Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

onlineuniversitiesfedechiarayaris49dKalinicta0LAKSHAYsurfinia60cassetta2feder10davidhellyermisteropaganoJohn13dglChevalier54_ZQuartoProvvisorioGiulia0dgl12pragency177
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 17/02/2023

La Storia in diretta.

Post n°2448 pubblicato il 17 Febbraio 2023 da fedechiara
 

Si diffonde la coscienza che 'siamo in guerra' - ed è coscienza tardiva perché l'insieme dei fatti e degli eventi bellici fin qui raccontati dice a chiare lettere che si è superato da mo' il punto di non ritorno (con le sempre più massicce forniture di armamenti all'Ucraina) e che il premere del pulsante rosso nucleare dall'una o dall'altra parte dei confliggenti è solo una questione di tempo e di azzardo finale degli Stranamore del Pentagono che ritengono la Russia incapace di rispondere adeguatamente alla gragnuola di bombe che le pioveranno addosso tutte insieme da parte dei paesi Nato e dai bombardieri Stealth e i missili dalle portaerei in azione militare congiunta e risolutiva in partenza.
Una Pearl Harbour a rovescio con magari un colpo di stato e parallela azione di commando al Cremlino che colpisca al cuore il maledetto Putin e la corte dei fedelissimi.
La Storia in diretta.
Correva l'anno di Disgrazia Massima 2023.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone, persone in piedi e il seguente testo "L'identità LAURETANA ANSONI-NEMER00-130 Direttore rommaso VENERDICFEBBRAO21C acqua Intervista Franco Coppi "Nordio fai presto cambia la giustizia" Ecco perchè Silvio stato assolto" SIAMO I¡ caso Cospito Delmastro indagato Pd: "Dimissioni" intanto piazza sale tensione MIRIAM.NIDO 'editoriale LA RESISTENZA ELAPACE L'EUROPARLAMENTO GUERRA VINCERE LASCOPERTA LCASO L'ESCALATION ALLARME ROSSO LO SCONTRO È NEI CIELI ammiraglio Bisceglia: "Quando arriveranno carrarmati Ucraina distrutta EDOARDO pagina3 LELSE dMARTINA pegias15 La strategia del governo La controriforma dell'autonomia Meloni vara piu poteri allo Stato La strana guerra fra Lega Fdi RISIA SCHLEIN: NESSUN ENDORSEMENT GIORGIA CHAFFOLONI leggerezza nella nostra natura lidentita.it tutte Prime LAURETANA L'acquallegger'uro giornalone.it"

 
 
 

Riflessioni evolutive.

Post n°2447 pubblicato il 17 Febbraio 2023 da fedechiara
 

Qualche millennio di ulteriore riflessione avrebbe giovato, credo.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

 
 
 

Troppa vita.

Post n°2446 pubblicato il 17 Febbraio 2023 da fedechiara
 

La città strana (2) 17 febbraio 2014
C'è vita in questa città. La gente si agita, freme di indignazione, riempie i ponti e le calli (il 'Calatrava', l'altr'ieri, ha tremato per le troppe presenze) e strepita perché i loro figli, poveri cari, vanno a scuola in luoghi sporchi – e la 'spending review' degli enti locali ha castigato anche le imprese di pulizia. Ma di organizzarsi in squadre di volontari (studenti inclusi) e 'mettere mano' a ramazze e strofinacci, no eh, cari i miei genitori – con tutto il tempo che ci regala la disoccupazione e il volontariato della 'protezione civile' che trabocca di offerta di nonni giovanili e ancora vigorosi. Offro le mie braccia alla bisogna (i cessi inclusi) acciocchè non si dica che predico bene e razzolo male.
Ascoltavo, mesi fa, una trasmissione radiofonica fatta di pezzi storici – ed era il dopoguerra e un maestro di scuola annotava in un suo diario quanto freddo faceva in quelle aule in cui si insegnava e si apprendeva coi guanti e il cappotto indosso. E mancavano i gessi per le lavagne e l'inchiostro in cui intingere i pennini e quel bravo maestro e i suoi allievi si industriavano a comprimere il 'pongo' sulle cornici delle finestre per fissarne i vetri ed era tutto un 'lavorare' - nelle scuole e nelle case e per le strade - perché iniziava 'lo sviluppo' e si avviava 'la rinascita' del paese.
Forse dovremmo tornare a quel lontano 'spirito dei tempi' e accettare l'idea che questa crisi globale che ci affanna sia una sorta di guerra che possiamo vincere con un 'ritorno al futuro' e un 'rimboccarsi le maniche' - e la stanchezza serale di un tale, esemplare 'volontariato civile' lascerebbe poco margine ai giovani che vi si impiegassero per le oscene 'movide' e gozzoviglie alcoliche serali e notturne che tolgono il sonno ai residenti e insudiciano la città.
E per restare sulla 'città strana' dove accadono le cose che 'voi umani neanche immaginate' è degno di nota quest'altro 'sdegno' degli abitanti e delle varie associazioni (perfino il F.a.i.! Che sia una questione estetica?): un bengalese, di quelli che lanciano in aria le trottole luminose e schiacciano a terra le 'facce' di plastica molle e vendono le rose ai turisti e ai beoti vaganti in piazza san Marco, ha osato formulare la frase folle: 'Questo è il nostro territorio', rivolto a un cameriere dello storico caffè Quadri che forniva un cliente di stivali per l'acqua alta. Gangs of Venice?
La tolleranza, da parte del sindaco e delle forze dell'ordine, dell'osceno commercio abusivo è causa del suo dilagare ovunque in città - e lo stupido gioco a 'guardia e ladri' delle pattuglie che fingono di non vedere, quando decidono finalmente di intervenire è causa di un 'fuggi fuggi' che manda all'ospedale le vecchiette bocciate dagli atletici neri in fuga.
Forse non sarebbe male suggerire al caro sindaco e ai vertici delle forze dell'ordine un viaggio-studio a Vienna per vedere e apprendere come si amministra una storica e nobile città e vi si risolvono i problemi con l'efficienza e l'eleganza che spetta ai 'salotti dell'Europa'. Mi dico pronto fin d'ora a versare il mio obolo per una colletta a questo fine – se per caso mancassero i fondi.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963