Blog
Un blog creato da comparse_e_figuranti il 02/06/2008

Comparse e Figuranti

Come interpretare se stessi e sopravvivere...

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2VasilissaskunkAMM.SPEEDYCAR.PEGASOlumil_0daunfioreenzo.capello2004loredana.giacalonecalderoni.lucabal_zacdmjacopobiodental.pdchladni0aranceacolazioneblackdream2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Italiani (romani) brava ...Che lo Sforzo sia con te... »

Darwin era meglio di Pelè? (sottotitolo: Cuginitudine)

Post n°18 pubblicato il 29 Ottobre 2008 da comparse_e_figuranti
 
Foto di comparse_e_figuranti

Tempo fa, ebbi modo e tempo di chiarire a coloro i quali frequentavano (stranamente senza che io li minacciassi o li sottoponessi ad atroci torture per farlo) il mio ex-blog quali erano le ragioni che mi portavano, e che tutt'oggi mi portano, ad avere uno sterminato numero di Cugini. Caso volle (staminchia! io volli!) che la voglia di rispiegare tutto il concetto usando parole identiche ma sviluppando gli stessi contenuti del vecchio post è pari alla voglia che il marito di Rita Levi Montalcini ha di scoparsi sua moglie (RitaLeviMontalcini, amore, perdonami, ma lo sai che amo citarti nelle mie quanto mai fantasmagoriche metafore!), indi per cui (indi sta per quindi, non per Harrison Ford!) ho di seguito scopiazzato pari pari il vecchio post, allo scopo di far luce su questa mia Tesi genetico-parental-sanguineo-familiar-desossiribonucleica: a quelli che già Sanno, chiedo venia per la ripetizione. A quelli che non Sapevano, chiedo venia per l'idiozia.  Perchè una cosa, se vuoi darla, Dalla! Se vuoi saperla, Salla! ..E se vuoi volerla..Vuolla!


Come alcuni di Voi avranno intuito,

io ho molti cugini. Alcuni esistono davvero, altri sono figli di amici dei miei genitori (titolari dell’appellativo di cugini per Meriti Amichevoli), altri ancora sono cugini di idee (Meriti Social-politici), altri invece sono cugini di fede calcistica o rugbystica (Meriti Speciali!) di similarità musicale (Meriti Auricolari), professionale (DeMeriti Lavorativi), gastronomica (Meriti Vomitevoli) etc. etc. Come recentemente scrissi a risposta in non so quale commento di non so quale post di non so quale blog (certo che la memoria è il mio forte!), uno dei miei Credo è che siamo tutti cugini, chi più chi meno. A rendere credibile questa mia strampalata tesi non ho alcuna piattaforma scientifica, né esistono prove di laboratorio atte a renderla sperimentata ma c’è un’immarcescibile ‘MA’ che mi viene in ausilio nella spiegazione di questa strana supposizione familiare: MA siamo o no tutti lontani parenti del primo uomo sulla terra? Che egli sia stato tale Adamo (non il cantante dai! Parlo del boyfriend inzerbinato di Eva! No! Non la donna di Diabolik! Ma cazzo! Lo guardate ogni tanto Piero Angela o state sempre su Canale 5 a sfondarvi il cranio colle Veline?!?), che egli sia stato quell’australopiteco, o quell’homo sapiens, o quell’altro lì, il coso, l’Homo erectus , beh, chiunque sia stato il primo branzino a trasformarsi in ometto,  bene o male possiamo definirlo lo Zio di tutti. Dopo questo mio accurato e approfondito studio sui collegamenti natali, non ho potuto far altro che pensare a questo strano legame di parentela che ci lega indissolubilmente. Avrei potuto pensare che la cosa più giusta da affermare sarebbe stata che ‘siamo tutti fratelli’, ma a quella frase ci aveva già pensato un altro e non mi piace rubare gli aforismi ai post altrui, non sta bene. Ordunque, siamo tutti cugini! Ne consegue che anche vostro zio è un po’ vostro cugino, e anche vostra sorella è di striscio vostra cugina, e anche il/la vostro/vostra partner lo è (tranquilli, come incesto non vale! Ovviamente tutto questo ambaradan familiare non Vi autorizza a trapanarVi vostra suocera o a palpare le chiappe di vostra nonna, mantenete un contegno, mizzica!). Quindi, in nome della Cuginità Universale, vogliateVi bene ma evitate di invitare TUTTI i parenti al pranzo di Natale, non basterebbero le sedie.

 

Morale: se andate alla Banca a chiedere un prestito senza garanzie, buttatela lì al bancario che siete suo cugino: un pelino di solidarietà familiare potrebbe aiutarvi. Ma anche no.  

Morale/bis: Lo so, pensare che Borghezio è un vostro cugino vi fa incazzare, Dio quanto Vi fa incazzare.. ma consolateVi, anche John Lennon lo era!

P.s.: nella foto, riordino un po' il giardino dopo una riunione tra cugini...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

IN QUESTO PERIODO ASCOLTO...

 

E MIO CUGINO DI BUJIE (SLO) ASCOLTA...

 

E I MIEI CUGINETTI DI LODZ (POL) FESTEGGIANO...

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963