Creato da Mamma_Aua il 14/07/2011
Ogni donna desidera diventare mamma ma non per questo smette di essere donna!!!
 

Tag

 

Area personale

 

Uguale a lei...

 

Ultime visite al Blog

poeta_sempliceblaskina88BevoLatteMaternoscorciodilunastufissimoassaicassetta2Narciso_AleMamma_AuaTopoCangurobianconigliosoltreL_auraje_est_un_autreannarosa.dmpa.ro.le
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Un regalo prezioso...

Scelgo di vivere per scelta

e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti

anzichè avere delle scuse.

Scelgo di essere motivata,

non manipolata.

Scelgo di essere utile,

non usata.

Scelgo l'autostima,

non l'autocommiserazione.

Scelgo di eccellere,

non di competere.

Scelgo di ascoltare la voce interiore

e non l'opinione casuale della gente.

(Eileen Caddy)

Grazie dolcissima oltreL_aura

 

Sempre insieme!

 

 

« Coincidenze!Però mi piaci... »

Buon inizio settimana a tutti!

Post n°155 pubblicato il 03 Settembre 2012 da Mamma_Aua

Eccoci a lunedì (finalmente!)...

Chi mi legge da un pò sa' che non amo molto il lunedì perchè si ricomincia tutto da capo ed aggiungo che il venerdì mi mette un pò d'ansia perchè non so' cosa fare prima nei fine settimana, ma oggi sono ben contenta che sia lunedì, reduce da due giorni a dir poco estenuanti.

Sabato mattina alla ricerca disperata di un regalo per un invito dell'ultimo minuto ad un battesimo della figlia del fratello di un amico di amici che teneva taaaaanto alla nostra presenza (ma chi ti conosce? Chi sei? Che vuoi?), trovato per fortuna senza troppi giri di trottola ma costato un accidenti (a loro!)... riposino pomeridiano, altrimenti non mi schiodavo da casa, perchè la pupa quando ha sonno diventa insopportabile... e via di corsa (come sempre) in Chiesa per la cerimonia: emozionante!

Il battesimo era solo di Elisa ed è stato ad immersione, proprio come quello che dovevo fare per la mia pupa (declinato un'ora prima dal parroco stesso purtroppo)... la piccola festeggiata non ha fatto altro che ridere tutto il tempo della funzione, tanto da distrarre il prete che si emozionava nel guardarla (che carino!) e, al momento dell'immersione, dopo un attimo di esitazione ha continuato a sorridere al giovane sacerdote... credetemi è stato davvero bello ed emozionante questo battesimo, il più bello dopo quello della mia pupa, ovviamente...

Finalmente, si va' al ricevimento che doveva essere tenuto all'aperto con tanto di catering ma, grazie all'arrivo di Poppea (o era ancora Beatrice?!) dopo una mattinata di pioggia, hanno cercato una sala di fortuna all'interno di un'altra Chiesa (dietro casa mia, praticamente) ed è andata piuttosto bene, tutti allegri e divertiti, con l'aiuto di qualche bicchiere di vino, cantavano al karaoke e ballavano come ragazzini...

Domenica dedicata alle ultime pulizie di fine stagione ma, per farlo in tutta tranquillità, dovrei emigrare in un altro sistema solare o lunare, comunque moooolto lontana da qui, perchè dovete sapere che casa mia è una specie di porto di mare, con tanto di via vai di gente... c'è chi entra dalla porta d'ingresso e chi dal cancello, appena uno va' un altro sbuca dall'altra parte... Per la serie, quando hai bisogno di aiuto non bussa nessuno alla tua porta, ma se hai bisogno di star sola eccoli tutti insieme a rompere i marron glaces...

Dopo intrattenimenti vari, posso iniziare finalmente... e nel pomeriggio mi ritrovo davanti ad una scatola da riempire, approfittando della quiete dopo la tempesta (pupa e papi a nanna), di quaderni scolastici miei e del mio papi, videocassette che non posso più guardare (con l'avanzamento tecnologico) e, dulcis in fondo, i libri di cucito di mia madre, proprio quelli con i quali ha iniziato la sua carriera di sarta, troncata dalla famiglia ma mai dimenticata... Teneva tanto a quei libri ed ai suoi primi cartamodelli ed io non me la sono sentita di buttarli e li ho portati in casa mia, così anche il suo diploma di taglio e cuito del quale, giustamente, andava fiera...

Beh, ieri è stato un succedersi di ricordi, in mezzo a tutti quei quaderni scolastici e le preziose basi di mia madre... anche durante la notte! Ma, non meno importante, la mia pupa ha festeggiato i suoi primi 30 mesi con tanto di torta fatta da lei (con il nostro aiuto, non esageriamo) con le sue abili manine...

E voi? Quali ricordi conservate? Vi capita spesso di riviverli davanti ad oggetti che ne hanno segnato il tempo oppure la vostra mente vola da sola...?

Ad ogni modo, auguro a tutti voi una splendida settimana ricca di belle emozioni!

La vostra Mamma Aua 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963