Creato da 53lucexte il 19/12/2004

LA LUCE DOPO IL BUIO

uscendo dal buio della mia anima ..scoprendo che tutti siamo Luce..dipingo frammenti di colori..fotografo istanti di vita..raccolgo pensieri..per spargere LUCE ..perle di saggezza raccolte nei miei girotondi per internet..per ARRICCHIRE D'AMORE il ns cammino verso la LUCE..e semplicemente parlarci con il cuore di AMICIZIA!

 

« Messaggio #624Messaggio #626 »

Post N° 625

Post n°625 pubblicato il 29 Gennaio 2005 da 53lucexte
Foto di 53lucexte





Il mio cane (si chiama Maya vedi foto!)

Ho un cane. Un cane fedele.Ha volte mi domando se sono stato io ad
addestrarlo o se e' stato lui ad addestrare me.

Lui eì il mio cane. Io lo possiedo.Io sono il suo padrone. Quindi lui mi
possiede. Ci possediamo.

A volte lo guardo mentre dorme, sereno e soddisfatto, con la lingua
penzoloni e la saliva che gli scende dalle labbra socchiuse, in un sonno
profondo. Come me'.

Altre volte il suo riposo e' agitato e tormentato
stringe le palpebre, corre nel sonno, ringhia a mostra i denti. Come me.

Sogna, come me.

Nel suo mondo di sogno deve rivedere la sua vita, la deve valutare,
rivivere, riaccomodare, renderla sopportabile e rimediare a  tutte quelle
picccole sconfitte che ha subito da sveglio.Come me.

Deve mettere le cose a posto per ritrovare equilibrio.Come me'.

Ma a volte non ci riesce e la sconfitta si presenta anche nel sogno, come un
incubo, e nell'agitazione, apre gli occhi, si guarda attorno confuso,
comprende di essere salvo.

Cambia posizione e si rimette a dormire. Come me.

Io lo osservo e osservo me stesso, e mi domando se a volte vivere nel sogno
sia meglio che vivere nella realta', e mi dico di si.

Altre volte, invece, quando lo vedo nel sonno agitato, mi domando se non sia
meglio vivere vigile
e attento nella realta', che non e' sempre soddisfacente. Anzi, quasi mai.
Ma dove ho il controllo dei miei atti, e posso evitare di cadere nell'incubo
e nell'angoscia senza fine.

A volte e' meglio il sogno, a volte e' meglio la realta'. Anche il mio cane
lo sa'.Come me'.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alf.cosmosLoanatantracassetta2mariomancino.mtoni1712zaffiro63MITE_ATTACHET_2raffy677fatineincantateBianconigliodueiltuocognatino1Rosamaria2251fiordistella3Redcardinalfreedandlife
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 91
 
 

LA LUCE E' DENTRO DI TE!..EMOZIONI E PAROLE...

Image Hosted by ImageShack.usimmagineImage Hosted by ImageShack.us

Le persone sono come le vetrate colorate. Brillano e scintillano quando fuori c'è sole, ma al calare delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è ACCESA UNA LUCE all'interno!!!immagine immaginewidth:200px;float:left;margin:2px 10px 10px 0px;

immagineimmagine

 

 

immagine

immagine

 

immagine 

"È proprio quando fa buio che ci viene accesa la luce..."

immagine

Image Hosted by ImageShack.us

 
 

ENPA TREVISO

 

ENPA TREVISO

 

 

 NON ABBANDONARMI!

Adottami!!!!

CLICCA QUI..PER ANDARE BLOG ENPA TREVISO

immagine
ADOTTA UN ANGELO

    immagine

Gabbie vuote è il blog per chi vuole adottare un grande amico per la vita.
Aiutaci a diffondere i nostri appelli! Inserisci questo banner nel tuo blog, per farlo devi semplicemente copiare il codice. Grazie!
immagine

 
 

Beatles
- Nannini
 

 

 

 

 

 

 

 

 

myspace layouts, myspace codes, glitter graphicsmyspace layouts, myspace codes, glitter graphics

 

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

disegni di Lalla!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quasi tutte le foto e le immagini sono prelevate dal web perchè ritenute,in assoluta buona fede, di pubblico dominio.
Nel caso che l'autore delle stesse ritenga violato il suo diritto di paternità, basterà un semplice avviso alla mia casella postale e saranno prontamente rimosse.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963