LA MAESTRA ONLINE

E' tanto difficile far amare la scuola? Non ho la bacchetta magica ma...Ci proverò lo stesso!

 

OCCHIO AI COLORI!

Ad ogni gruppo tematico corrisponde un colore. Dal titolo si potrà capire con facilità a quale gruppo appartiene il post che state consultando.

AZZURRO: TEMI DI ATTUALITA' - PROBLEMATICHE SCOLASTICHE
ROSSO: HELP GENITORI 
VERDE: HELP STUDENTI
ARANCIO: PROPOSTE DIDATTICHE - LAVORI - SPUNTI
NERO: CURIOSITA' - VARIE ED EVENTUALI - UMORISMO SCOLASTICO

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultimi Commenti

snemo
snemo il 24/11/14 alle 12:04 via WEB
Ciao,insegno da una diecina d'anni in una scuola primaria e mi capitano le stesse cose che ho letto nei vari commenti. Siamo alla deriva...i ragazzini sono maleducati e la verita'e'che i genitori sono più strafottenti(scusa per il termine pesante ma e'cosí la brutta realta')di loro.I loro figli si comportano male e i genitori sostengono che é l'insegnante che non sa interagire con loro...!!Ma come si ragiona!!!! Per non parlare dei dirigenti che dicono che a causa di insegnanti incapaci si perdono le utenze!!!!Non bisogna mettere note sul diario o chiamare i genitori altrimenti poi rischiamo che i loro figli si iscrivano ad altre scuole!!!!Ma che modi di ragionare...quindi dobbiamo farci insultare dai ragazzini...??Poi i dirigenti pretendono che le insegnanti facciano tante ore in piu'senza neanche essere retribuite...!!E le ore non le fanno neanche recuperare!!!!Dicono che le insegnanti devono fare volontariato tanto volontariato!!!!Ma stiamo delirando...??Sono di ruolo da una diecina di anni ma sono letteralmente delusa e insoddisfatta di questo lavoro...Vorrei tanto poter andare a lavorare in ufficio...qualcuno ha delle informazioni a tal proposito...?Quale sia l'iter da seguire,veramente non ne posso piu' e non vorrei proprio trascorrere il resto della mia ad essere insultata da alunni e genitori!!!!E dirigenti che ti dicono che non sai gestire le classi,quindi ti reputano pure incapace!!! E ritengono che fare l'insegnante sia una missione!!!Ma che cosa...????Cose dell'altro mondo?????!!!!! Chiedo scusa per lo sfogo ma la realta' davvero e'pesante...Se qualcuno vive le stesse mie esperienze mi risponda pure nel forum...Franca.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
chris il 26/01/14 alle 10:51 via WEB
Grazie!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ursula il 26/01/14 alle 10:51 via WEB
Grazie!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Samie il 26/01/14 alle 10:50 via WEB
Grazie!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
coralie il 26/01/14 alle 10:50 via WEB
Grazie!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fanny il 26/01/14 alle 10:49 via WEB
Grazie!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Saint Valentin il 08/08/13 alle 09:49 via WEB
Grazzie!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
nina il 21/05/13 alle 13:56 via WEB
ieri mio figlio è uscito da scuola dicendo che la maestra l'aveva fatto piangere, gli ho chiesto perchè e lui di rimando ha detto che l'aveva strattonato all'uscita e l'aveva stretto tanto forte da farlo piangere. tornata a casa mentre si cambiava ho visto un primo livido all'interno del gomito ed un secondo livido sull'altro braccio. gli ho detto subito di rimettersi la felpa perchè andavamo a parlare con la maestra. arrivati a scuola ho chiesto della dirigente che proprio in quel momento passava nell'androne, le ho fatto vedere i lividi e le ho detto che era stata la maestra di matemetica. sono ritornata dopo un'ora per parlare anche alla presenza dell'insegnante la quale prima ha detto che il bambino non lo aveva toccato, poi che forse lo aveva fatto qualche compagno e chiedendole chi lei ha detto di non saperlo, poi che forse se li era fatti da solo. l'ho informata che dai carabinieri non l'ho denunciata solo perchè questo è stato il primo episodio ma dopo parlando con altre mamme della classe (2 elementare) ho appreso che l'anno passato aveva tirato uno schiaffo ad un'alunno e che aveva risolto tutto scusandosi con i genitori. cosa devo fare ? sono certa che una persona simile avendole passate "lisce" la prossima volta farà certamente qualcosa di più grave ma è possibile una tale omertà da parte della dirigente verso il suo corpo docente? scusate lo sfogo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marpita il 24/02/13 alle 09:43 via WEB
Cosa risponderesti ad un Dirigente che, pur conoscendo le problematiche di una classe, ti dicesse che l'unico compito di noi maestre è solo quello di insegnare a leggere, scrivere e far di conto, che tutto ciò che ruota attorno al bambino non ci riguarda e che solo se ci viene formalmente comunicato o richiesto dai genitori è possibile,forse, provare a fare qualcosa ....?
 
il_fiume_di_susi
il_fiume_di_susi il 02/11/12 alle 22:27 via WEB
sono mamma di un bimbo che fa la seconda elementare, l'altro è in seconda media e per ogni anno scolastico i genitori hanno dovuto "finanziare" un corso di psicomotricità, che non durava nemmeno tutto l'anno, tra un corso e l'altro erano le maestre a portare i bambini in palestra. Ma possibile che non ci siano soldi per nulla? E ci siano inspiegabilmente soldi a palate per tutto, volendo:(? Molto bello il tuo blog. complimenti.
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: Maestra_Gio
Data di creazione: 04/12/2007
 

DISCLAIMER

Questo è un Blog dedicato ai bambini, alle famiglie e ai colleghi che come me credono che si possa ancora fare una buona scuola. Come insegnante di scuola primaria utilizzerò questo spazio per pubblicare lavori, spunti, suggerimenti. Sarò ben contenta di rispondere a domande inerenti la scuola e cercherò, nel mio piccolo, di aiutare chi avesse bisogno una mano per compiti e ricerche.

Chiaro che non accetterò nella maniera più assoluta intrusioni volgari e inutili, quindi provvederò a cancellare immediatamente i commenti ritenuti offensivi o non adatti ai potenziali utenti di questo spazio.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fatinaebullbenedettamoccianeni1977giorgio.cavinabratta08marco_cara1978bobbybrownbellesinicamilla98mammengiuseppe65ctluigiccnomariangelaburdinocittadella.infanziasofia_carboneLOSTSPIRIT
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao,insegno da una diecina d'anni in una scuola...
Inviato da: snemo
il 24/11/2014 alle 12:04
 
Grazie!
Inviato da: chris
il 26/01/2014 alle 10:51
 
Grazie!
Inviato da: ursula
il 26/01/2014 alle 10:51
 
Grazie!
Inviato da: Samie
il 26/01/2014 alle 10:50
 
Grazie!
Inviato da: coralie
il 26/01/2014 alle 10:50
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom