Blog
Un blog creato da musa_1978 il 18/04/2009

NEL QUI E ORA

sfoghi e riflessioni

 
 

 

« PENSIERI A RUOTA LIBERADELICATEZZA »

HO SCELTO DI SCEGLIERE

Post n°182 pubblicato il 19 Aprile 2014 da musa_1978
 

Dopo giornate di splendido sole, la giornata grigia di oggi ha preparato il meraviglioso temporale di stanotte. E quando c'è il temporale...sento il richiamo, è ora di buttare giù qualche pensiero e qualche emozione. Certo, scrivere qui ha un altro sapore da quando tu non ci sei più. Il tuo blog è rimasto fermo, ho pensato spesso di andare a ritroso nel tempo e rileggermi qualche tuo pensiero...ma credo che poi ricominceresti a mancarmi fortemente. Quello che più mi manca sono i nostri scambi, se ripenso a quante ore abbiamo passato a chiacchierare, a discutere sulle nostre differenze di pensiero, sui nostri sogni e sulle nostre emozioni...sento un po' di nostalgia. Sì, con te era bello parlare...prima di tutto perchè avevo sempre voglia di parlare con te, eri stimolante, ironico a volte arrogante...mi facevi arrabbiare e poi ridere, ma soprattutto sentivo di poterti parlare di qualsiasi cosa, dalle cose più futili e superficiali, alle emozioni più profonde. Ora tutto questo lo faccio da sola, sono tornata a parlare solo con me stessa, perchè nessun altra persona mi apre come mi aprivi tu. Sono un'introversa con la maschera di un'estroversa, le poche persone che veramente mi conoscono lo sanno...sembro amica di tutti e sono socievole ed aperta, ma nel mio profondo e nel mio cuore entrano in pochi. La pioggia scende forte stanotte, tutto è buio. Quest'oscurità ed il rumore dell'acqua mi risuonano dentro, mi calmano, mi consolano. Penso che la vita sia un insieme di piccoli passi, ogni passo ha un senso, a volte camminiamo a lungo e poi quando ci fermiamo un attimo...sentiamo che la meta è tutt'altro che raggiunta, che ogni passo ci è servito ad arrivare dove siamo...ma non siamo ancora soddisfatti. La vita è così, un passo dopo l'altro...fino all'ultimo. Io non so qual'è la mia meta, ma so che vivo ogni momento cercando di afferrarne il senso per me in quel momento e la lezione da apprendere. Ormai sono diventata maestra di questo gioco. Ogni esperienza mi arricchisce, mi insegna nuove cose su me stessa e sul mondo che ho attorno, fatto il click...arriva la prossima prova. Ed è un continuo..passo dopo passo. Una volta credevo che, un qualcosa prima o poi mi avrebbe trascinato, invece oggi posso dire di aver capito che la mia anima, prima della mia mente, ha scelto di scegliere. E scegliere significa assumersene completamente ogni responsabilità. Ciò significa che quella che sono oggi, il punto in cui mi trovo...l'ho scelto io. Già...proprio io, chi l'avrebbe mai detto. Continuerò a morderti vita, finchè avrò respiro. E vorrei che tu mi leggessi, non per avere la tua opinione, solo per avere l'illusione che da qualche parte, queste parole appoggeranno. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

musa_1978stoico.epicureoBluemonet1977corseixdaunfiorePadroneDeiSensixil.mondo.a.coloriCherryslcolucianimafragilextinti0oltreleparole_2010Sky_Eagledolcesettembre.1
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie di cuore
Inviato da: musa_1978
il 18/05/2019 alle 21:44
 
Mi dispiace tanto Cri... Sii forte, supererai anche...
Inviato da: PadroneDeiSensix
il 15/05/2017 alle 19:00
 
La moto??? Ma quanto sei matta Cri?:-) Scherzi a...
Inviato da: PadroneDeiSensix
il 01/05/2017 alle 10:20
 
Già :-) grazie!
Inviato da: musa_1978
il 02/08/2016 alle 19:57
 
il rischio di idealizzare l'altra persona c'è:...
Inviato da: comme_toujours
il 01/08/2016 alle 13:43
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963