LA MAESTRA ONLINE

E' tanto difficile far amare la scuola? Non ho la bacchetta magica ma...Ci proverò lo stesso!

 

OCCHIO AI COLORI!

Ad ogni gruppo tematico corrisponde un colore. Dal titolo si potrà capire con facilità a quale gruppo appartiene il post che state consultando.

AZZURRO: TEMI DI ATTUALITA' - PROBLEMATICHE SCOLASTICHE
ROSSO: HELP GENITORI 
VERDE: HELP STUDENTI
ARANCIO: PROPOSTE DIDATTICHE - LAVORI - SPUNTI
NERO: CURIOSITA' - VARIE ED EVENTUALI - UMORISMO SCOLASTICO

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« HELP GENITORI:HELP STUDENTI: »

UMORISMO SCOLASTICO:

Post n°5 pubblicato il 10 Dicembre 2007 da Maestra_Gio
 

10 GIUSTIFICAZIONI IMPOSSIBILI. OVVERO...NON HO STUDIATO PERCHE'...

  1. Avevo un senso di nausea con febbre che andava e veniva e siccome avevo appena finito di leggere un libro su Fausto Coppi pensavo che fosse malaria.
  2. Mia mamma mi ha pregato di starle vicino. E' molto giù. Da quando mio padre ha deciso di tornare a casa non è più la stessa. Anche mio padre mi ha pregato di stargli vicino. E' molto giù. Da quando mia madre lo ha perdonato non è più lo stesso.
  3. Ho seguito col cannocchiale, per tutto il pomeriggio, una strana luce nel cielo. Poteva essere qualcosa di straordinario: un UFO, i marziani, una nuova arma segreta dei russi, una cometa, un meteorite o l'astronave di Star Trek. Invece era solo una strana luce. Ma io non potevo saperlo.
  4. Mi è nato un fratellino: forse non è una giustificazione sufficiente. Ma il fatto che sia nato completamente vestito, con la barba e un'autoradio sottobraccio.
  5.  Il cane è stato molto male e io l'ho dovuto curare. E' stata durissima. Dopo che gli ho fatto bere un'intera bottiglia di grappa si è ripreso: ma non è più quello di prima. Continua a cantare "Quel mazzolin dei fiori".
  6. Sentivo vicina la fine del mondo e mi sembrava stupido passare le ultime ore su un libro di geografia quando, dal giorno dopo, sarebbe stata tutta sconvolta e tutte quelle cartine, quei monti, quei fiumi e quei continenti non avrebbero avuto alcun senso.
  7. Aspettavamo l'arrivo di una cara zia di mia madre che non vedevamo da più di dieci anni e mio padre ha preteso che lo aiutassi a costruire una barriera nell'ingresso e a sbarrare le finestre.
  8. Ho meditato tutto il pomeriggio sulle incredibili, molteplici, innumerevoli e infinite casualità della vita, e mi son detto: "Ma perché mai dovrebbe interrogare proprio me?".
  9. C'è stato un dramma nel mio palazzo: è scappata di casa la figlia della nostra vicina e così, si può immaginare, abbiamo aspettato tutto il pomeriggio la troupe di Chi l'ha visto e quella di Studio Aperto.
  10. Era una bellissima giornata, un pomeriggio stupendo. Al cinema davano un film meraviglioso; dovevo finire un libro appassionante; mi sentivo felice; volevo fare due passi; incontrare gli amici; vivere la mia vita. Non avevo alcuna voglia di studiare. Capita: mi appello alla Corte Suprema.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MAESTRAGIO/trackback.php?msg=3735503

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rustyprof
rustyprof il 15/12/07 alle 00:40 via WEB
Lo scusario studentesco è una delle migliori fonti di divertimento per noi prof! Ciao e buon fine settimana, rusty
 
 
Maestra_Gio
Maestra_Gio il 15/12/07 alle 19:34 via WEB
Dobbiamo pur trovare una scappatoia... Altrimenti siamo fritti! :-)Buon weekend! Giò
 
bedavid
bedavid il 17/12/07 alle 21:12 via WEB
La tua venatura comica si avverte anche qui, immutata. Ciao, buona serata! Davide
 
 
Maestra_Gio
Maestra_Gio il 18/12/07 alle 12:57 via WEB
Sai com'è...A volte non resisto...E scrivo stupidaggini anche di qua...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Maestra_Gio
Data di creazione: 04/12/2007
 

DISCLAIMER

Questo è un Blog dedicato ai bambini, alle famiglie e ai colleghi che come me credono che si possa ancora fare una buona scuola. Come insegnante di scuola primaria utilizzerò questo spazio per pubblicare lavori, spunti, suggerimenti. Sarò ben contenta di rispondere a domande inerenti la scuola e cercherò, nel mio piccolo, di aiutare chi avesse bisogno una mano per compiti e ricerche.

Chiaro che non accetterò nella maniera più assoluta intrusioni volgari e inutili, quindi provvederò a cancellare immediatamente i commenti ritenuti offensivi o non adatti ai potenziali utenti di questo spazio.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ibagaidibinariamariajosemdmarti90.mfiorellasaterialeanna_depalmaeliss1991stefy.loboscoEremoDelCuorem.regi63doraguergiusi.monacellidonato.olimpiaditamara.pasinipuglisicarmenmicnaglieri
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963