Blog
Un blog creato da musa_1978 il 18/04/2009

NEL QUI E ORA

sfoghi e riflessioni

 
 

 

« VISIONI NOTTURNESUNDAY MORNING »

SENZA OMBRA NON C'È LUCE

Post n°146 pubblicato il 20 Dicembre 2012 da musa_1978
 

Una parte di me, vorrebbe che domani il mondo finisse veramente...non perchè non lo ami, non perchè non ami la vita. È che mi ferisce e m'infastidisce l'arroganza e il cinismo degli esseri umani...così sicuri del proprio potere, così intoccabili da dare per scontato che nulla mai possa veramente capitare, nulla possa mai tirarli giù dal loro piedistallo. Eppure mezzo mondo muore, di fame, di sete, per la guerra, per le malattie, per abusi, per ingiustizie, per ignoranza, per il potere ed il denaro. Ma questo non tocca, finchè non lo si vive sulla propria pelle. Vediamo ed ascoltiamo di tragedie ogni giorno in tv, alla radio...ma tutto è così lontano.

Si racconta che Noè costruì un'Arca su indicazione divina, la gente del villaggio lo credette un pazzo visionario, risero di lui. Ma quelli che risero, alla fine andarono a "dormire" coi pesci. Lo so, a volte sembro cattiva ad elargire certi pensieri, ma se guardo come stiamo funzionando su questo mondo...un bel diluvio universale che ci spazzasse via tutti, non ci farebbe che un favore. Poi ci ripenso e vedo quanto, nella nostra piccolezza, possiamo essere grandi, generosi, empatici, geniali, socievoli, altruisti, divertenti, liberi, folli, creativi...e se sparissimo sarebbe un peccato. Già, credo anch'io che se siamo qui un motivo c'è, nella nostra personale e collettiva sfida...c'è anche il confronto con il potere, i vizi, le ombre, la competizione estrema, l'opportunismo, l'invidia, l'odio, la cieca rabbia. C'è tutto il pacchetto...affinchè, nella sperimentazione diretta, si arrivi man mano alla consapevolezza e poi...alla trasformazione, alla crescita, all'evoluzione. 

Queste riflessioni, buttate giù a getto, nate da emozioni di paura, rabbia e gelosia...per la serie "ogni tanto ritornano". Ed è giusto che non viva difesa dietro ad un muro, voglio che le emozioni mi trafiggano, so che le so riconoscere e gestire...ma soprattutto trasformare. Quindi ben venga tutto. Ben venga la tristezza legata al fatto che mi manchi, ben venga la gelosia perchè ti vedo andare in altri giardini a raccogliere rose che non sono per me, ben venga la rabbia che nasce dal non sentirmi considerata, amata, voluta da te. Perchè tutto questo processo umano di elaborazione...mi serve ad andare oltre, a comprendere profondamente che ogni percorso è strettamente collegato e interdipendente, ma che a volte ci è concesso di interferire e giocare qualche carta, altre volte no. Altre volte ognuno ha il suo percorso da fare, magari lontano dal nostro...forse appositamente lontano dal nostro, perchè proprio questo...aiuterà noi ad evolvere, entrambi ad evolvere.

 

"...conducimi dove è giusto che io sia,

guida ogni mia azione,

affinchè io la compia,

non per goderne i frutti ma per la tua gloria.

Fa che io sia strumento consapevole della tua manifestazione,

Tu che sei la sorgente di ogni vita,

Tu che sei la coscienza senza limiti..."

 

Cerchio di Firenze 77, Dai mondi invisibili 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

musa_1978stoico.epicureoBluemonet1977corseixdaunfiorePadroneDeiSensixil.mondo.a.coloriCherryslcolucianimafragilextinti0oltreleparole_2010Sky_Eagledolcesettembre.1
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie di cuore
Inviato da: musa_1978
il 18/05/2019 alle 21:44
 
Mi dispiace tanto Cri... Sii forte, supererai anche...
Inviato da: PadroneDeiSensix
il 15/05/2017 alle 19:00
 
La moto??? Ma quanto sei matta Cri?:-) Scherzi a...
Inviato da: PadroneDeiSensix
il 01/05/2017 alle 10:20
 
Già :-) grazie!
Inviato da: musa_1978
il 02/08/2016 alle 19:57
 
il rischio di idealizzare l'altra persona c'è:...
Inviato da: comme_toujours
il 01/08/2016 alle 13:43
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963