Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Arianna1921luca12323fedechiaraKate99_SantoChevalier54_Zossimoraside_10ava844iDUCTtecna50like_strinumonicadatoDiaIectaMaIaTemporatechfinna24
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Artisti cinesi.Gely e Viktor. Grandi mostre. »

Il 'campo largo' e l'orizzonte degli eventi che ci mostra i suoi lampi.

Post n°3320 pubblicato il 09 Settembre 2024 da fedechiara
 

Il fragore dell'acqua che scende dai torrenti di montagna e la pioggia intensa che dilava la aride pianure. E' settembre, andiamo, è tempo di cambiare. Il caos interno alle nostre cellule ci prepara all'autunno e il caos del mondo e della sua 'nave dei folli' in precaria navigazione ci agita i pensieri: siamo 'stelle danzanti', implosioni, buchi neri, universi in disfacimento e ri-creazione a partire dalle oscure onde gravitazionali.
Si, lo so, fa un po' ridere dare cosmica forma poetica al Casino Royal del 'campo largo' che si agita e ci manda i suoi flebili lampi di luce e ci ammannisce le stanche intuizioni politiche dalle varie 'feste' settembrine (Festa del Fatto, Festa dell'Unità'+).
Conte+Schlein+Fratoianni e Bonelli-Renzi fratto Calenda.
Più che un 'campo largo' un ronzante buco nero che tutto macina al suo interno e nel fondo dell'imbuto gravitazionale si sente l'eco in dissolvimento della pulzella svizzera che grida: 'Prepariamoci a governareee'.
Risate cosmiche dall'orizzonte degli eventi che lo contorna.
Quei dessi 'vogliono governare', lo hanno detto davvero con sublime sprezzo del ridicolo – con l'Ucraina che collassa e i suonati filo Nato che continuano a mandarci armamenti sempre più letali e 'a lungo raggio' per far finalmente deflagrare la contesa termonucleare.
A seguire, tutte le altre proclamazioni velleitarie sul buon governo che verrà a guida sinistra (nomen omen). E l'unico collante di quei malnati aspiranti al potere malgrado le mille divisioni interne e le idiosincrasie personali è lo ius scholae e il 'Venite parvulus' lanciato alle coste africane e medio orientali con il sostegno a spada tratta alle ong-taxi del mare.
Ma hanno il papa dalla loro, il papa della ipocrita misericordia che tutto risolve dei conflitti di un mondo in cui trionfa la demenza (sic) e la violenza. Quante divisioni politiche può schierare il papa? Facciamoglielo sapere nelle prossime urne elettorali. Fra tre anni.
Intanto zappate, voi preclari ingegni del 'campo largo', qualche stenta patata o altro stitico tubero si mostrerà, nella bella stagione. Concimatelo, concimatelo, il vostro campetto, cari.
O nascondetevi i pochi denari di Pinocchio – con il Gatto e la Volpe che spiano nell'ombra.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante spazio

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963