« Argomento del momento: T...Argomento del momento: h... »

Argomento del momento: l'automobile

Post n°32 pubblicato il 06 Luglio 2007 da dagoz65

In questi giorni stiamo assistendo ad una battaglia mediatica, tra case automobilistiche, tra pubblicità a mbientaliste ed emozionali.
Vogliono colpirci nel nostro profondo, ma se amiamo il nostro pianeta così tanto, percheè non andiamo a piedi?
E se loro amano così tanto il nostro pianeta, perchè non commercializzano auto a combustione alternativa?
Il problema che oggi il vero lusso non è più avere una macchina iper costosa, ma è avere il tempo di usare le nostre gambe, chi si può permettere più di andare al lavoro o a prendere il latte a piedi?
Senza auto, non ci sarebbero incidenti, ci sarebbe meno inquinamento e ci sarebbe più parcheggio, anzi i parcheggi non servirebbero più e tutto questo porterebbe il nosrto stress a livelli molto più bassi...ma questa è utopia...
Comunque senza eliminare le auto si può comunque fare qualcosa:

- Impariamo a parcheggiare!
( non si può occupare lo spazio di tre auto con una Smart!!! che le comprate a fare...)

-Impariamo a guidare con più attenzione per il prossimo
(non si può andare a 200 km/h quando si vuole e superare in tutte le direzioni che cipare, pure senza freccia, questo è criminale)

-Impariamo a scegliere le auto in maniera più razionale
( le mega cilindrate inqunano, consumano e costano di più, tanto i limiti di velocità non vanno in base alla cilindrata).

Se poi siete amanti delle macchine veloci ci sono le piste apposite, dove l'unica persona che si può far male siete voi.
Il nostro pianeta sta morendo da molti anni ormai, quindi o adottiamo misure drastiche o smettiamo di fare figli, tanto il mondo che gli lasceremo, non varrà neache la pena di essere visto.
A voi l'ardua senteza...

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MondoDaSalvare/trackback.php?msg=2950042

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
April_in_Paris
April_in_Paris il 07/07/07 alle 08:20 via WEB
Buongiorno! Con un’esplosiva e irriverente Litizzetto ti auguro un felice e sereno week-end: “Se le donne fossero al potere le cose andrebbero meglio. Una donna non lancerebbe mai una bomba atomica... Perché?! Perché fa disordine!”
(Rispondi)
perdiamocidiv
perdiamocidiv il 07/07/07 alle 13:39 via WEB
Concordo su tutto..ma in particolare sulle piste..che vadano in pista a correre .... buona giornata Tina
(Rispondi)
artemide_rp
artemide_rp il 07/07/07 alle 18:29 via WEB
hey! ho notato che mi hai inserita tra i blog amici...grazie! il tuo spazio è ricco di spunti...Arte p.s. buon finesettimana!
(Rispondi)
violette51
violette51 il 07/07/07 alle 20:51 via WEB
sonoo per fortuna una persona che cammina tanto a piedi..ciao vio
(Rispondi)
April_in_Paris
April_in_Paris il 09/07/07 alle 09:06 via WEB
Buongiorno! Ti auguro un radioso inizio di settimana e lo faccio con una famosa frase di Charles Bukowski: “L’anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino.”
(Rispondi)
April_in_Paris
April_in_Paris il 11/07/07 alle 08:52 via WEB
Buongiorno! “Lo studio e la ricerca della verità e della bellezza rappresentano una sfera di attività in cui è permesso di rimanere bambini per tutta la vita.” E con questa gemma di Albert Einstein ti auguro una splendida giornata!
(Rispondi)
April_in_Paris
April_in_Paris il 12/07/07 alle 10:53 via WEB
Buongiorno a te! L’educazione stradale corre a stretto contatto con la barbarie che sta affogando l’essere umano… sempre più individualista e meno consapevole della collettività!
(Rispondi)
LaTrudi_80
LaTrudi_80 il 13/07/07 alle 12:22 via WEB
Ciao!Un macchina ad aria "EOLO" è stata inventata sai? E il prototipo presentato alla fiera di Bologna qualche anno fa... ma poi CHISSA' COME MAI dopo la presentazione è magicamente scomparsa traccia di questa genialata. Persino il sito è stato chiuso!!
(Rispondi)
LaTrudi_80
LaTrudi_80 il 13/07/07 alle 12:40 via WEB
Se invece ti vuoi fare 2 risate per restare in tema automobili e traffico... http://blog.libero.it/ilmiocassetto/trackback.php?msg=2944448 Ciao! Tru
(Rispondi)
April_in_Paris
April_in_Paris il 14/07/07 alle 08:16 via WEB
Buongiorno! Con una delle frasi a me più care ti auguro un felice e sereno week-end: “Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.” Village blues chiude per rinnovo locali e per ferie… riaprirà i battenti sabato 28 luglio. Have a nice day!
(Rispondi)
bus.stop
bus.stop il 19/07/07 alle 09:02 via WEB
......impossibile....troppo dura cambiare la mentalità dell'uomo...troppo dura......e poi i tanto amati status symbol?.......io dall'interno di un mondo che ben conosco quello del trasporto pubblico ti dico che prender gli autobus è da sfigati! E sono per prime le nostre aziende a credere che siano sfigati coloro che ne usufruiscono. Perchè non è possibile che nessuno controlli la qualità di un viaggio. Bestemmie, urla al telefonino, puzze varie, e ragazzini (15 16 anni) che imbrattano con pennarelli e quant'altro!........e tutti se ne fregano, perchè tanto chi può prende la macchina!....si l'autobus è da sfigati!!!!! Ric
(Rispondi)
artemide_rp
artemide_rp il 23/07/07 alle 08:54 via WEB
ti auguro una buona settimana! la problematica da te sollevata è attualissima e da sempre si cerca di correre ai ripari: meno inquinamento, guida più prudente, educazione stradale ecc. ecc. ...ma credo che enormi passi avanti non siano stati ancora fatti!!! buona giornata, Arte
(Rispondi)
denda1d
denda1d il 25/08/08 alle 10:53 via WEB
Purtroppo il mondo degli affari ci ha portato a questo..mai si è pensato allo "stato" involutivo del pianeta..ci sono alternative per la maggior parte di cose inquinanti..ma il mercato non può "permettersi" di metterle in circolazione. I troppi interessi mondiali frenano la salute.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Contatta l'autore

Nickname: dagoz65
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: BO
 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

dagoz65elenaapolo_snorkipsicologiaforensestrong_passionblackdream2hopebyfalco58dglstrangeskinkikko600Io_piccolo_infinitolucignolo_fumantePerturbabilepulcenelcuoretatiana_susarenco
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom