Blog
Un blog creato da musa_1978 il 18/04/2009

NEL QUI E ORA

sfoghi e riflessioni

 
 

 

« CASA E SBLOCCHIPENSIERI FOLLEGGIANTI NOTTURNI »

VISITE INASPETTATE...NELLA MIA MENTE E NELLA MIA CASA

Post n°143 pubblicato il 16 Dicembre 2012 da musa_1978
 

Dopo un'altra giornata di macchine cariche, mobili da montare e scatole da sistemare...è arrivata anche la sera, fredda, silenziosa. Sono uscita a fumare una sigaretta e contemplare la luna a spicchio...ed è arrivato un gatto rosso a darmi il benvenuto. Prima mi ha scrutata, poi ha miagolato e mi è corso incontro per farsi accarezzare. Un breve saluto e poi via, ha ripreso la sua passeggiata serale. Mi ha fatto piacere ricevere questa visita, la prima visita ufficiale e soprattutto a sorpresa.

Quanto mi piace stare qui, questa casa mi fa risuonare ogni cellula, mi calma e mi dà gioia. Pian piano prende forma, la forma è la mia. Parla di me, parla come me.

Domani inizia l'ultima settimana di lavoro prima delle meritatissime vacanze. Le passerò qui, vivendo appieno questo dono tanto atteso e sudato. Pregusto già i momenti che passerò dando un nuovo ordine a cose vecchie e cose nuove, dando senso agli spazi, riempiendoli di me e delle mie passioni, di ciò che amo.

Questa casa...l'attesa, il lavoro, i sacrifici, le ansie, le paure, il lasciare andare il vecchio, i cambiamenti di programma, l'entrare, l'iniziare a viverla dandole forma e senso...ha così tanto a che fare con quello che ho fatto e sto facendo dentro me. E ora che la materia è visibilmente trasformata, anche dentro me sento la primavera sbocciare. Energia frizzante, viva, in movimento. Sempre di più so chi sono e dove voglio andare. So che questo non riporterà nella mia vita le persone che vorrei, so che va bene anche così, andare avanti con nel cuore quello che è servito, quello che ha aiutato a crescere, quello che mi è stato donato...e portarlo con me, nel mio zainetto di risorse. Vivo qui e sorrido, vivo ora e voglio godermi tutto. 

 

"Non è mai finita.
 Anche quando non si pensa più a qualcuno, 
 come dubitare della sua presenza dentro di sé?
 Una persona che ha contato qualcosa conta per sempre".

 Amélie Nothomb 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

musa_1978stoico.epicureoBluemonet1977corseixdaunfiorePadroneDeiSensixil.mondo.a.coloriCherryslcolucianimafragilextinti0oltreleparole_2010Sky_Eagledolcesettembre.1
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie di cuore
Inviato da: musa_1978
il 18/05/2019 alle 21:44
 
Mi dispiace tanto Cri... Sii forte, supererai anche...
Inviato da: PadroneDeiSensix
il 15/05/2017 alle 19:00
 
La moto??? Ma quanto sei matta Cri?:-) Scherzi a...
Inviato da: PadroneDeiSensix
il 01/05/2017 alle 10:20
 
Già :-) grazie!
Inviato da: musa_1978
il 02/08/2016 alle 19:57
 
il rischio di idealizzare l'altra persona c'è:...
Inviato da: comme_toujours
il 01/08/2016 alle 13:43
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963