Blog
Un blog creato da musa_1978 il 18/04/2009

NEL QUI E ORA

sfoghi e riflessioni

 
 

 

« STRANO MOVIMENTO D'ENERGIECASA E SBLOCCHI »

GUERRA E PACE

Post n°141 pubblicato il 01 Dicembre 2012 da musa_1978
 

Eccomi qui, stasera mi prendo il tempo per scrivere un po' di questo periodo. Tante volte mi sono ritrovata davanti alla pagina bianca con una marea di sensazioni e vissuti a cui avrei voluto dare forma, in modo da poterli trascrivere, condividere...e liberarmene. Ma ogni volta la pagina è rimasta bianca...come se le parole scritte non potessero dar forma a tanto materiale così astratto ed emotivo. O forse semplicemente non era importante scrivere in quei momenti. Stasera le dita scivolano sulla tastiera, anche se il cervello ancora non sa cosa trasmettere...l'anima invece sa benissimo cosa c'è bisogno di mettere nero su bianco.

Non mi va di entrare nei particolari, non amo i racconti troppo dettagliati (a meno che il tema non sia estremamente interessante)...ma soprattutto penso che, se si parla troppo di ciò che è stato difficile da vivere, da superare, se si parla nei dettagli del proprio malessere...quest'ultimo tende ad amplificarsi. Con questo non intendo dire che bisogna far finta di niente ed evitare di entrare in merito...dico solo che per me è più funzionale trovare le strategie per superare il tutto...e una volta riuscita nell'impresa, godermi la vittoria, senza rimuginare su quel che è stato, senza ripensare troppo alle fatiche.

Ecco, ho vinto una fase pesante ed impegnativa, sia sul fronte lavorativo che privato. Non so se ne sono fuori, ma visto che ho superato un'altra settimana e stasera sono rilassata al calduccio nel mio letto...mi sento già vincente. La fatica degli scorsi giorni la sento ma sto bene, mi sento già alleggerita...come se un pezzo di strada sia gia' stato fatto con successo. 

Casa mia è quasi pronta...secondo me, tra due settimane potrò pulirla ed iniziare il trasloco. È da maggio di quest'anno che faccio vita da nomade, che tento di sentire casa dentro me visto che una mia casa fisica ed agibile non c'era. Sei mesi con i borsoni in macchina, ho dormito un po' di qua e un po' di là, ho lavorato sodo per la mia casa, investendo tempo, energia e denaro. Ho imparato a collaborare coi miei genitori, dopo che per anni l'obiettivo era stato quello di evitare il più possibile di affrontare situazioni insieme...visto il diverso modo di pensare ed agire. 

Ho avuto anche una relazione durata un mese e mezzo...penso che abbia vinto il premio per la mia storia più breve in assoluto. Ma poco importa. Per qualche settimana è stata utile per alleggerire un periodo denso, mi sono sentita cercata, desiderata, sostenuta...e va bene così. Come ogni storia, anche questa mi ha lasciato un insegnamento, nuovi punti di vista, nuove consapevolezze su me stessa. 

So stare da sola, perchè la solitudine me la sento dentro da quando sono venuta al mondo...ma non in senso negativo, no...la solitudine mi ha permesso di lavorare su me stessa, di entrare nell'oscurità delle mie ombre con coraggio, di apprezzare la vivacità e l'unione che si può vivere nel relazionarsi con gli altri, col mondo. La solitudine mi ha aiutato ad imparare ad amare me stessa prima di tutto....quindi perchè dovrebbe spaventarmi? 

Però devo ammettere che in questi giorni, mi è capitato di chiedere all'universo...di dare una sbirciatina nel mondo e vedere se c'è qualche umano di sesso maschile che potrebbe andare bene con me, che sia pronto, che abbia fatto un certo tipo di percorso interiore, che abbia degli obiettivi simili ai miei...ma che soprattutto...mi RICONOSCA animicamente...e che quindi impazzisca per me ;-). Perchè a volte mi manca, non solo la mia casa, ma anche l'idea di avere un' anima compagna che mi aspetta sul divano, con un sorriso, un abbraccio caldo e uno sguardo pieno d'amore. 

Ok :-) torno qui, la vita è un continuo scorrere...arriva tutto e tutto riparte, tutto riparte e tutto arriva...un continuo movimento. Nel movimento evolutivo, creiamo il nostro presente, momento dopo momento, pensiero dopo pensiero, azione dopo azione. Ed io so...che tutto ciò che desidero è già qui, qualcosa si è già materializzato...sul resto ci sto lavorando. 

Work in progress ;-) buon lavoro a tutte voi anime in viaggio...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

musa_1978stoico.epicureoBluemonet1977corseixdaunfiorePadroneDeiSensixil.mondo.a.coloriCherryslcolucianimafragilextinti0oltreleparole_2010Sky_Eagledolcesettembre.1
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie di cuore
Inviato da: musa_1978
il 18/05/2019 alle 21:44
 
Mi dispiace tanto Cri... Sii forte, supererai anche...
Inviato da: PadroneDeiSensix
il 15/05/2017 alle 19:00
 
La moto??? Ma quanto sei matta Cri?:-) Scherzi a...
Inviato da: PadroneDeiSensix
il 01/05/2017 alle 10:20
 
Già :-) grazie!
Inviato da: musa_1978
il 02/08/2016 alle 19:57
 
il rischio di idealizzare l'altra persona c'è:...
Inviato da: comme_toujours
il 01/08/2016 alle 13:43
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963