Blog
Un blog creato da musa_1978 il 18/04/2009

NEL QUI E ORA

sfoghi e riflessioni

 
 

 

« NON SOGNO NON PENSOFANTASIE ROMANTICHE »

FASI

Post n°187 pubblicato il 24 Giugno 2015 da musa_1978
 
Tag: Fasi
Foto di musa_1978

Tornare qui è come rientrare nella casa in cui si è cresciuti. Appena varco la soglia riconosco i luoghi ed i profumi, la luce, le emozioni ed ogni dettaglio che mi ha resa felice. La prima casa è come il primo amore, non si dimentica. Fa parte di noi. Fa parte di ciò che siamo oggi. 

L'estate è iniziata. Il sole è caldo, dal mio balcone, lancio lo sguardo oltre i miei gerani rosa e scorgo l'acqua blu-verdognola del lago. C'è una leggera brezza, fresca...e tutto tace. Ho lavorato tanto, mi sono immersa completamente...ed ho avuto poco tempo per altro. Poco tempo per farmi domande. È così la vita, come un mare che a volte è calmo e piatto in cui possiamo dolcemente cullarci, poi arrivano le onde, l'acqua si gonfia e bisogna lottare per rimanere a galla. Sono stati mesi di mare mosso, ora ho qualche giorno di mare calmo. E allora mi prendo il tempo per guardare alla mia vita da un'altra prospettiva, più esterna e neutrale. 

Non sono più una ragazzina, ma a volte ho nostalgia di quella spensieratezza. Cerco di concedermela, guardo con gratidutine il mondo in cui vivo, le persone che ho accanto, le lezioni che ogni giorno mi viene dato di sperimentare...e sono serena. Però mi manca a volte, quel batticuore irrefrenabile. Quell'energia frizzante che di colpo mi prendeva e che faceva scattare automaticamente un sorriso sul mio viso. Quella voglia di buttarmi a capofitto in un'azione, anche sapendo che magari non sarebbe finita come avrei voluto, ma non m'importava. Volevo solo dare sfogo a quell'impulso...e prendevo l'auto, partivo, guidavo cantando perchè la gioia aveva bisogno di uscire in qualche modo. Ecco, è parecchio che non mi sento così. Mi manca il batticuore. 

Ma dico a me stessa che è una fase. Non siamo mai uguali a ieri, le situazioni mutano, le persone cambiano...e così pure le emozioni che proviamo. Se potessi dare un nome a questa mia fase di vita, la chiamerei fase adulta...cioè quel momento in cui c'è bisogno di affrontare determinate cose con serietà e maturità. Poi ci sarà tempo per tornare nella leggerezza del bambino, negli occhi emozionati e nel cuore esagitato, sarà una nuova fase ragazzina...e allora non ci sarà bisogno di tenere sotto controllo nulla.

Buona estate di sole, cuore, amore...a chi passa da qui ;-)

C. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

musa_1978stoico.epicureoBluemonet1977corseixdaunfiorePadroneDeiSensixil.mondo.a.coloriCherryslcolucianimafragilextinti0oltreleparole_2010Sky_Eagledolcesettembre.1
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie di cuore
Inviato da: musa_1978
il 18/05/2019 alle 21:44
 
Mi dispiace tanto Cri... Sii forte, supererai anche...
Inviato da: PadroneDeiSensix
il 15/05/2017 alle 19:00
 
La moto??? Ma quanto sei matta Cri?:-) Scherzi a...
Inviato da: PadroneDeiSensix
il 01/05/2017 alle 10:20
 
Già :-) grazie!
Inviato da: musa_1978
il 02/08/2016 alle 19:57
 
il rischio di idealizzare l'altra persona c'è:...
Inviato da: comme_toujours
il 01/08/2016 alle 13:43
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963