Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraamorino11Crowuglybadbanderuola0Anthony101990Jonesossimoraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegasparesportautomotoaracnoid.999
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Tamagochi e invenzioni geniali.Dell'essere (e restare) umani. »

Pensieri primi e retro pensieri.

Post n°2263 pubblicato il 08 Ottobre 2022 da fedechiara
 

Pensieri primi e retro pensieri.

E' difficile sapere qual'è il secondo (o retro) pensiero di Biden quando afferma che 'rischiamo la fine del mondo' causa atomiche sdoganate in Ucraina. Non solo perché lui di pensieri ne infila sempre uno alla volta e poi una lunga pausa di riflessione, guardandosi intorno circospetto (che è un buon metodo perché può evitare figuracce in pubblico 'briefing').
Bensì perché il sospetto che i suoi generali del Pentagono, riuniti nel conclave-Stranamore dei momenti topici per la razza umana, gli abbiano offerto l'imbeccata di uno stop cautelativo nella corsa dissennata che il presidente aveva intrapreso insieme al fido Stoltenberg (nome omen) verso l'opzione ultima per l'umanità, - capace di intelligenza distruttiva ben maggiore di quella che l'avrebbe condotta a vagare negli spazi siderali alla conquista del Cosmo.
'Troppa corazza poco cervello.', si diceva a proposito dei dinosauri.
E' una considerazione ottimistica la mia, ca va sans dire. La prudenza regna sovrana sopra questo genere di argomenti e di scelte sciagurate e/o di improvvise, salutari resipiscenze.
Quindi non mi sento di sciogliere la riserva e gridare 'Evviva!' per questa sua presa di coscienza (del Biden) che ci salva tutti quanti siamo sul pianeta dall'esplodere di cento/mille bombe termonucleari con potenze variabili da 10 chilotoni e fino a 200.
Dei gran funghetti trullalà di fuoco atomico che si alza fino alla stratosfera che configura un gigantesco forno crematorio per tutti i viventi - e ci trasferiremo tutti nel mitico 'di sopra' a guardare il disastro con le mani sui capelli, e san Pietro che passa di anima in anima a fare dei pat-pat consolatorii sulle spalle di ognuno.
Ma non è detto che si tratti di un segreto avvio di trattativa e dimostrazione preventiva di buonsenso degli americani, come sostengono alcuni - e si mormora che Zelensky si sia preso un bello cazziatone dai suoi alleati più fedeli per aver voluto strafare col decreto da lui voluto che vieta per legge qualsiasi cedimento bellico e conseguente trattativa con l'odiatissimo nemico.
Forse siamo ancora alla pre tattica, all'esorcismo fellone che addita la folle scelta del nemico Putin per aumentare l'odio del mondo verso di lui – e non vi è dubbio che questa tattica mediatica abbia funzionato alla grandissima, considerato che gli s-governanti dei paesi europei si sono consegnati mani e piedi all'alleato Nato iper bellicista e hanno accettato di buon grado il tracollo delle economie e che una larga fetta delle popolazioni degli stati membri vada in rovina e alla fame causa bollette stratosferiche e carenza delle materie prime dell'energia.
Stay tuned e scrutate l'orizzonte. L'esplosione eventuale sarà visibile a centinaia di chilometri di distanza, se di 200 chilotoni e raccomandatevi l'anima a Chi di leggenda religiosa.
Appuntamento a Giosafatte, se non ci si vede per giorni e giorni. Vestitevi leggeri, farà caldo.
p.s. Le pillole di ioduro di potassio vi faranno fresco, evitate di farne scorta compulsiva. Sono come i vaccini che, tutt'al più e nel migliore dei casi, evitano la polmonite, ma solo per chi non è 'fragile'. Morir si deve. Fatevene una ragione.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963