:2px auto;

Il KrisQuiz
- tutti i martedì ore 23.00 -

immaginedisplay:block;text-align:center;margin:2px auto;

Il Biliardo
- tornei programmati -

immaginedisplay:block;text-align:center;margin:2px auto;

 

Visita il BLOG di Squizzettando!
Notizie scientifiche e non, scaxxi e umanità varia

immagine

clicca per entrare

 
immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

 

« Messaggio #393SQUIZZETTANDO - UNDICESI... »

I Cavalieri dello Spurgo - la Genesi

Post n°394 pubblicato il 17 Luglio 2011 da Neurone_in_Affitto


Narra una leggenda, che quando le cose sulla Terra vanno male, 12 guerrieri speciali vengono scelti tra i più valenti di tutto il pianeta per formare un gruppo di eroi che possano ripulire il mondo da ingiustizie, guerre, inquinamento, chattisti rompipalle e googlatori.
Nell'anno 2011 D.C. (corrispondente al 4300 D.L., Dopo Luigispi), vista la situazione mondiale, il Gran Consiglio di Digiland formò i Cavalieri dello Spurgo, formato da persone talmente speciali che alla loro comparsa Iron Man decise di sciogliere la formazione dei Vendicatori per manifesta inferiorità.
Agli ordini di Welly, che ricordiamo essere la reincarnazione della Dea della Caponata, questi 12 personaggi vennero scelti:
- Friz dello Sturalavandini, la cui armatura è caratterizzata dal curioso elmo a ventosa ed armata, appunto, di uno sturalavandini d'oro. Grande illusionista, confonde gli avversari cambiando nome e aspetto nei modi più disparati, prima di ripulirli in modo letale.
- Totem della Divina Commedia, uomo devoto alla cultura, provvisto di un'armatura interamente composta di Rotoloni Regina sui quali è scritta, appunto, l'opera di Dante. Uccide i nemici interrogandoli su Dante, e soffocandoli poi nel Rotolone. Dispone anche di un'arma segreta, il suo cellulare, in grado di far esplodere i nemici qualora venisse digitata la combinazione segreta "Opporcatroia" nella finestra degli SMS.
- FaMinore delle Pagelline, guerrieroaraldo del gruppo, compositore delle cronache di battaglia e padrone di letali tecniche sonore. Non ha armatura, ma la chitarra che porta sempre con sè è un'arma letale.
- Febbra dei Vasi, temuto da tutti per la sua imprevedibilità, con armatura di terracotta e letali vasi in grado di assorbire i colpi avversari e ritorcerli contro il mittente, che viene poi ucciso a proverbi. Ha ucciso il suo maestro di addestramento con una alitata letale dopo aver leccato 3 fogli di carta carbone.
- Setaserica dell'Oracolo, in grado di predire l'esito di ogni battaglia, quindi gran maestra di tattica del gruppo. Pochi però sono a conoscenza di tale Procione99, il suo cavaliere ombra, che la assiste nelle sue imprese vigilando nell'oscurità.
- Neurone dell'Idrovora, cavaliere funzionante a birra, in alternativa a grappa, con armatura pericolosamente simile a quella del Cavaliere dell'Acquario con tanto di anfora per l'alcol. Colpi speciali: rutto corrosivo e tuffo a bomba in assenza d'acqua. Ha trascorso i suoi anni di addestramento distruggendo stautette sacre in modo più o meno volontario, e ha ricevuto l'armatura più per volontà di levarselo dalle palle che per merito. E' spesso accompagnato dal suo apprendista Fufy, aspirante Cavaliere del Barbecue.
- Zoetebier del Mappamondo, sulla cui armatura è disegnato il mondo con tutte le sue capitali, guerriero di grande forza e dotato del letale Mappamondo Sacro, arma donatagli da Zeus in persona, dal funzionamento simile a quello di una comune sfera chiodata, ma dalla potenza molto superiore. Prima di incontrarlo, Brunetta era alto 2 metri.
- Lookina del Gutturnio, guerriera in grado di aumentare in modo esponenziale la sua forza a seconda di quanto vino beve. Le bottiglie finite diventano armi per risucchiare l'anima del nemico, o per ucciderlo definitivamente qualora decidesse di spaccargliela direttamente in testa, sfruttando il fatto che l'avversario era puntualmente distratto dall'avvenenza della guerriera.
- Ade del Punto Scaxxo, probabilmente la più forte del gruppo, in grado di devastare il nemico con la letale combinazione dei suoi attacchi: il Martello Linkato, quando evocato correttamente (a volte il link viene sbagliato per la gioia di FaMinore che la piglia per il culo nelle sue cronache) stordisce qualsiasi avversario, anche divino, che viene poi annientato dallo Scaxxo totale. Persino i suoi compagni di ventura la temono, soprattutto Febbra, spesso colpito accidentalmente, con la scusa che Ade "doveva esercitarsi".
- Scilla del Cannolo Siculo, capace di sferrare attacchi alla ricotta capaci di uccidere qualsiasi avversario. Ha rischiato di essere divorata da Welly tempo fa, quando l'armatura era costituita di Caponata. Quando ha deciso di unirsi al gruppo, ha forgiato una nuova armatura con la lamiera della sua vecchia auto, facendola poi potenziare dal Dio dei Master (curiosamente omonimo del cavaliere della Divina Commedia)
- Kristalle della Trofia, guerriera molto forte ma incostante, spesso capace di addormentarsi nel mezzo di una battaglia salvo poi svegliarsi per dare il colpo di grazia al nemico di turno, spesso salvando i compagni da brutte situazioni. Compagna di addestramento di Ade, pare che si diverta, insieme alla sua parigrado, ad addestrare piccoli potenziali guerrieri in una scuola, solo per il gusto di poterli uccidere a suon di giochi di parole
- Numero39 del Pozzo di Scienza, cavaliere temutissimo per via di ciò che rappresenta, e che è anche la sua arma. Un immenso pozzo, in grado di assorbire la conoscenza di qualsiasi nemico, cultura, forma o religione esso sia e di utilizzare lo scibile assorbito in prove di abilità e sfide mortali. Una delle sue ultime vittime, Dolcecastana, è caduta nonostante avesse il terrificante Google dalla sua parte.
Questi 12, uniti in un unico team, sono invicibili e riporteranno equilibrio sulla Terra. La loro forza è l'assoluta mancanza di paura, l' unica loro debolezza è preferire una grigliata ad una missione. Ma la Dea della Caponata vigila. Governanti corrotti del mondo, siete avvisati.

Questo è il prologo, seguirà probabilmente la serie regolare dei vostri nuovi eroi (se non fate rinchiudere prima il narratore, si intende)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO AIUTA - IL BLOG

 Il Primo Blog Ufficiale

con le risposte alle tue domande!

Clicca l'immagine e cerca la tua risposta!


 

LIBERO AIUTO

Entra nell'area aiuto dei servizi di LIBERO !

 

Area personale

 

DigilandVsScam

Attenti alle Scammer!

Clicca sul logo e leggi il Blog
 per scoprire come difenderti dalle loro truffe !

 

 

 

immagine

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Lumino_Biancosimon_boccanegraluigispiAcquaInPolvereAlFocusAlFocusmarispiskizzartNeurone_in_AffittosetasericaCelticLoveWel86andreaxdgl3ripartodazero0dolcissimo365
 

Tag

 

immagine

 

Ultimi commenti

un caro saluto da Louis
Inviato da: luigispi
il 15/07/2019 alle 04:24
 
esilarante, originale, fantastico, creativo al...
Inviato da: a_deade
il 04/10/2011 alle 23:53
 
Ahahaha! Non so se è più preoccupante il racconto o la...
Inviato da: welly
il 03/10/2011 alle 21:17
 
Grande Neuro. //clap Ho individuato due morali della...
Inviato da: febbra
il 03/10/2011 alle 00:30
 
ahahahahaha la cavaliera dell'Oracolo a settembre...
Inviato da: setaserica
il 30/07/2011 alle 13:21
 
 

immagine

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

immagine

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963