Blog
Un blog creato da musa_1978 il 18/04/2009

NEL QUI E ORA

sfoghi e riflessioni

 
 

 

« RITORNO A MEIO E ME »

TUTTO PUÒ ANCORA SUCCEDERE

Post n°194 pubblicato il 21 Agosto 2016 da musa_1978
 

Stamattina il luccichio del lago è ipnotico, la brezza porta profumo d'acqua fino a qui. Le temperature stanno calando, mi piace quando l'estate inizia a volgere al termine e l'autunno si avvicina.

Durante queste ultime settimane ho provato a cambiare approccio, sono abituata ad agire, a chiamare se ho voglia di sentire qualcuno, a creare le situazioni per relazionarmi agli altri. Ho provato invece a stare ferma, a stare in me e con me. Ho sentito noia e vuoto a volte, ma non ho riempito, non ho facilitato ed anticipato nessuno. Ciò che ho osservato in questa fase è che mi hanno contattato alcuni uomini del mio passato, persone con cui ho avuto relazioni o flirt e che ora stanno in coppia, sposati, con figli...ma si ripropongono a me. Io sono piacevole, divertente e poco impegnativa...come uno snack fuori pasto...forse così mi percepiscono, invece io non voglio creare nessuna situazione con uomini impegnati. Uomini single invece, con cui vado d'accordo e con cui potrei volentieri uscire a bere qualcosa, non si fanno vivi. Però è sufficente uscire una sera, frequentare una festa dove il livello alcolico è medio-alto e piovono proposte sessuali come se non ci fosse un domani. Non che io sia una moralista o una che desidera un lungo corteggiamento all'antica...però dico, una via di mezzo esiste ancora? Ma come fanno le altre? Forse è proprio questo aspetto che mi aveva affascinato del mio ex. Lui era stato capace di invitarmi fuori, di passare del tempo con me e chiacchierare prima di farmi altre proposte. Infondo non mi sembra una cosa così complessa da applicare, ma forse presuppone un minimo d'interesse per la persona e non solo per il sesso. Non so, a me capita di pensare ad una persona per esempio e mi vien voglia di uscirci a bere una birra e fare due chiacchiere...che ci vuole a proporlo? Eppure i ragazzi sembrano non funzionare più così, almeno non nei miei confronti. O forse semplicemente al momento non interesso a nessuno, nemmeno per fare due parole. Va bene anche così, ogni momento ha il suo senso e bisogna imparare ad accettare ciò che arriva. Nel frattempo il lato molto positivo di tutto questo è che ho ripreso a correre tutte le sere, mi sento rigenerata e piena di forza vitale. Ho smesso di fumare e passo dei bellissimi momenti con la mia famiglia, le mie sorelle e le mie amiche. Al lavoro sono sempre super impegnata e continua a piacermi molto quello che faccio...anche quando arrivo a casa e sono talmente stanca da non riuscire nemmeno a prepararmi qualcosa per cena. Mi piace la sensazione di indefinito e di libertà che ha riacquistato la mia vita. 

Tutto può ancora succedere :-D buona domenica popolo dei blog! 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

musa_1978stoico.epicureoBluemonet1977corseixdaunfiorePadroneDeiSensixil.mondo.a.coloriCherryslcolucianimafragilextinti0oltreleparole_2010Sky_Eagledolcesettembre.1
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie di cuore
Inviato da: musa_1978
il 18/05/2019 alle 21:44
 
Mi dispiace tanto Cri... Sii forte, supererai anche...
Inviato da: PadroneDeiSensix
il 15/05/2017 alle 19:00
 
La moto??? Ma quanto sei matta Cri?:-) Scherzi a...
Inviato da: PadroneDeiSensix
il 01/05/2017 alle 10:20
 
Già :-) grazie!
Inviato da: musa_1978
il 02/08/2016 alle 19:57
 
il rischio di idealizzare l'altra persona c'è:...
Inviato da: comme_toujours
il 01/08/2016 alle 13:43
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963