Creato da Narciso_Ale il 02/12/2014

La Siciliana Bionda

Nenti vitti, nenti sacciu, ma quanto scrivo però...

 

« Camminare fa beneBlog »

E iniziamo con i corsi

Post n°158 pubblicato il 13 Settembre 2016 da Narciso_Ale

La bella stagione volge al termine e con essa ripartono i buoni propositi per mantenere attivi mente e corpo attraverso attività psico-fisiche a pagamento. Nonostante un anno fa sentissi l'impeto di frequentare un corso di pole dance, con i mesi futuri questa enfasi è andata scemando, anche per colpa delle ginocchia che a forza di camminare e correre gna fanno più.

Dopo circa un anno mi ricontatta una psicoterapeuta per un corso del comune dove vivo di training autogeno. Distendersi per terra immaginando tutti quanti un luogo di pace interiore ed altro ancora per alleviare e allontanare stress di vario genere.

Ma siccome non mi faccio mancare nulla nonostante non sia certa che il corso inizi, mi sono fissata di voler frequentare un corso base di tedesco, vuoi perché così quando ritorno a Monaco posso capire il menù che ho davanti, vuoi per timore di perdere il lavoro, ecco che la voglia di studiare il tedesco ha preso il sopravvento, così preso il sopravvento che ieri notte ho studiato per un'ora con le cuffie ascoltando Guten Tag, Kase, meine.. etc etc.

Vi domanderete: come mai timore di perdere il lavoro? Ebbene, da qualche giorno è stata assunta una nuova dipendente per.... boh, ancora non si è capito perché. Apparentemente per aiutarmi nella mole di lavoro, ma siccome è ancora tutto un mistero, da quando il mio capo mi ha detto che appena arrivava la nuova persona avrebbe pensato ad una ridistruzione delle mansioni, ecco, lì mi sono letteralmente cagata addosso, scusate il francesismo. Sì perché ha deciso che lei dovrà registrare le fatture, lei dovrà occuparsi dei solleciti e che al momento io mi occuperò degli incassi, poi si vedrà.

Ora! Considerato che la maggior parte del mio lavoro è basato su registrare fatture, inviare solleciti e registrare gli incassi, capirete bene che sentirmi dire una cosa del genere mi ha un pò spaventata. E non solo a me, perché anche alla collega le è stato detto che poi questa nuova assunta potrà registrare le fatture fornitori.. e lei si occupa dei fornitori, per l'appunto.

Le colleghe e le amiche dicono di non preoccuparmi, ma io nel dubbio comincio a studiare il tedesco, sia mai che se per un motivo o per un altro mi ritroverò a fare solo fotocopie nei miei ritagli di tempo manderò i miei CV in Germania per esempio..

Come dice una collega, sono troppo disfattista e me ne rendo conto, ma come dice un detto, fidarsi è bene non fidarsi è meglio.

Narciso_Ale

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LaSiciliana/trackback.php?msg=13449984

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> 29/30-54 su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 15/09/16 @ 22:51
- Ma hai tagliato i capelli? - No - Sei dimagrita? - No - Hai un vestito nuovo? - No - Scarpe nuo...

 
Commenti al Post:
angelorosa2010
angelorosa2010 il 13/09/16 alle 14:39 via WEB
aiutati che il ciel t'aiuta... il cinese no? io lo sto prendendo in considerazione all'Università della Terza Età... Ciaobella !
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 13/09/16 alle 14:43 via WEB
Se è per questo anche russo e giapponese andrebbe bene. Ciao Angelo
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 13/09/16 alle 14:41 via WEB
Ciao Ale... imparare una lingua male non fa, anche se io il tedesco non lo reggo proprio!!! Per il resto pensa positivo... ciao ;-)
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 13/09/16 alle 14:44 via WEB
Invece sai che a me non è mai dispiaciuto? Ti farò sapere :-) Ciao Lorenzo
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 13/09/16 alle 14:48 via WEB
Fai bene a darti strumenti che potrebbero esserti utili in un futuro prossimo (speriamo meno prossimo di quanto temi)
Però hanno ragione anche le tue colleghe... intanto, da quello che mi hai sempre racccontato, smisti una quantità di lavoro notevole, quindi per soppiantare te e la tu collega insieme dovrebbero assumere quanto meno superman... provare a chiedere al capo che genere di ristrutturazione hanno in mente? La domanda è lecita, la risposta direi "dovuta" ...
Studiare tedesco non ti permette anche di fare training autogeno? per te che hai il sonno ballerino potrebbe essere un toccasana. Ciao Ale, ci sentiamo presto :)
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 13/09/16 alle 15:29 via WEB
Il training autogeno parte solo se ci sono abbastanza iscrizioni e me lo auguro. Sì sicuramente voglio parlare col capo... che ora è in crociera con la moglie.. Il tedesco spero di impararlo più che altro per visitare Monaco e ritrovare i mio amico. Ciao Laura, a presto :-)
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 13/09/16 alle 14:58 via WEB
E dai! Ti lamentavi del troppo lavoro, poi appena mettono qualcuno ad aiutarti hai paura che ti licenzino! Che senso avrebbe, poi, licenziare te per prendere una nuova? Stai tranquilla, se vuoi studiare il tedesco studialo, ma non preoccuparti per niente. Almeno la prossima volta potrai venire al raduno. Auf Wiedersehen
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 13/09/16 alle 15:32 via WEB
No beh, lamentarmi no. Diciamo che facevo presente a tutti voi che era troppo, ma per situazioni urgenti e improvvise come la malattia della mia collega e la morte del capo senior, ma appena rientra la collega dovrebbe tornare alla normalità. Vabbè, intanto aspetto che tanto qui da me ci sono pure due colleghe incinte, chissà cosa ne sarà di noi. Auf Wiedersehn meine freuindine :-) (spero si scriva così)
 
il_pablo
il_pablo il 13/09/16 alle 14:58 via WEB
Si...ma parliamo di questa pole dance.....
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 13/09/16 alle 15:32 via WEB
E parliamone :-)
 
arw3n63
arw3n63 il 13/09/16 alle 15:24 via WEB
La penso anch'io come Menina. Comunque non fasciarti il cranio prima di rompertelo, segui pure il corso di tedesco ma da quanto hai raccontato avevi bisogno di un aiuto tutto da sola era uno stress. Non penso che l'altra sua stata assunta per sostituirti totalmente, poi si troverebbe nelle tue stesse condizioni se la mole di lavoro è così notevole.Se non ti senti soddisfatta del lavoro qui fai bene a guardarti intorno e cercare nuove occasioni però se lo stipendio resta lo stesso e lavori di meno non è più così male, certo levarti mansioni di responsabilità può essere visto come declassamento se passeresti a fare solo fotocopie. Ma sta tizia è già così brava ed esperta da non aver bisogno di essere affiancata?
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 13/09/16 alle 15:33 via WEB
No ma quando mai, mi chiede qualsiasi cosa.. e giustamente voglio dire, nuovo lavoro, nuove mansioni, nuovi modi di lavorare. No dai, non mi fascio la testa che sono già stata ampiamente cazziata da amiche pendolari :-)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 13/09/16 alle 16:14 via WEB
...fai bene a guardarti attorno e anche a studiare il tedesco, per quanto credo sia una lingua abbastanza ostica da imparare da soli, occhio però anche a farti paranoie eccessive, da quello che ci hai raccontato negli scorsi mesi quando eri a lavoro era un problema anche solo allontanarti per fare pipì, se ricordo bene ;) un abbraccio!
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 13/09/16 alle 16:36 via WEB
Sì non è stato un periodo facile quello. Ora stavo guardando un pò i corsi. Devo scegliere se fare un corso attaccato al mio ufficio con orari abbastanza buoni per me una volta a settimana da ottobre fino a giugno per una lezione di due ore a 750 euro oppure provare a fare il test ai corsi del comune di Milano da € 180 in cui però di solito le classi hanno almeno 25 persone e un insegnante italiano che parla tedesco, solo che è distante dall'ufficio e dalla metrò e come orari rischierei di tornare alle 10 di sera a casa. Boh ora vedo. Sì non è facilissima come lingua, ma non so perché ma l'ho sempre sentita una parte di me. Anni e anni a provare a studiare da sola e qualche parolina mi è rimasta in testa, ma come tutte le cose se non le alimenti poi si perdono. Grazie cara, un abbraccio a te :-)
 
augusto.bio
augusto.bio il 14/09/16 alle 01:35 via WEB
Secondo me... il tuo capo ha messo pure le telecamere nascoste...
Come fai a registrare le fatture se commenti sul blog a tutte le ore...?
Quindi, significa che la tua produttività è scarsa... oppure superficiale, in quanto ad impegno... e chi deve controllare, se ne accorge di sicuro...
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 14/09/16 alle 08:05 via WEB
Ohhhh mi sentivo quasi esclusa nel vedere che commentavi da chiunque a tutte le ore e da me ancora no. Ne sono onorata Augusto, dico davvero :-) Fatta la dovuta premessa se ti sei accorto di me che a quanto pare commento a tutte le ore devo fare un appunto :-) Tutte le ore no, alcune ore della giornata. Se hai notato ormai tra un mio post ed un altro passano giorni, a volte settimane, addirittura mesi, ma questo non mi vieta di staccare un momento la spina per andare a leggere qua e là chi conosco virtualmente e realmente. Ho le colleghe che per staccare la spina vanno a fumare o bevono il caffè. Io non potendo bere molti caffè e non fumando, commento. Che male c'è? No scarsa non penso, superficiale nemmeno, altrimenti non avrei responsabilità di un certo tipo da 13 anni a questa parte. Sono certa che veniamo controllati, lo sappiamo già, tanto che alla pausa caffè il mio capo e i miei colleghi sanno che frequento chat e blog e che ho conosciuto delle persone, quindi uno ci può anche arrivare da solo che magari sto cazzeggiando! Devi essere un datore di lavoro tu mi sa! Ciao Augusto e grazie della visita e del commento. Ora smisto la posta elettronica aziendale. Ciao nè :-)
 
sblog
sblog il 14/09/16 alle 09:43 via WEB
Le dinamiche che nascono quando c'è una new entry in ufficio sono molto complesse. Solo in parte si possono prevederne gli sviluppi possibili, sia positivi che negativi. Condivido le tue ansie e, per come sono fatto, anche io sarei meno sereno in questa fase. Aiutare il proprio successore è doveroso sul lavoro, ma scavarsi la fossa per rendere più facile il compito della propria eliminazione è da sciocchi. Se chi arriva chiede, con intelligenza e un pizzico di umiltà, a chi sa di più diventa anche una occasione per migliorarsi in genere, e diventare quindi ancora più indispensabili rispetto a come tu sei senz'altro già per l'azienda per cui lavori. In bocca al lupo! :)
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 14/09/16 alle 12:46 via WEB
Ti ringrazio :-)
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 15/09/16 alle 07:25 via WEB
I miei corsi di teatro cominciano fra un mese, pensaci.
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 15/09/16 alle 08:05 via WEB
Pensiamoci insieme allora dai :-)
 
caiodentato
caiodentato il 15/09/16 alle 12:18 via WEB
Dai non devi preoccuparti piu' di tanto, certe cose succedono anche a me quando c'è una nuova entrata piu' giovane, ma vista la mia esperienza e buon rendimento, per ora non mi tocca nessuno, però l'età pensionabile avanza e i giovani scalpitano. Buon pomeriggio.
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 15/09/16 alle 12:21 via WEB
Ma infatti ora che la sto conoscendo la vivo anche meglio devo dir la verità. Poi anche se mi cambiano di mansione vedo il lato positivo. Imparo una nuova cosa da fare :-) Ciao U.
 
card.napellus
card.napellus il 15/09/16 alle 17:09 via WEB
Sai fare l'elettricista? Ti piacerebbe vivere in Toscana?
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 16/09/16 alle 07:53 via WEB
La prima no, la seconda sì
 
isry
isry il 15/09/16 alle 19:47 via WEB
Fragen Sie nicht, was der Manager für Sie tun, fragen Sie sich, wo dich lenken!
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 16/09/16 alle 07:53 via WEB
Alloraaaaaaaaaa che sono ancora all'iniziooooooo. Non valeeee :-))) Alcune parole le ho capite, ma sono veramente terra terra e base base per tradurla tutta :-)
 
   
isry
isry il 16/09/16 alle 23:44 via WEB
Non chiedere cosa può fare il tuo dirigente per te...
 
Divina_azione
Divina_azione il 27/09/16 alle 07:41 via WEB
dopo la generazione di sconvolti senza piu' santi ne' eroi (che eravamo solo noi)... arrivo' la generazione di corsisti.
 
isry
isry il 29/09/16 alle 09:05 via WEB
Còrsi
sempre còrsi
fortissimamente còrsi
Napoleone Bonaparte ^____^
 
isry
isry il 11/10/16 alle 08:50 via WEB
ciao... complimenti per i/il blog... nessuno può impedirmi di commentare questo blog in modo da fartene scrivere un altro!
altrimenti chiamo i gatti e lo facccio scrivere a loro
dimenticavo... anche i tuoi gatti sono miei amici e li trovi anche da me
cioè... non li trovi da me ma trovi altri gatti... o foto di gatti... però nello spazo amici! ^____^
 
biguldegoma
biguldegoma il 12/10/16 alle 22:37 via WEB
NZICCA NU CULPU DA PICCU INTRA A CATINA A IDDA MANNAJA ALLI CANAZZI ...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom