Creato da Narciso_Ale il 02/12/2014

La Siciliana Bionda

Nenti vitti, nenti sacciu, ma quanto scrivo però...

 

« E passiamo ai prossimi eventiE iniziamo con i corsi »

Camminare fa bene

Post n°157 pubblicato il 05 Agosto 2016 da Narciso_Ale
 

 

Sembra una frase fatta, ma camminare fa bene, sia al corpo che allo spirito. Spulciando qua e là nel web ho trovato per quale motivo camminare almeno 30 minuti al giorno fa bene:

Fa bene al cuore: è indiscusso il fatto che una costante attività fisica come per esempio il camminare faccia bene al cuore perché regolarizza il battito cardiaco.

Ma andiamo avanti

Fa bene ai polmoni: camminare fa bene ai polmoni perché ci si riempie di ossigeno, poi fa niente che se cammini in pieno centro a Milano ad ora di pranzo inspiri tutti i gas delle auto.

Ma andiamo avanti

Fa bene alle ossa: qui signori, altro che pastiglie contro l’osteoporosi. Il metodo più naturale e diciamocelo anche il più economico è sicuramente camminare.

Ma andiamo avanti

Fa bene ai muscoli: e come dargli torto? Camminando, come magari ho fatto io quando ho deciso di andare a vedere un tavolo per casa. Il mobilificio dista 7 km e non avendo la macchina decido di andarci a piedi, per poi scoprire che il tavolo potevo anche portarmelo da sola se solo avessi avuto la macchina e quindi ritorno indietro rifacendo 7 km, beh se non serve a tonificare i muscoli delle gambe, non so più che fare.

Fa dimagrire: ebbene sì! Sembra, sempre secondo studi scientifici che camminare faccia dimagrire rispetto la corsa. Poi certo, se la sera ti chiamano gli amici e ti abbuffi al ristorante, poi ti tocca camminare il doppio.

Ma andiamo avanti

Fa bene alla circolazione: diversi studi scientifici sostengono che camminare riduca la pressione sanguigna ed il colesterolo, poi fa niente che nonostante io cammini tutti i giorni debba comunque prendere la pastiglia per la pressione.

Ma andiamo avanti

Fa bene allo stress: ed anche qui, come dargli torto? A chi non è capitato almeno una volta nella vita di avere discussioni in famiglia o con amici e onde evitare di sbattere la porta violentemente si decide di allontanarsi per un TOT di tempo e camminare, camminare, camminare fino a quando l’incazzatura che hai passa e fino a quando gna fai più di camminare, te ne torni a casa beato e rilassato?

Ma andiamo avanti

Fa bene all’umore: lo devo ammettere, camminare ti rilassa, ti ricongiunge con l’universo intero, poi fa niente che se cammini la mattina prima di entrare al lavoro proprio per mantenere quello stato di benessere appena si fanno le 9 e arrivano i colleghi, quello stato di serenità svanisce in un battibaleno e ti tocca poi ricamminare per ritornare calma.

Ma andiamo avanti lo avevo già scritto? No perché essendo un post sulla camminata ci sta, converrete con me.


Fa bene allo stomaco: questo lo aggiungo io, sì signori perché diciamocelo. Al di là di tutti i benefici sopra elencati a seguito studi scientifici, camminare, almeno per la sottoscritta serve allo stomaco, soprattutto la mattina. Sì perché camminare la mattina presto, quando ancora la gente dormicchia o è all’interno dei mezzi pubblici aiuta ad espletare quei gas intestinali che rendono alcuni momenti della tua giornata davvero fastidiosi e quindi grazie anche al caos che i tram milanesi ci regalano ogni giorno, che sia mattina o pausa pranzo, se sono leggermente costipata partono certi tromboni che delle volte mi domando come faccio a creare queste masse gassose nel mio corpicino.

Oh e d’altronde signori, chi non ha mai fatto una scoreggia in vita sua?

Narciso_Ale

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LaSiciliana/trackback.php?msg=13437041

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 30/08/16 @ 21:57
Ieri sera lungo viaggio fino a Terenzano per ascoltare Garbo. Audio del concerto qui: parte 1 e p...

 
Commenti al Post:
francy_62
francy_62 il 05/08/16 alle 08:53 via WEB
Verissimo tuttissimo! *___* Peccato che camminare non faccia anche bene al portafoglio (nel senso che non te lo riempie), nè al tempo (nel senso che anzichè perdere mezz'ora a camminare, te ne ritrovi mezz'ora in più per far quel che vuoi). Allora sì, che il camminare sarebbe perfetto! Ma andiamo avanti..............
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 05/08/16 alle 09:22 via WEB
Ma andiamo avanti... io ho ritrovato il gusto di camminare la mattina prima di andare al lavoro. Esco dalla metro 3 o 4 fermate prima e cammino. Certo, se riempisse il portafogli vuoi mettere? :-) Ma andiamo avanti :-)
 
 
catanzarogiusep50_1
catanzarogiusep50_1 il 05/08/16 alle 20:38 via WEB
Può far bene anche al portafogli. Quando ancora c'erano le lire ne ho trovate 200.000 proprio camminando. Buon week end
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 08/08/16 alle 08:28 via WEB
eheheheh è verooooooooo, anche io una volta ne ho trovati 20.. di euro però :-) ma va bene i stess ^_^
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 05/08/16 alle 09:03 via WEB
Non scordare la crema sulle gambe ! (ecco cos'erano quelle puzzette insidiose a Modena...)
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 05/08/16 alle 09:23 via WEB
Qui oggi piove. A proposito di foto, quand'è che me le mandi? :-)))
 
   
francy_62
francy_62 il 05/08/16 alle 10:19 via WEB
Secondo me, Angelo te le ha già mandate e tu le hai fatte scadere, come feci io in ben due occasioni.... :-(
 
     
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 05/08/16 alle 10:24 via WEB
Posso controllare, ma non mi sembra, anche perché quelle sulle gambe ne avrà fatte al massimo 2 o tre. Boh, aspetterò :-)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 05/08/16 alle 09:18 via WEB
Un piccolissimo appunto Ale, non volendo con questo incrinare la bontà del tuo post, camminare fa bene se lo fai senza andare da nessuna parte, non camminando sul posto come qualche maligno potrebbe pensare ;) ma camminare per il gusto di farlo, senza impegni e senza meta... insomma,detto terra terra, camminare fa bene se non hai un caz.....zo da fare! Ma le ferie? Quando vai in ferie?...... un bacione buona giornata :)
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 05/08/16 alle 09:24 via WEB
eheheheh :-) Come ho risposto a Francy la mattina prima di andare al lavoro cammino. Certo ho la meta di arrivare al lavoro ma mi gusto Milano alle prime luci dell'alba in cui siamo solo io, gli operai morti di sonno che devono fare lavori e quelli della nettezza urbana.. naaaaaaaa puzza ahaahahahh :-) Ferie? Che parola è? Buona giornata a te :-))
 
il_pablo
il_pablo il 05/08/16 alle 09:25 via WEB
Una volta era una necessità ora è diventato un lusso... comunque si camminare fa bene! Ciao Aleeeeee!!!
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 05/08/16 alle 09:29 via WEB
No dai, un lusso camminare? Esageratoooooo. Basta trovare gli spazi e i tempi giusti. Voglio dire, se domani mattina fa freschino, vado a fare un'oretta di camminata e via, quale lusso. Ciao Pabloooooooooooo :-)
 
sagredo58
sagredo58 il 05/08/16 alle 10:55 via WEB
Se camminare fa così bene figurati scopare!
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 05/08/16 alle 11:01 via WEB
Ecco appunto! Ma siccome quello ormai non lo faccio da anni mi resta solo il cammino... verso la redenzione se va avanti di questo passo ahahahh
 
   
sagredo58
sagredo58 il 05/08/16 alle 11:06 via WEB
Adesso che l'hai dichiarato, arriveranno a frotte gli spermatozoi impazziti, una bella opera di selezione e ti trovi un perfetto ... camminatore :-)
 
     
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 05/08/16 alle 12:33 via WEB
No guarda, sono anni che qui lo sanno e tutta sta frotta di spermatozoi non li ho mai visti.. oppsss camminatore intendevo :-)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/08/16 alle 11:42 via WEB
visto che ultimamente (forse causa stress) mi sveglio sempre all'alba prendo in considerazione l'idea di andare a fare 4 passi prima di andare al lavoro. Le temperature lo permettono e se fa anche dimagrire allora....ti farò sapere.
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 05/08/16 alle 12:34 via WEB
E' piacevolissimo. Non so da te ma Milano ha un fascino incredibile. Dai, fammi sapere
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 05/08/16 alle 12:07 via WEB
A me piace tanto camminare.... Concordo sul fatto che faccia bene all'umore, quando sono nervoso cammino tantissimo. Ciao Ale :-)
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 05/08/16 alle 12:35 via WEB
Quello aiuta tanto, perché mentre cammino penso ai mille modi di fare del male a chi mi ha fatto incazzare, poi ci rido su dopo qualche ora e mi passa. Ciao Lorenzo :-)
 
caiodentato
caiodentato il 05/08/16 alle 13:52 via WEB
Correre o camminare non fa mai male, ne so qualcosa io che la domenica mattina mi mangio sempre i miei 10 km di corsa, in quando ai peti, il massimo è farlo in ascensore e poi uscirrne ahahahahahah :O) buon pomeriggio cara.
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 05/08/16 alle 14:08 via WEB
ahahahah no in ascensore proprio gna fò, sai che figura di m... se dovesse poi aprirsi la porta ed entrare qualcuno? Come lo giustifichi? :-)) Ciao buon pomeriggio anche a te
 
arw3n63
arw3n63 il 05/08/16 alle 14:34 via WEB
Ale fa uguale se io preferisco pedalare? :-) ti stai allenando per settembre e la camminata Manzoniana? Caspita 7 chilometri non son bruscolini.
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 05/08/16 alle 14:55 via WEB
Va benissimo anche pedalare Lore :-)) In realtà mi è sempre piaciuto in generale fare attività fisica. Prima di sapere dell'ipertensione facevo spinning che adoravo, quindi poi ho spostato la mia attenzione verso la corsa, ma mi fanno male le ginocchia, quindi perché non una bella camminata distensiva e rilassante, tipo oggi che ci vorrebbe dopo la giornata tosta al lavoro, non tanto per la mole ma per il mega cazziatone ricevuto :-( Poi sì, diciamo che lo faccio anche per non arrivare impreparata alla camminata Manzoniana, visto che questa volta vorrei percorrere i 20 km :-))
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 05/08/16 alle 16:22 via WEB
Sei sempre una Signora... ma andiamo avanti! Fa bene anche ai rapporti, aggiungo io, ieri con la pupa abbiamo camminato non so quanti km ma tanti quanto bastano ad assaporare, chiaccherare ed osservare, divertendoci ma, soprattutto, stancandoLa quel tanto che basta per crollareeeee senza repliche... Camminare: hip hip hurrà!!!
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 08/08/16 alle 08:25 via WEB
ehehehh sempre una Signora lo sai ^_^ Ammappete, ma quanto fai camminare la nipotina? Bene bene, così si fa :-))
 
lisa_m
lisa_m il 05/08/16 alle 17:08 via WEB
Ahahahah sì, camminare fa benissimo, non c'è dubbio, per un sacco di buoni motivi... :)) Baci, Ale!!!
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 08/08/16 alle 08:25 via WEB
Concordo, ieri infatti ho camminato per circa 10 km, forse anche qualcosina in più, mi sa che dovrò attivare un app per i contapassi :-) Ciao Lisa ^_^
 
catanzarogiusep50_1
catanzarogiusep50_1 il 05/08/16 alle 20:43 via WEB
Camminare a Palermo, fa più che bene, fa benissimo perché se aspetti un mezzo pubblico rischi che ti spuntino le radici. :D ^____________* Felice week end.
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 08/08/16 alle 08:26 via WEB
Si guarda, penso che avrò cominciato a camminare tanto a Palermo proprio per quel motivo lì ^_^ Ciao Pino
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 06/08/16 alle 00:28 via WEB
ciao Ale, non pretenderai di non avere, per ogni beneficio, il corrispondente effetto collaterale vero? sarebbe troppo bello. ed è giù tanto quello che di buono si prende. Notte :)
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 08/08/16 alle 08:27 via WEB
Eh sì, i pro e i contro :-) Infatti dopo i 10 km di ieri di contro ho che mi fanno male le gambe :-) però che soddisfazione ^_^ ciao Laura
 
isry
isry il 06/08/16 alle 12:33 via WEB
Non ho capito il senso del post... si parte dalla pedologia e... cammin facendo... si arriva sani e salvi alla petologia? ^__^
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 08/08/16 alle 08:27 via WEB
Ecco vedi? Lo hai capito il senso del post ihihihihi ^_^
 
angiolettadgl5
angiolettadgl5 il 08/08/16 alle 10:47 via WEB
Quando due anni fa ho smesso di fumare, ho inizato a camminare, tutto per gradi, poi dopo un mesetto ho iniziato a sentire l'esigenza della corsa e da quel giorno in cui ho iniziato non mi sono mai fermata Parlo di corsa in spazi aperti NON in palestra, è tutto un altro discorso!! La corsa resta il mio punto fermo poi nei giorni in cui sono un po' più stanca l'alterno alla camminata veloce!! LA CAMMINATA INFLUISCE POSITIVAMENTE ANCHE SULLA CELLULITE, ANZICHE' BUTTARE VIA SOLDI IN CREME, COMPRESSE ETC.. CAMMINATE E I RISULTATI SI NOTERANNO Oltre a tutti gli altri aspetti da te già elencati!! Non è vero che la camminata è un lusso, sono rimasti in pochi quelli non praticano attività fisica!!
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 08/08/16 alle 11:41 via WEB
Anche io penso che non sia un lusso, che il tempo volendo si trova, ma io di tempo ne ho a iosa essendo single e senza figli. Chi ha impegni di questo tipo mi rendo conto che ritagliarsi del tempo anche solo per fare una camminata non sempre è facile, io lo vedo con la collega che ha tre figli e non ha mai tempo per sè. Io ho provato a correre, ma dopo mi fanno male le ginocchia e allora evito
 
angiolettadgl5
angiolettadgl5 il 08/08/16 alle 12:12 via WEB
Non voglio accendere un dibattito però talvolta le situazioni viviamo, lavoro, famiglia etc... sono solo una scusa per evitare di non fare una cosa!! Si può fare attività fisica anche senza dover iscriversi in palestra o andare chissà dove per praticarla, tipo far le scale al posto dell'ascensore, parcheggiare l'auto lontano anzichè davanti all'ingresso del supermercato o negozio, i genitori ad esempio mentre sorvegliano i bambini quando li portano al parco anzichè stare seduti sulle panchine a parlare, potrebbero fare degli esercizi di straching sul posto, se accompagnano i propri figli a fare sport anzichè scarozzarli e andarsene o stare seduti sui divanetti a parlare, potrebbero trovare un corso nella stessa palestra così si manterebbero in movimento, se si ha un animale in casa anzichè limitarsi a farlo scendere in giardino quando ne ha la necessità , portarlo a fare una passeggiata anche solo di dieci minuti potrei andare avanti all'infinito!! Come vedi il risultato non cambia, VOLERE E' POTERE :D
 
 
sblog
sblog il 09/08/16 alle 10:47 via WEB
Senza accendere nulla più di tanto, ma per il solo piacere di confrontarsi serenamente in un bel blog come questo, direi che l'esempio della donna sposata (o meno) con tre figli rispetto a quello della donna single (o anche accoppiata) senza figli è ben diverso, per la mia esperienza di osservatore attento del mondo femminile. Il tempo disponibile è l'ultimo dei parametri da considerare (è vero che si troverebbe sempre se uno davvero lo vuole), ed anche la contemporaneità delle attività sportive tra madre (o anche padre) e figli può risolvere, in alcuni casi, il problema. Quello che io vedo come molto diversa è la predisposizione mentale all'avere degli obiettivi di cura personale quando si ha l'onere di pensare innanzitutto agli obiettivi dei figli (studio o sport cambia poco). Le madri tendono a trascurarsi un po' per i figli e, in un mondo come quello attuale, diventa anche questa una colpa. Io capisco chi a volte si spalma su un divanetto mentre i bambini nuotano o giacano a tennis, per dire. Ciao!
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 09/08/16 alle 11:05 via WEB
Perché è un lavoro anche quello del genitore alla fine, anzi, forse è il lavoro in assoluto. Anche io osservo molto e infatti come ho detto, essendo sola sono probabilmente più predisposta a fare determinate cose rispetto chi, come me, torna a casa e deve pensare a tante cose. Poi a onor del vero ci sono periodi in cui tendo a impigrirmi e non poco, ma quello è un altro discorso :-)
 
     
sblog
sblog il 09/08/16 alle 13:34 via WEB
Da quello che racconti di te (più o meno esplicitamente) si capisce che sei una attiva, e probabilmente lo saresti anche con dei figli, credo. Diciamo che un po' ci si nasce. Quello che vedo come evoluzione (in realtà è un'involuzione e lo so) più frequente è a perdere, con gli impegni dei figli, la voglia di prenderne troppi altri. Se poi parliamo della 40/50 che vuol sembrare più bella della figlia (caso a cui si è accennato stamattina in questi commenti), allora parliamo di un tipo di donna che non è tra quelle che osservo con troppa frequenza (mi intristiscono troppo). :)
 
     
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 09/08/16 alle 14:32 via WEB
Mi sa che hai ragione. Una volta parlando con mia sorella le dissi che se dovessi arrivare all'età della pensione rischierei di diventare un'alcolista perché non farei più nulla e lei mi rispose che invece sarei una di quelle pensionate in giro nei pullmann a fare gite con la vendita di pentole e padelle :-D Sì quello che dici tu in effetti mette tristezza, non parliamo poi delle ultra sessantenni guarda...
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 09/08/16 alle 11:02 via WEB
Guarda che io la penso esattamente come te, senza per l'appunto accendere dibattiti. Anche io qui al lavoro mi muovo in continuazione, se devo dire una cosa al mio capo anziché mandargli una mail che è nella stanza accanto mi alzo e glielo dico a voce così mi muovo. Oggi per esempio per fare commissioni in banca anzichè prendere il tram sono andata a piedi. Come dici tu le occasioni non mancano :-)
 
angiolettadgl5
angiolettadgl5 il 08/08/16 alle 12:19 via WEB
Anzichè vedere il lavoro, la famiglia come un limite e talvolta una rottura di p...e aiuta a prendersi i propri spazi a coinvolgerli Ad esempio il lavoro finire cinque minuti prima non è un dramma, anche se si lavora fino all'ultimo o si fanno gli straordinari, il risultato non cambia il giorno dopo non è che ti danno la medaglia o ti regalano una giornata di libertà!! Ci sarà sempre da fare :D
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 09/08/16 alle 11:08 via WEB
Per la medaglia io sono in pole position da anni, ma ancora non vedo nulla :-D
 
angiolettadgl5
angiolettadgl5 il 09/08/16 alle 11:15 via WEB
Nella mia città ammetto vedo mamme danno 100 a 0 alle proprie figlie o alle ragazze di 20 anni Ammetto si prendono i loro spazi e i loro tempi trascurando la casa e la famiglia per a questo punto direi APPARIRE più che tenersi in forma però lo fanno!! Ci vorrebbe un giusto compromesso, trascurarsi non è il massimo non tanto da un punto di vista fisico, emotivo, influisce positivamente sui rapporti sia con la famiglia sia nella coppia e sia nelle amicizie nemmeno l'ostentazione e l'egoismo, aggiungo, per i motivi appena detti :D
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 09/08/16 alle 11:23 via WEB
Ecco se una lo fa per apparire a mio avviso ha già perso in partenza, perché appena si ferma un momento ritorna lo sfacelo :-D Una o uno dovrebbe farlo per se stesso e non per apparire. Poi diciamo anche che chi trova le scuse è perché magari di base è pigro dentro :-D
 
 
sblog
sblog il 09/08/16 alle 13:36 via WEB
Il giusto compromesso è il sogno (o l'incubo) di molti come me, in tutto. Il problema è che il valore medio che si cerca dipende da un minimo e da un massimo che sono valori molto soggettivi. Lavorare il giusto quante ore è, per esempio? Magari dipende dal contratto e/o dalla mansione. Sempre solo per parlare, eh. :)
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 09/08/16 alle 14:33 via WEB
Sempre solo per parlare ovvio :-))
 
     
arw3n63
arw3n63 il 18/08/16 alle 10:37 via WEB
In tutto questo discorso forse si dimentica che una madre si trascura anche per stanchezza. Quando avevo i bambini piccoli arrivavo alla sera stanchissima, l'impegno di crescerli mi assorbiva completamente e non mi avanzava tempo per andare a correre ma non mi sono mai sfasciata il movimento che facevo, l'andarli a prendere e portare tra scuola, asilo, piscina a piedi o in bici erano più che sufficienti per mantenermi abbastanza in forma :-) certo non avevo spazi miei ma poi i figli sono cresciuti e ora ce li ho.
 
angiolettadgl5
angiolettadgl5 il 09/08/16 alle 11:16 via WEB
Trascurarsi influisce negativamente
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 09/08/16 alle 11:23 via WEB
Ahhhhhhhh ecco, mi sembrava strano :-D
 
isry
isry il 10/08/16 alle 11:27 via WEB
mi sovviene un particolare... ma un uomo sposato che torna a casa dal lavoro dove già deve e sottolineo deve sopportare le comari del paese e riesce a guadagnare l'uscio deve (e sottolineo deve) poi sorbirsi la mugghiera che come ciliegina sulla torta lo invita ad una romanticissima camminata dentro un ipermercati non ha tutta questa voglia di camminare... piuttosto ne vedo una marea che fuggono la mattina presto con la scusa di volta in volta del cane o del futting (che alle volte è esercizio fisico ben più piacevole)
i single fanno come je pare e a me piace inforcare la mia due pedali e farmi portare dal vento... che porta odore de amatriciana ^_____^
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 25/08/16 alle 10:50 via WEB
concordo...fa benissimo...in ferie mi sono fatta 15 km in salita...alla scoperta di paeselli liguri... tonifica, fa bene all'umore...aggiungerei anche di farlo in compagnia...con un amico o un cane..infatti finchè l'avevo il cane...era un'ottima scusa per defilarmi da discussioni casalinghe e uscir a far 4 passi ;)lui era più felice di me...
 
arw3n63
arw3n63 il 25/08/16 alle 16:22 via WEB
Toc toc...c'è qualcuno? Sei rientrata già al lavoro con un full immersion? Ciao Ale, ci manchi.
 
il_pablo
il_pablo il 05/09/16 alle 08:55 via WEB
Finito di camminare?....
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 06/09/16 alle 12:03 via WEB
qui comunque urge un nuovo post eh :) ciao cara :)
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 06/09/16 alle 21:53 via WEB
...fa bene ai calli.
 
il_pablo
il_pablo il 08/09/16 alle 14:09 via WEB
Consumi le scarpe.....
 
isry
isry il 09/09/16 alle 07:49 via WEB
ma soprattutto
DOVE CA%%O VAI che qui non sei più passata?
 
isry
isry il 12/09/16 alle 00:13 via WEB
ti ho beccata che stavi camminando da Luna rossa AH AH AH
 
il_pablo
il_pablo il 12/09/16 alle 17:30 via WEB
Da Decathlon ci sono le scarpe da camminata scontate... nel caso le avessi consumate...
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 13/09/16 alle 10:35 via WEB
ciao,quando riprendi a scrivere?
 
isry
isry il 13/09/16 alle 12:58 via WEB
sta preparandosi ad andare in Helvetia ^___^
 
biguldegoma
biguldegoma il 12/10/16 alle 22:43 via WEB
COL CAZZ KKIO CHE FA BENE ...COME MAI IO CHE AL GIORNO MI SORBISCO MINIMO 15 KM CAMMINANDO ( FACCIO IL GIARDINIERE ) SON PIENO DI DOLORI HO I POLMONI SPUTTANATI E NON FUMO IL CUORE CHE FUNZIONA A MANOVELLA ARTROSI I LEGAMENTI DI GOMITI E GINOCCHIA DISTRUTTI E 4 ERNIE LOMBARI ....FANKIAPPA AL CAMMINARE..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963