Creato da Narciso_Ale il 02/12/2014

La Siciliana Bionda

Nenti vitti, nenti sacciu, ma quanto scrivo però...

 

« Camminare fa beneBlog »

E iniziamo con i corsi

Post n°158 pubblicato il 13 Settembre 2016 da Narciso_Ale

La bella stagione volge al termine e con essa ripartono i buoni propositi per mantenere attivi mente e corpo attraverso attività psico-fisiche a pagamento. Nonostante un anno fa sentissi l'impeto di frequentare un corso di pole dance, con i mesi futuri questa enfasi è andata scemando, anche per colpa delle ginocchia che a forza di camminare e correre gna fanno più.

Dopo circa un anno mi ricontatta una psicoterapeuta per un corso del comune dove vivo di training autogeno. Distendersi per terra immaginando tutti quanti un luogo di pace interiore ed altro ancora per alleviare e allontanare stress di vario genere.

Ma siccome non mi faccio mancare nulla nonostante non sia certa che il corso inizi, mi sono fissata di voler frequentare un corso base di tedesco, vuoi perché così quando ritorno a Monaco posso capire il menù che ho davanti, vuoi per timore di perdere il lavoro, ecco che la voglia di studiare il tedesco ha preso il sopravvento, così preso il sopravvento che ieri notte ho studiato per un'ora con le cuffie ascoltando Guten Tag, Kase, meine.. etc etc.

Vi domanderete: come mai timore di perdere il lavoro? Ebbene, da qualche giorno è stata assunta una nuova dipendente per.... boh, ancora non si è capito perché. Apparentemente per aiutarmi nella mole di lavoro, ma siccome è ancora tutto un mistero, da quando il mio capo mi ha detto che appena arrivava la nuova persona avrebbe pensato ad una ridistruzione delle mansioni, ecco, lì mi sono letteralmente cagata addosso, scusate il francesismo. Sì perché ha deciso che lei dovrà registrare le fatture, lei dovrà occuparsi dei solleciti e che al momento io mi occuperò degli incassi, poi si vedrà.

Ora! Considerato che la maggior parte del mio lavoro è basato su registrare fatture, inviare solleciti e registrare gli incassi, capirete bene che sentirmi dire una cosa del genere mi ha un pò spaventata. E non solo a me, perché anche alla collega le è stato detto che poi questa nuova assunta potrà registrare le fatture fornitori.. e lei si occupa dei fornitori, per l'appunto.

Le colleghe e le amiche dicono di non preoccuparmi, ma io nel dubbio comincio a studiare il tedesco, sia mai che se per un motivo o per un altro mi ritroverò a fare solo fotocopie nei miei ritagli di tempo manderò i miei CV in Germania per esempio..

Come dice una collega, sono troppo disfattista e me ne rendo conto, ma come dice un detto, fidarsi è bene non fidarsi è meglio.

Narciso_Ale

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963