Creato da: lecasame il 04/04/2010
Con calma e per piasèr

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

 

DIFENDIAMOCI!

Intanto difendiamoci
da chi ci sta sbranando,
poi penseremo a individuare
chi glielo sta lasciando fare.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Ultime visite al Blog

Negro1981FabioVenezia1981urlodifarfallamarco.mestrinaroFRA81XLBTDangela.pellegrini51cassetta2donatellagiacomazzifavarulo.vincenzodiego336nchieffoormaliberabompietro1952chifandaniela
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

UN GIORNO MIGLIAIA DI UOMINI LASCERANNO...

Proclama all’occidente 
del presidente algerino Houari Boumediene
nel 1974 dal podio delle Nazioni Unite:

“’Un giorno milioni di uomini lasceranno l’emisfero sud per fare irruzione nell’emisfero nord. E non in modo amichevole.

Verranno per conquistarlo, e lo conquisteranno popolandolo con i loro figli. E’ il ventre delle nostre donne che ci darà la vittoria”.

.........................................

 

IL CUCULO

... quando si schiude l’uovo del cuculo, il piccolo intruso sbatte fuori dal nido i suoi “fratellastri” caricandosene sul dorso le uova e gettandole fuori, o spingendo giù gli altri uccellini del nido se sono già nati...

Leggi tutto

 

SPOT PARTITO DEMOCRATICO SVEDESE

 

QUESTA E' SPARTA!

 

Dichiarazioni DIRITTI UMANI

Dichiarazione Universale
dei diritti umani

................................

Dichiarazione Universale
dei diritti dell'uomo nell'islam

................................

 

 

 
« QUANTE RISORSE CI PORTAN...E' PIEMONTEISA LA PRIMA... »

SULL'IGIENE

Post n°3 pubblicato il 04 Aprile 2010 da lecasame

Ritengo sia importante parlarne.

E' chiaro che gli estremi non sono la soluzione, nè l'ossessione per l'igiene nè la superficialità di chi non se ne cura. Ritengo sia un Dovere (per sè e per gli altri) l'attenzione alla pulizia e all'igiene. L'abbiamo imparato, nella storia dell'umanità e duramente, che la mancanza di pulizia può creare problemi sociali non da poco, epidemie che vanno dal banale raffreddore (che tanto banale non è, ad esempio, per anziani e bambini) alla diarrea, alla salmonellosi, alla polmonite. Tanto per cominciare.

Mi risulta che siano stati tanti nella storia i testi religiosi, e sanitari, a scrivere dell'importanza dell'igiene, sia personale che collettiva; da Ippocrate al Levitico ebraico. 
L'importanza dell'igiene per prevenire le malattie diventa consapevolezza più o meno alla fine del XVIII secolo, mentre l'effettiva coscienza della "difesa sociale" contro le malattie parte solo dagli anni venti dell'Ottocento.

Voglio anche segnalare che l'Unicef ha dato il via alla prima "Giornata mondiale sulla pulizia delle mani", "Global Handwashing Day 2008".

New York, 13 ottobre 2008 - Mercoledì 15 ottobre si svolge la prima "Giornata mondiale sulla pulizia delle mani" (Global Handwashing Day) celebrata in 70 paesi dei cinque continenti, con l'intento di mobilitare e motivare in tutto il mondo milioni di persone sull'importanza di lavare le mani con il sapone.

http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4852

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963