Creato da gladiatore1973 il 27/03/2006

AVE CAESAR MORITURI

Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!

 

 

« LA CRISI E' PASSATA ?DEMAGOGIE di SINISTRA »

LA MORTE DELLA CIVILTA' UMANA

Post n°135 pubblicato il 30 Dicembre 2006 da gladiatore1973
 
Tag: saddam

La tv irachena Al Iraqiya è stata la prima a trasmettere le immagini dell'impiccaggione dell'ex dittatore iracheno Saddam Hussein. Immagini crude che non hanno alcun commento. In un mondo in cui si parla di pace e CIVILTA' UMANA assistiamo impotenti davanti all'orrore della PENA DI MORTE. Il RAIS, o per tutti Saddam Hussein, autore di omicidi e stermini durante la sua lunga dittatura è stato, si fa per dire, giustiziato.

Il Presidente americano Bush esprime la sua soddisfazione dicendo "l'atto di giustizia che lo stesso Saddam aveva negato alle vittime del suo brutale regime". L'Iran, acerrimo nemico degli iracheni, ha invece salutato l'esecuzione dell'ex presidente iracheno come «una vittoria degli iracheni» Lo ha detto Hamid Reza Assefi, viceministro iraniano degli esteri.

immagine

Il primo ministro iracheno Al Maliki in un comunicato ha detto «Si tratta di una lezione per tutti i despoti che compiono crimini contro il proprio popolo», ha aggiunto al Maliki, che ha colto l’occasione per un nuovo appello alla riconciliazione nazionale. "Come abbiamo già detto - ha proseguito il premier - noi rifiutiamo di considerare Saddam come il rappresentante di una religione o di una comunità del popolo iracheno"

La Libia ha decretato tre giorni di lutto nazionale per «il prigioniero di guerra Saddam Hussein». Annullate tutte le celebrazioni per la festa dell’Eid al Adha.

La maggior parte dei Paesi Europei hanno condannato l'esecuzione di Saddam Hussei, e il belga Louis Michel, ha definito l'impiccagione dell'ex rais un atto «barbaro», pur riconoscendo gli «orribili crimini» da lui commessi: «La pena di morte - ha commentato Michel - non è compatibile con la democrazia ed è contro i valori dell'Unione europea. Inoltre - ha aggiunto - la morte di Saddam Hussein rischia purtroppo di trasformarlo in martire». A condannare l'esecuzione di Saddam è anche l'Alto Rappresentante per la Politica Estera e di Sicurezza dell'Ue, Javier Solana: «L'Ue - ha commentato la sua portavoce Cristina Gallach - condanna i crimini commessi da Saddam, ma anche la pena di morte».

Senza dubbio il mondo si è diviso nelle opinioni, ma in ogni caso non siamo così diversi dai GRANDI ROMANI o dal MONDO GRECO che resero l'Europa il centro del mondo per millenni, ma loro avevano la scusante di vivere ancora in una cultura "barbara" nella quale veniva DIVINIZZATA la guerra e la conquista dei territori. Oggi invece l'uomo non ha scuse. GUAI A COLUI, uomo politico o chi che sia, si permetta un giorno di parlare di un mondo CIVILE. Questo non lo è.

Per secoli ROMA è stata la LUCE del mondo, oggi il mondo non basta a illuminare una città.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MACROECONOMIA/trackback.php?msg=2093893

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
metrlor
metrlor il 30/12/06 alle 16:56 via WEB
auguri di un felice anno nuovo!!!...ciao
 
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 30/12/06 alle 17:38 via WEB
Grazie mille. Buon 2007 anche a TE!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/12/06 alle 19:29 via WEB
Purtroppo la storia, anche recente, ci ha "insegnato" che quella di Saddam è la fine di ogni dittatore... salvo qualche eccezione. Tu sai che la penso come te quanto alla pena di morte. Per quanto atroci siano stati i crimini commessi dal Rais, a nulla è servita o servirà questa esecuzione dal puro punto di vista umano. Vedere lo sguardo di un uomo finora consapevole del proprio potere, arrogante davanti a giudici e giuria, davanti al mondo, mentre si rende conto che tutto è finito, che quel cappio è per lui mi ha fatto stare male. Aldilà di tutto. Il mondo cosiddetto civile cosa ci ha guadagnato? ... Giulia-Tamboccina
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/12/06 alle 19:32 via WEB
...sempre io... è sottointeso, ma ti mando i migliori auguri per un buon anno; che sia felice, sereno e speciale!!... Anche se i nostri "interessi" non coincidono!!;) Un bacio dalla rossa Romagna!!!:)
 
lenin1986
lenin1986 il 03/01/07 alle 11:38 via WEB
leggendo in un primo impatto non avevo capito cosa intendevi dire...ho riflettuto bene sull'ultima frase per capirlo...noi abbiamo tutto il diritto di esprime un giudizio su cosa accade in iraq, non perchè siamo il centro del mondo, ma perchè siamo uomini che credono in un principio...come pietro esportò il cristianesimo, noi esportiamo il principio di civiltà così come lo intendiamo...e non lo facciamo bombardando e imponendo, ma semplicemente dichiarando il nostro pensiero...
 
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 03/01/07 alle 16:31 via WEB
Esportare la civiltà, è una frase che anche Bush ha ripetuto, ma quelli di sinistra gli sono andati addosso. Ma è anche vero che lui ha usato mezzi "non convenzionali" per farlo. Ma forse sono i mezzi più veloci che oggi l'uomo conosce. Anche 2 mila anni fa ROMA usava le stesse "armi" per civilizzare il mondo barbaro. Quindi non siamo molto diversi dai ROMANI, o anche dagli stessi greci. Esportare la civiltà senza conflitti a fuoco sembra un'utopia, anche oggi. Ma in ogni caso un dittatore come Saddam non andava ucciso. Ogni dittatore che sta al potere per moltissimi anni a volte è l'espressione del desiderio popolare, che si voglia o no credere. Altrimenti non si creerebbero tutti quei conflitti armati, anzi ci sarebbe una vera e propria accettazione della "civiltà". Ma la nostra è vera civiltà! La Repubblica, o Monarchia Costituzionale è CIVILTA'? Una Repubblica che non garantisce la piena occupazione, i pieni diritti soggettivi, la PIENA libertà di pensiero E' CIVILE?
 
   
lenin1986
lenin1986 il 03/01/07 alle 17:32 via WEB
Appunto…”parole”…la differenza sta tra il proporre delle parole e l’imporre la propria idea…proporre una parola lascia la libertà di autodeterminarsi, imporla NO…perché questo è il problema…ad esempio molte dittature vivono proprio grazie all’arroganza di paesi esteri…pinochet fu imposto dalla cia, fidel è costretto al totalitarismo dai continui attentati come la baia dei porci, in medio oriente il fondamentalismo dilaga dopo che è iniziata l’esportazione della democrazia…bè…il cerchio alla fine si chiude…
 
   
net_astro
net_astro il 10/01/07 alle 12:16 via WEB
2000 anni da roma si fosse fatta i cazzi suoi era meglio! è la prova che l'uomo è l'essere + stupido della terra... civilizzare il mondo barbaro cosa signifca...andare in villaggi dove c'era gente che faceva la propria vita... e imporgli l'impero di roma (wow...civiltà!). Chi erano i veri barbari??? bush poi esporta democrazia, che non è sinonimo di civiltà... peccato!
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 10/01/07 alle 15:18 via WEB
Lo stesso si potrebbe dire anche per gli americani che sbarcarono in Normandia!!! Loro pensavano che il terzo REICH fosse inicivile e bisognava intervenire per civilizzare, si fa per dire, l'Europa. O ancora come l'impero SOVIETICO ha voluto "civilizzare" i paesi dell'est europeo. O anche la fottuta Cina per i mongoli e il Tibet. Allora chi è CIVILE e CHI NO?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FINI COME BADOGLIO

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gladiatore1973
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

A.S. ROMA 1927

Feed XML offerto da BlogItalia.it

 

IL MIO BLOG SULL' AS ROMA 1927

PER NON DIMENTICARE LE NOSTRE RADICI

LA NOSTRA PATRIA, LE NOSTRE RADICI

 

ROMA IMPERIALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

davide112xdioriocark10dna.herreraherreradanilib70Latooscur0graziana.turittoavv.fabrizioferrantearravanlibisexaddiessesmarties82jo_69picciola84liszar
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao, sono riuscito a ottenere credito dalla signora...
Inviato da: pagni luca
il 09/05/2021 alle 11:44
 
Quando uno nasce infame muore infame, dovevamo sprangarlo...
Inviato da: commVampiri
il 14/07/2012 alle 21:21
 
Quasi 30 anni a scaldare i banchi di Montecitorio: e questo...
Inviato da: marco
il 15/11/2011 alle 10:14
 
A me non sembra proprio che Chavez sia antisemita. Mi...
Inviato da: LUCA
il 29/05/2011 alle 09:32
 
Purroppo di comunisti in Italia ce ne sono ancora tanti....
Inviato da: Nanni Moretti
il 26/04/2011 alle 11:10
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SENATUS POPOLUS QUE ROMANUS

VEXILLO  ROMAE  CIVITATIS  EXSTAT

immagine

 

immagine

immagine

 

 

ROMA IMPERIALE

ROMA MEA LVX

immagine

immagine

 

immagine

immagine

immagine

 

NOW WE ARE FREE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963