Creato da valeriosampieri il 01/05/2011

Musicalibrieboh

Tutto quello che mi gira

 

« Surrealismo?Il nuovo Patto per l'Italia »

Bah!?

Post n°251 pubblicato il 20 Settembre 2012 da valeriosampieri
 
Tag: bah!?, Boh!?

 

Avevo inizialmente pensato di commentare un post di Andrea, sul quale in parte concordo, ma in merito al quale nutro anche ampie riserve. A poco a poco, però, le mie elucubrazioni mi hanno portato altrove.

La dc, come suo costume, passa al contrattacco (quando dico dc, intendo riferirmi alla melma in generale). Visto quello che i democristiani (di destra, di centro e di sinistra, tanto per loro passare da una parte all'altra è cosa naturale, come lo scorrer dell'acqua in un ruscello o della piscia nell'uretra: scusa l'immagine poetica, ma mi sono un po' lasciato andare) hanno rubato, rubano e ruberanno, direttamente o indirettamente, si deve far si che tutto passi sotto silenzio "smascherando" l'immoralità e la disonestà altrui con una campagna di stampa ben orchestrata (ma questa campagna anti Polverini quanto sarà costata? e chi la paga?).

Leggo su affariitaliani.it -che tutto può definirsi (latrina? cesso?, ecceccecc?), tranne che stampa-: "Due passi dalla sede della sua fondazione Città Nuove, in un palazzo recentemente affittato come sede strategica in sostituzione dell'appartamento di via Poli che Piero Marrazzo aveva tagliato per diminuire le spese.". Vabbè ora sappiamo che Marrazzo avrebbe tagliato le spese: non pensavo che per pagarsi i trans fosse arrivato al punto di sopprimere le sedi regionali.

Concordo con tutti sul fatto che la politica abbia dei costi insostenibili, soprattutto perché ingiustificati, e si debba dare un taglio netto alle ruberie. Io non sono mai stato un sostenitore della Polverini; noto però che questo "bubbone", testé esploso, ma che esiste da quando la Regione Lazio (al pari di tutte le altre Regioni) è stata istituita, è stato montato DOPO che la Polverini stessa aveva denunciato, solo due settimane fa, tutti gli sprechi e le decennali ruberie (perché no? chiamiamole pure col loro nome) che erano state riscontrate: ruberie passate, presenti e future. Ci sarà anche del vero -e penso che ce ne sia parecchio-, ma la storia mi puzza di bruciato soprattutto per un motivo: la parte politica che ha preceduto la Polverini sta, ufficialmente, in posizione stranamente defilata e sono i democristiani quelli che più spingono.

L'unica presa di posizione di sinistra sembra infatti essere quella di un certo Montino che avrebbe detto: "Ho preso visione questa mattina di 5 diverse determine della Giunta regionale. Confermano che la Polverini e la sua Giunta non hanno alcuna credibilità per chiedere sacrifici ai cittadini del Lazio. Mentre sono bloccati, da due anni, 16 milioni di euro destinati ad evitare i ticket ai disabili, la Giunta spende 45mila euro per acquistare mobili per arredare la sede di rappresentanza di Via Goldoni al centro di Roma. Ma era proprio necessario?". Ecco questo sarebbe il nucleo della presa di posizione. Sapete quale è il rapporto tra il costo dei mobili di cui parla Montino e lo stanziamento bloccato? Udite, udite: lo 0,28125% !!!! A Montì, ma era proprio necessario che tu parlassi?  Mica peraltro, sai: eri il reggente di Marrazzo ... e ... cosa è che reggevi?

In molti invocano l'intervento della magistratuta come una panacea. Avete fiducia nella magistratura? Sarebbe bello essere ottimisti. Comunque, ottimismo per ottimismo, che ne direste di mettere il 6 gennaio la calzetta davanti al camino? Pensate che la Befana ce la farà trovare piena di dolciumi e balocchi?

La politica è una fogna, non c'è dubbio, ma temo che ci sia altro sotto questa storia in cui si parla solo di bazzecole, perdendo di vista quelli che sono i reali problemi da estirpare. Ma c'è qualcuno che ha la voglia di farlo? Non credo proprio. E così proseguiamo sulla strada di una guerra civile, in cui ciascuno combatte non si sa per chi e contro che cosa. Fanculo a tutti.

Il post doveva considerarsi concluso con il primo "fanculo". Leggo però proprio ora queste dichiarazioni di Saglia: "Come gruppo politico riteniamo di essere il centro di una proposta di destra. Saranno Storace e Fini a sposarsi con noi". Beh, dopo aver letto simili dichiarazioni, non sarò in grado di fare miracoli e moltiplicare i pani, ma i fanculo sono in grado di moltiplicarli eccome!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbimbifabiocarpeVince198talefrittiraff.maravictovictosesynamatteo.lunamario.cerquettiVersiEprosepaola.barbicintirecas6nuanda_nfederico70_2017bestathena
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

BIBLIOTECHE ONLINE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963