Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraamorino11Crowuglybadbanderuola0Anthony101990Jonesossimoraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegasparesportautomotoaracnoid.999
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 03/03/2024

Predizioni ed aruspici.

Post n°3045 pubblicato il 03 Marzo 2024 da fedechiara
 

Chiamatemi Cassandra. Per la verità mi piacerebbe di più essere quel tal Paolo degli oroscopi che ha filo diretto con le stelle e i pianeti che variamente si dispongono ed allineano nel buio del cosmo, ma tant'è: il convento non passa di meglio e mi vedo costretto ad emulare la storica profetessa troiana e ad ammannirvi le tristi cose di questi nostri anni di infamia massima e la loro proiezione sul futuro a noi prossimo.
Di passaggio, ecco a voi la notizia che non piace al pd ed al suo raffazzonato 'campo largo'.
La Todde trema, paventa, s'impaura. Forse non sarà governatrice, forse non ha veramente vinto ed il suo vantaggio, già esiguo, si striminzisce vieppiù ad ogni conteggio finale dei seggi in cui i voti sono contestati – e già si annuncia il fatidico 'riconteggio globale' e gli avvocati di parte e controparte ci andranno a nozze e la Sardegna dei 'furbetti del campo larghino' resterà a bagnomaria per mesi e mesi. La buona notizia è che nessun governo in carica è, solitamente, il miglior governo, i furbi sardi se ne rallegrino: l'isola conoscerà uno sviluppo economico straordinario finché dureranno i conteggi ed i contro riconteggi. E risparmiatevi il pellegrinaggio alle urne, la prossima volta.
Ma è sulla Bomba che il mio ruolo di Cassandra tocca il suo apice a rovescio. Scoppierà, prima o poi. Vuoi per un parola di troppo, delle troppe e stupide che si sono pronunciate fin qua dagli Stranamore americani del Pentagono e dai loro servi sciocchi europei della Nato, vuoi per quella mezza tonnellata di missili Taurus con gittata superiore ai 500 km (quindi in grado di colpire Mosca e le altre città russe) che i Tedeschi, storici pacifisti, si apprestano a spedire sul terreno politicamente minato dell'Ucraina.
Tanto va la gatta al lardo, diceva mia nonna, che alla fine ci lascia il Bombolino iper megatonico.
E' la 'legge di Murphy', miei cari. Se una decisione politica può avere percorsi ed esiti diversi e uno di questi può condurre alla catastrofe accadrà. Niente paura.
La vita sulla Terra continuerà, ad onta delle cento e cento esplosioni termonucleari figlie di Oppenheimer e consorteria scientifica filo americana. Rinascerà, pare, grazie alle micorrize ipogee e ad onta del pianeta radioattivo.
Parliamo di milioni d'anni, poi riappariranno gli invertebrati e infine i nuovi mammiferi di taglia piccola e media.
Ma vi predico che non ci somiglieranno per niente. Che fortuna!
Il capo del Pentagono al Congresso Usa: 'Se Kiev perde, sarà guerra tra Nato e Russia'. Mosca: 'Irresponsabili, il vero aggressore è Washington' - Il Fatto Quotidiano
ILFATTOQUOTIDIANO.IT
Il capo del Pentagono al Congresso Usa: 'Se Kiev perde, sarà guerra tra Nato e Russia'. Mosca: 'Irresponsabili, il vero aggressore è Washington' - Il Fatto Quotidiano
Il capo del Pentagono al Congresso Usa: 'Se Kiev perde, sarà guerra tra Nato e Russia'. Mosca: 'Irresponsabili, il vero aggressore è Washington' - Il Fatto Quotidiano
LIBEROQUOTIDIANO.IT
"La Germania vuole attaccare la Russia": il mistero dell'audio che fa tremare il mondo

 
 
 

Certezza della pena ed altri ammennicoli.

Post n°3044 pubblicato il 03 Marzo 2024 da fedechiara
 

Se la Meloni avesse chiesto e ottenuto una revisione del processo – al fine di accertare se c'è stato un errore giudiziario nel caso di Chico Forti, detenuto nelle carceri americani da oltre 24 anni - unirei i miei applausi a quelli di tutti gli sventati che oggi plaudono al risultato delle diplomazie di riportare in Italia il nostro concittadino.
Perché ciò che interessa (dovrebbe interessare) tutti noi cittadini italiani è che 'sia fatta giustizia' all'estero come in Italia e ciò che appare a noi telespettatori dell'ilare giubilo della nostra presdelcons. e dei suoi consociati politici minor, l'opposizione inclusa, è che si voglia riportare a casa i concittadini ad onta del crimine commesso e degli accertamenti di giustizia che li hanno condannati negli stati dove si è commesso il crimine.
E sembra che il ritorno a casa del reo 'per scontare la pena in Italia' sia un regalo indebito di prossima libertà vigilata in questo nostro paese che non sa che sia la 'certezza della pena' – e sul 'caso Salis' in Ungheria ha inscenato una gazzarra politica degna di miglior causa che ha sollevato le ire del governo ungherese.
E temiamo che l'averla stolidamente dipinta quale martire di un governo dittatoriale allungherà la detenzione della martellatrice seriale (questa la imputazione che la apparenta alla sua banda di pretesi 'antifa' cacciatori di nazisti) detenuta laggiù tra le cimici (così ce la racconta la martire nel suo memoriale 'Le mie prigioni').
Stay tuned. Prossimamente su questi schermi. Torneranno tutti a casa. Teniamo famiglia.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e testo

Ammennicolo, etimologia e significato
UNAPAROLAALGIORNO.IT
Ammennicolo, etimologia e significato

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963