Creato da maidiremichy il 10/12/2005
La mia avventura in africa
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

DIAMANTE.ARCOBALENOvitanova74VEDO.TUTTOhighlander_1976maidiremichySirStephen.61LACOCCINELLALILLIunamamma1a4.sobbyvaleluccarinimarrocristinaUniroma.Tvsa.86chiara.fersini
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« RIECCOMICHE NOTTEEEE »

RIECCOMI

Post n°137 pubblicato il 16 Novembre 2006 da maidiremichy

Non sono stata rapita dai congolesi, ne dagli alieni, ma le mie attivita da internauta (si dice cosi???) sono bloccate da evidenti PROBLEMI con la popolazione Russa.

Mi spiego meglio.

Ultimamente l'UN ha tagliato internet dai pc comuni che normalmente usiamo noi dell'aviazione. Gli unici momenti liberi sono prima delle 9 del mattino e dopo le 16 del pomeriggio ma...

Generalmente prima delle 9 IO lavoro, devo controllare che tutto sia ok prima della partenza dell'aereo x cui spesso non faccio in tempo. Quando ce la faccio, la connessione e' cosi lenta che x leggere un email ci impiego 34 minuti cosi sono gia le 9 e finisce tutto.

Nel pomeriggio, quando l'aereo e' rientrato e posso dedicarmi al cazzeggio via internet, i russi, che costituiscono il 90% dei piloti, utilizzano i pc della sala comune x giocare al solitario, guardare donnine nude (ma non troppo xke l'UN blocca tutti quei siti che sembrano hard anche nel pensiero..) o a scrivere interminabili email.

A proposito delle loro email, x scrivere in russo, compare una tastierina sul monitor cosi devono scrivere con il mouse cliccando una lettera alla volta, e quando si spicciano????? risposta MAI.

Normalmente ho la delicatezza di leggere velocemente le email e sgusciare via x dare l'opportunita a tutti di usare i pc, ma visto che loro se ne fregano, xke dovrei pensarci IO??

Cmq la cosa importante e' che adesso sono qua pronta a scrivere di nuovo.

Sono andata due settimane in Italia ed e' stato x cosi dire 'drammatico'. Non pensavo di stare cosi male. Ho affrontato un viaggio di due giorni x arrivare a Palermo. Poi mi sono goduta la famiglia il mio cane e gli amici. Ho anche festeggiato il compleanno con le persone che piu amo (tranne una che era in congo...)

Per un paio di giorni ho anche fatto una vita normale, ristoranti, discoteche ecc ecc. Risultato?? Mi sentivo un aliena. Un pesce in cerca della sua bicicletta (##@@!$)

L'apoteosi??? a tre giorni dal mio ritorno in africa ho avuto una crisi di pianto in mezzo al traffico. Non volevo stare piu la, il traffico, la pioggia, mi ha messo un nervosismo addosso mai avuto prima.

Cmq finalmente arriva il giorno della partenza. Ero piena di bagagli e in piu...una chitarra. Io non la so suonare, non ancora almeno, ma ho tutta la buona volonta x imparare e il co pilota mi insegna volentieri. (adesso le dita mi fanno un male caneeee)

Rientrata a Bunia tutto come prima, lavoro casa, chitarra ecc ecc.

Ad agosto mi sono follemente innamorata di un collega. Stiamo ancora insieme e progettiamo addirittura di sposarci. Sisi, io, che parlo di sposarmi, devo essere impazzita.

La settimana scorsa siamo andati a fare un week end in Uganda, da favolaaaaa. Siamo stati sulla ngamba island, una piccola isola dentro al lago vittoria.

I paesaggi stupendi, l'atmosfera rilassata, scimpanze ovunque. Quest'isola infatti e' il paradiso degli scimpanze. Purtroppo in alcune zone, come ad esempio il CONGO, uccidono gli scimpanze x fare dei rituali magici, x mangiarli, o semplicemente x venderne i pezzi ai turisti. A volte prendono i cuccioli x venderli come animali da compagnia.

Dicolo che le dita degli scimpanze abbiano grandi poteri magici e quindi non solo li uccidono in un modo brutale, ma poi li smembrano e scelgono i pezzi migliori.

Insomma in quest'isola questi stupendi ed intelligentissimi primati stanno liberi, e vengono curati ed accuditi da moltissimi volontari.

La prossima volta voglio rimanere la una notte (ci sono apposite tende) x fare la passeggiata nella foresta la mattina con i cuccioli. Io le amo le scimmie.

Al mio ritorno, mentre a piedi ritornavo in hotel, una piccola scimmia chiamata velvet monkey, si avvicina e mi ruba un biscotto. In 3 minuti almeno 15 scimmie grandi piccole e minuscole si avvicinano x chiedermi i biscotti.

Io ero felice.

Io sono felice.

E non e' solo x il luogo in cui mi trovo, o xke il lavoro che faccio mi piace, ma xke ho incontrato una xsona speciale con cui condividere queste emozioni.

Con lui non devo lottare, amiamo le stesse cose. Ed e' bellissimo vedere come cambiano le cose.

E a dispetto di tutte quelle persone che leggendo le mie opinioni sui congolesi pensano che sono razzista, l'uomo che amo alla follia e' nerissimo (ma non congolese ;-))

Mi scuso con tutti se non ho il tempo di leggere i vostri blog, mentre scrivo sto cercando anche di leggere le email di lavoro, un impresa titanica...

  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963