Creato da stellina_mamma il 12/12/2007
*L'attesa. La nascita. La vita insieme a noi. I nostri figli, Riccardo e Ludovica... il nostro sogno perfetto*
 

 

Allora.. la storia!

Post n°237 pubblicato il 29 Giugno 2010 da stellina_mamma

Ecco come Richie mi racconta le storie...

R: Allora.. la storia..

Io: va bene, ti ascolto!

R: Allora .. la storia..

(gli piace creare una certa attesa)

R: allora, c'è il bosco...

Io: e chi deve andare nel bosco?

R: "cetto rosso!

Io: ah ecco! E come mai Cappuccetto Rosso va nel bosco?

R: la nonna!

Io: e cosa deve portare Cappuccetto Rosso alla nonna?

R: la focaccia, mamma!!!

(diciamo che ci sono parecchie rivisitazioni in questa favola!!)

Io: e chi incontra nel bosco?

R: il lupo! GNAMMMMM

Io: e il lupo mangia Cappuccetto Rosso.. povera!

R: povera! e poi nonnna GNAMMMMMM

Io: eh si, il lupo mangia anche la nonna. E poi cosa succede?

R: Richi!

Io: arriva Richie?

R: Si e pum al lupo. AUGURIIIIII!!!

(The End... spero che la ns Cappuccetto Rosso vi sia piaciuta!!)

 
 
 

*Esserlo*

Post n°236 pubblicato il 18 Giugno 2010 da stellina_mamma

La mano che fa dondolare la culla
è la mano che regge il mondo.


William Ross Wallace, "What Rules The World"


 
 
 

* 894 gr. *

Post n°235 pubblicato il 17 Giugno 2010 da stellina_mamma

Questa mattina abbiamo rivisto Ludovica.

Ho fatto la visita di controllo in Ospedale e per fortuna mi ha vista ancora il Primario, che mi piace un bel pò, non solo per la simpatia ma anche per la sua competenza e professionalità.

Mi mette sempre di buon umore e mi rende tranquilla sull'andamento della gravidanza.

Allora, Luvi sta crescendo davvero bene: attualmente pesa 894,4 gr., è già cefalica, si è mossa tantissimo ed è davvero carina!

Il Dottore mi ha detto che procede tutto bene, che la mia bimba gli piace un bel pò, perché ha tutto al posto giusto (e SPERIAMO sia davvero così!) e cresce bene. Ad un certo punto, mentre misurava la lunghezza del femore, ha esclamato: " vah qui che coscia lunga!".

Non vi dico mio marito.. gli si è gonfiato il petto, è diventato tutto rosso e mi ha guardata.. quando siamo usciti dalla stanza mi ha detto "cavolo, mi sa che mi darà un bel da fare questa bimba!"... gelosone!!! Bello il mio amore, che era tutto concentrato a guardare la sua tatina...

Ogni volta che faccio un'eco mi tiene sempre la mano e la stringe quando vede qualcosa che gli piace.. tipo la testolina, le manine, i piedini, le gambette..

Oggi abbiamo visto MOLTO bene anche i genitali femminili! Non pensavo si vedessero così bene...

Comunque stiamo bene, va tutto bene, e sono ufficialmente entrata nel III trimestre! DI GIA'?? Se la prima gravidanza era volata, questa sta volando ancora di più...

E visto che.. "il tempo passa e se ne vaaaaaa", sarà utile iniziare a preparare le cosine..

Per cui ieri ho aperto la scatola e incominciato a ricamare il fiocco nascita, che fatica people!! Manca la parte più impegnativa: il NOME!!!

(E' nata Ludovica.. to be continued)

 
 
 

*ma quanto cresci?*

Post n°234 pubblicato il 14 Giugno 2010 da stellina_mamma

Riccardo è mio. E anche del papi, ovviamente.

Però è MIO.

Da quando è nato, ogni mattina quando si sveglia lo saluto e gli chiedo come sta. E ora lui lo fa con me: mi sveglia e mi dice "Ciao mamma, come stai?" e io mi sciolgo. Ma quale risveglio migliore si può desiderare?

In realtà, dice "Ciao, come stai?" a chiunque incontra e quindi le persone restano un pò sorprese ma almeno gli rispondono.  

Mi sciolgo perché, se mi fermo e lo guardo, lui è diventato grande, ma è ancora piccolo. Piccolo perchè ha ancora bisogno di me, lo posso ancora coccolare come e quanto voglio.

IL SALTAMARTINO

Richie corre sempre, è in perenne movimento ed è un grande chiacchierone. Mi tiene davvero compagnia, diciamo che difficilmente regna il silenzio in questa casa, grazie a lui.

Diciamo che è difficile tenerlo in casa, e quindi quando posso e riesco lo porto in montagna e al parco, ovunque ci sia del verde in modo che lui possa sfogarsi come desidera, giocando a palla, correndo e saltando.

Pronti, partenza e via: corre-corre-corre! che gli abbia trasmesso qualche ormone atletico?

DI PREGHIERINE E CANZONCINE...

Da qualche settimana Richie canta! Canta la "ninna nanna", canta "Volareeeeee", e le "Mille bolle blu". Le canta a modo suo, ma è davvero uno spasso ascoltarlo! Il papino si fa certe risate.. e si gongola tutto!

E poi la sera, prima di fare la nanna, diciamo le preghierine e lui sa fare il segno della Croce, dice le paroline finali dell'Ave Mari e dell'Angelo di Dio. 

Ogni volta che passiamo davanti ad una Chiesa, lui dice "Madonnina" e dobbiamo assolutamente entrare per accendere un lumino. Se poi si mettono a suonare anche le campane, uuuuuuu.. che felicità!

IL PAPINO

Richie adora il suo papà. Ora che abitiamo in questo paesino molto, molto tranquillo, riusciamo a distinguere il rumore della sua macchina o della moto, quando torna dal lavoro. Per cui corriamo (qualora non l'abbiate ancora capito, qui si corre SEMPRE! non c'è tempo da perdere..eheh) sul balcone per salutarlo. Riccardo comincia a fare i suoi discorsi, che si esauriscono quando finalmente il papino è salito in casa.

Guai non mangiare accanto al papà.. e rubargli anche un pò di quello che c'è nel suo piatto.

Con il papi si gioca a calcio, si va sulla macchinina o sulla motoretta, si prova a girare il volante della macchina o accendere la moto e accelerare, si fa la doccia o il bagnetto, lo si aiuta quando si fa la barba, ci si mette il gel nei capelli, insomma.. si fanno cose un pò diverse che con la mamma.

Da quando l'Inter ha vinto il campionato, e sono apparse bandiere interiste su un sacco di balconi, fa il tifo per l'Inter.. però per par condicio, esclama anche "Juve, juve" alla fine.. con immensa incaxx... del papino stesso che sostiene il plagio da parte mia. Che ci posso fare? Richie è uno sportivone!!!

 
 
 

*Ventiduemesi*

Post n°233 pubblicato il 14 Giugno 2010 da stellina_mamma

E sono 22 mesi di TE!

Piccolo Principe mio,

sei un vero ometto!

  Ogni tuo sguardo mi rende la mamma più felice del mondo

 
 
 

*Dedicata a te*

Post n°232 pubblicato il 01 Giugno 2010 da stellina_mamma

... Mentre dormi ti proteggo
e ti sfioro con le dita
ti respiro e ti trattengo
per averti per sempre...

... Questa notte ancora vola
tra coriandoli di cielo
e manciate di spuma di mare
Adesso vola

Le piume di stelle
sopra il monte più alto del mondo
a guardare i tuoi sogni
arrivare leggeri...

 
 
 

*Luvi*

Post n°231 pubblicato il 01 Giugno 2010 da stellina_mamma

Onomastico: 28 APRILE

Ludovica sarà una bambina piena di energie e dal carattere impulsivo.

Grazie alla sua capacità di organizzazione e alla sua spiccata lealtà, avrà sempre tanti amici su cui contare.


 
 
 

*L U D O V I C A*

Post n°230 pubblicato il 01 Giugno 2010 da stellina_mamma

Ciao People! Siamo tornati!

Noi stiamo bene, il trasloco è finito e ora abbiamo anche la connessione wi fi per il pc. Finalmente.. mi siete mancati tantissimo e non vedevo l'ora di potervi aggiornare sulla mia pancia bis.

Ho fatto l'ultima visita due settimane e finalmente la gine ci ha confermato che aspettiamo una bambina. Ho pianto. Mentre la guardavo, avevo così voglia di toccarla, sfiorare il monitor dell'eco e farle sentire quanto ero felice per questa bellissima notizia.

Forse non ci crederete, ma a me non sembra ancora vero! Si insomma, ho un bimbo bellissimo e dolcissimo che amo più di ogni altra cosa al mondo e presto avrò anche una bimba! Quella bimba che già desideravo anni fa... è arrivata ora!

Luca si è commosso tantissimo, attimi che "volava" nello studio... E mi guardava tutto soddisfatto, perché il semino "giusto" l'ha messo lui... E perché anche lui desiderava tanto una femmina, dopo il suo adorato maschietto.

Il nome era già deciso (già quando non sapevamo se Riccardo sarebbe stato maschio o femmina!) e ci piace talmente tanto che non c'è mai stato bisogno di parlarne.. La nostra bimba si chiama L U D O V I C A.

Non vedo l'ora di vederla e conoscerla. Non vedo l'ora di sentire il suo profumo e la sua voce. Vedere i suoi occhi nei miei. Vederla fra le braccia di Luca. Vederla accanto al mio Stellino.

 

 
 
 

*Calcetti*

Post n°229 pubblicato il 10 Aprile 2010 da stellina_mamma

Da qualche giorno sento la fagiolina muoversi.. tira certi calcetti! sicché io e papino immaginiamo che sarà bella vivace come Riccardo. Anche se non abbiamo ancora la certezza, noi la sentiamo ROSA e ci piace continuare a pensare che sia così. Vedremo a maggio, con la morfologica...

Intanto, mi sono beccata nuovamente il raffreddore, la tosse e l'otite.. sono messa davvero bene!

Questo mese sta volando, tra il trasloco e tutto ciò che comporta, siamo veramente presissimi. Io e Luca ci vediamo pochissimo, ma riusciamo a ritagliare del tempo insieme con Richie.

Che è un bel chiacchierone! é uno spasso ascoltarlo, si fa capire molto bene e mi chiama per ogni cosa. Fosse per lui, dovremmo giocare tutto il giorno!

Attualmente il rito della nanna è diventato il bagnetto serale o la doccia con il papino. Si fanno certe risate sotto la doccia.. non so chi si diverte di più. E poi la barba! Riccardo si fa spruzzare la schiuma sulla manina e la spalma OVUNQUE su Luca, che molta pazienza, ora ci mette un'ora a farsi la rasatura.

La sua enorme passione sono le moto: quando siamo a passeggio, smette anche di respirare ogni volta che ne vede una.. punta l'indice ed urla "MOTOOOOOOOOOOO", altrimenti si mette a salutare con la manina i motociclisti che fortunatamente lo vedono e ricambiano.

Speriamo che questo bel tempo continui.. ho voglia di passeggiate, gelati e tanto sole!

*Walking!*

 
 
 

*15+2*

Post n°228 pubblicato il 01 Aprile 2010 da stellina_mamma

Questa mattina ho fatto la visita di controllo dalla mia ginecologa.

Ore 9.00 pronti in sala d'aspetto, i primi della giornata.. con un pò di agitazione nel cuore!

La visita è andata bene: come al solito ho fatto la lista dei disagi e problemini che ho, e come al solito, la mia gine sorride e mi dice che questa gravidanza è così e che devo portare pazienza.

Poichè è ricomparso anche il prurito, lei pensa sia dovuto ad un ormone particolare, quindi mi ha sospeso la folina, qualsiasi tipo di crema/olii e consigliato di bere tantissimo, in modo da diluire il sangue e magari provare meno disagio.. però io non riesco a bere molto, a causa del vomito etc. e quindi MI GRATTO!

Comunque il mio fagliolino BIS sta benone: ora pesa 134 gr., ha tutto al proprio posto, e non è stato fermo un secondo! Abbiamo scrutato attentamente per vedere se si vedesse il sesso.. e beh, anche se non proprio evidente, la gine ha esclamato: "mah a me non sembra proprio un maschio!" però ha detto che preferisce aspettare Maggio per darci conferma, e quindi mi ha detto di aspettare a comprare vestitini rosa!!

E va bene, io aspetto.. però sono contenta, e un pò più sicura che questo presentimento ROSA che provo sia reale! Luca si è emozionato tantissimo.. Gli ho chiesto se avesse guardato bene e attentamente, è diventato rosso e mi ha detto "Tata, io di piselli non ne ho visti, cavolo forse è proprio una bimba". Che dolce!

Per cui aspettiamo la conferma.. tanto per adesso siamo super presi con la casa nuova, le scatole etc.. quindi questo mese volerà e non ce ne renderemo nemmeno conto.

Il mio Richie sta bene: ora ripete qualsiasi parola, si fa capire abbastanza bene ed è proprio un bel chiacchierino! Da quando sono a casa, si è legato tantissimo a me, facciamo spesso le coccole viziose sul divano e ci sbaciucchiamo sempre.

Mi fa gli abbraccini, mi chiama sempre e mi fa capire quello che vuole fare.

Un pomeriggio sono riuscita a portarlo al parco: non vi dico la felicità! Adesso, ogni mattina, quando si sveglia mi guarda e dice "mamma, pacco!".. vai tu a spiegargli che se piove e se continua questo TEMPO di EMME non si può fare nulla!

Ma quando arriva la PRIMAVERA?

 
 
 

*4 mese*

Post n°227 pubblicato il 18 Marzo 2010 da stellina_mamma

Questa mattina ho fatto la seconda visita di controllo in ospedale.

Questa volta sono stata visitata dal primario del reparto di maternità, un personaggio molto noto e lodato nella zona.. appena ho letto il nome sul badge mi sono agitata!

La visita è andata molto bene ed è stata davvero emozionante! mi ha scattato una ventina di fotine eco, tanto che l'infermiera si è arrabbiata e l'ha rimproverato di addebitare i costi sulla sua busta paga! figurati...

Abbiamo visto nel dettaglio l'attività cardiaca, il sistema nervoso centrale, la plica nucale, le ossa nasali, la colonna, gli arti, l'addome, lo stomaco, l'apparato urinario e... mi viene da scrivere che è stata una visita in stile "alla ricerca del pisello perduto"... perché io e Luca pensavamo di vedere un pisello come era successo per Riccardo, e invece, nonostante il medico abbia cercato, per ora non si vedono piselli all'orizzonte e quindi.. non ha voluto sbilanciarsi..

E quindi mi piace pensare che forse aspetto davvero una patatina!!

*Pink*

Comunque il fagiolino bis è al momento di cm. 8,1 e ha tutto nella norma. Si muoveva allegramente, sgambettava e apriva/chiudeva le manine! Ha un bellissimo crapino rotondo, un profilo dolcissimo e assomiglia tantissimo alle prime ecografie di Riccardo.. ecco perché cercavamo il pisello!

Sono molto felice che stia bene e stia crescendo bene. Pensavo non si potesse amare così tanto anche il secondo figlio, ed invece mi rendo conto che davvero l'AMORE SI MOLTIPLICA!

Per quanto mi riguarda, ringrazio di essere in malattia, perché davvero non avrei la forza per andare al lavoro e fare la vita di sempre. Queste due settimane mi hanno messo davvero alla prova: la nausea è sempre forte, il vomito non parliamone.. ci sono giorni che non riesco nemmeno a bere e mangiare qualcosa, e infatti il medico mi ha un pò ripresa perchè mi ha trovata un pò sottopeso.. ma che ci posso fare? se butto giù qualcosa è un continuo correre al bagno!! Ma vi pare normale?

Non nascondo che ho avuto tanti momenti di sconforto e paura che il fagiolino non stesse bene etc.. maledette paranoie! però cominci a pensarle tutte e poi, se faccio confronti con la prima gravidanza, non avrei mai pensato di poter stare peggio.

Inoltre, ho sempre la tosse, mal di gola, doloretti sparsi ovunque.. come se fossi in uno stato influenzale perenne. Questo medico di oggi mi ha consigliato di stare a casa, e quindi oggi chiamerò la mia gine privata per aggiornarla e chiederle se CORTESEMENTE può fare qualcosa in merito.

Nel frattempo, mi godo questi giorni in cui posso starmene a riposo.. con Riccardo, che sta diventando davvero grande ed è sempre più dolcissimo. Sta imparando un sacco di cose nuove, ormai mangia da solo e ogni tanto fa delle frasettine semplici ma molto chiare. Lo adoro, è il mio ometto bello e me lo strapazzerei di baci!

 
 
 

*Quasi 11*

Post n°226 pubblicato il 01 Marzo 2010 da stellina_mamma

10° SETTIMANA:

L'utero è molto più dilatato, ha le dimensioni di un'arancia. Il cuore ormai è perfettamente sviluppato. Il bimbo è lungo 4-5 cm.

*Dolcezza*

E la pancia è esplosa! Eh si, comincia a vedersi.

Sono andata a rileggere la 10^ settimana del 2008, quando ero in attesa di Richie.

Mi fa piacere constatare che ho gli stessi sintomi, anche se questa volta, vomito più volte al giorno, per la mia gioia e felicità! L'altra mattina sono persino stata male sul treno.. non vi dico che vergogna.. e la reazione degli altri pendolari, che si sono allontanati all'istante, stile virus pestilenziale.. ah, che disagio!

Ieri sera, anche Riccardo si è accorto della panzina, mi ha sollevato la maglietta e si è messo a ridere! che tipo! poi Luca gli ha detto "Dai Richie, dai un bacino alla pancina della mamma?" e beh, me ne ha dati una decina di bacetti.. Chissà se comincia a capire qualcosa..

Ci sono questi momenti, come questi, che vorresti vivere in eterno, fermare il tempo, immortalare le sensazioni e i sorrisi.

Ci sono momenti  in cui ringrazi Dio per questa fortuna, e speri che questa felicità non svanisca mai.

 
 
 

*L''angolo delle Panzine*

Post n°225 pubblicato il 19 Febbraio 2010 da stellina_mamma

Come promesso, questo post è dedicato alle mie Amiche-Compagne-di-Panza, con cui condividerò ogni emozione di questi Nine Months...

Un grosso in bocca al lupo a tutte e una super carezza alle pancine di:

MammaElena, in attesa di... DPP 15 luglio

MammaTatyLuna, in attesa di Camilla, DPP 24 luglio

Mamma Gloria (amica e compagna della mia prima gravidanza e corso preparto!!) in attesa di..., DPP 1 settembre

MammaGiuggiolomania, in attesa di..., DPP 19 settembre

Tanti auguri e felici congratulazioni ai nostri amici Cinzia e Giuseppe che ieri sera, alle 23.20, sono diventati Mamma e Papà di Riccardo!

E a tutte voi, che state per diventare Mamma o sognate di diventarlo, mando un bacio e un augurio speciale dal profondo del mio cuore!

Evviva noi, evviva le mamme!

Uuuuuu.. mi sono dimenticata di ricordare anche un papà!!

Vivoperquesto in attesa di Vittoria, DPP 24 maggio

E allora, un evviva anche per i papini!!

 
 
 

*256 mm di AMORE*

Post n°224 pubblicato il 16 Febbraio 2010 da stellina_mamma

Questa mattina sono stata all'Ospedale e ho fatto la seconda visita.

La dottoressa è stata bravissima e la visita è stata davvero piacevole e serena. Ho portato anche la mia mamma, la supernonna "quasi bis", poiché il papino è via per lavoro...e andarci sola mi sembrava un pò triste...

Il mio fagiolino sta bene: è lungo 256 mm (accidenti, com'è cresciuto! lunedì scorso era 119 mm!!!), non era più in piedi ma leggermente inclinato a mezzaluna e muoveva allegramente braccina e gambette! E il cuore, quel piccolissimo cuoricino  che lampeggiava e batteva velocissimo!

Che emozione, porca miseria! Mi sono commossa anche questa volta.. non pensavo che avrei vissuto le stesse emozioni del primo, e invece direi che sono quasi amplificate...

Avrei voluto allungare la mano, farla entrare in quel monitor per accarazzere il mio fagliolino e dirgli quanto sono felice, quanto lo desidero e quanto lo amo. Se solo si potesse...

 

Poi tornata a casa, sono andata a prendere il mio Richie-Monello al nido, che dopo una settimana insieme a casa malati, è affetto da supermammite acuta, che mi piace tanto. Appena mi ha visto, un mega sorrisone (finalmente è spuntato anche il quarto dentino incisivo inferiore!) e ha urlato "mamamma", scaraventando lontano la pallina con cui stava giocando.. per fortuna senza causare "feriti".

E poi ha iniziato a dirmi delle paroline... Ormai ripete ogni parola che sente, comincia a riconoscere i colori e le forme. Ha dei libretti preferiti (quello di Heidi, della Pimpa e delle verdurine) che guardiamo più volte la sera insieme. Spesso compone delle frasi con parole usando la sua lingua, frasette alquanto indecifrabili, ma ne è talmente convinto che non possiamo che acconsentire con un sorriso.

Venerdì all'asilo e sabato in piazza, festeggeremo il Carnevale... quest'anno Richie sarà... UN PULCINO! perché sì, lui è il mio pulcino dolcissimo!

*Pulcino*

 

 
 
 

*18 mesi e...*

Post n°223 pubblicato il 14 Febbraio 2010 da stellina_mamma

Oggi compi 18 mesi!

Auguri Stellino bello,

stai diventando un ometto e noi siamo tanto innamorati di te!

E da settembre sarai il fratellino maggiore!

 

 
 
 

*Riti pre-nanna...*

Post n°222 pubblicato il 01 Febbraio 2010 da stellina_mamma

Da sempre, io e papino abbiamo escogitato dei momenti a tre, prima della nanna, in parte per stare tutti insieme nell'unico momento della giornata che condividiamo, e poi perché ci piace l'idea di "inventarci" qualcosa per divertire Richie e magari.. farlo stancare un pò, nella speranza che prima o poi voglia dormire tutta la notte!

I primi mesi, Luca faceva la "marcetta-del-papà", marciando e canticchiando per casa, con Richie accoccolato tra le braccia, per farlo addormentare. E cavoli come funzionava!

Poi ci sono stati momenti dedicati al gioco palla, alla scoperta dei libri, al gioco nascondino, ai salti-infiniti-sul-lettone, e tanti altri ancora.

Fino a prima di Natale, il rito nanna era diventato il gioco della moto. Richie indicava a papino l'armadio in cui ripone il suo casco, così poi lo doveva prendere, indossarlo e fare il "rumore della moto", correndo per casa.

Dal ditino puntato, siamo passati a chiamarlo "cacco" sempre con ditino puntato verso l'armadio, per aumentare l'enfasi del "lo voglio subito, capito!".

Poichè a Natale gli abbiamo regalato un caschetto tutto per lui, perfettamente intonato alla moto Ducati Chicco, ora il casco del papino non è più così attraente.. e ci tocca indossare il suo, e ripetere sempre il rito della moto, correndo per casa. 

Il massimo della risata scoppia quando mi tocca salire sulla motoretta di Richie, metterci lui davanti e IMPENNARE allegramente e rumorosamente...

Ma da qualche giorno, il rito pre-nanna è diventata la disco music dance.

Ebbene, Richie corre in cameretta, accende lo stereo, alza il volume al massimo (anche per accontentare quella di sopra!!) e poi viene a prendere me e papino, e si inizia tutti insieme a ballare.. La cosa assurda è che Richie sintonizza delle stazioni radio davvero truzze, quelle che pompano la HouseMusic a manetta..

Ieri lo abbiamo filmato, perché.. vederlo ballare è davvero uno spasso.. fa certe mosse tra passettini, piedini, braccia e manine!!

Tanto per rendervi l'idea, assomiglia un pò a

Poveri noi!

 
 
 

*Che spavento!*

Post n°221 pubblicato il 14 Gennaio 2010 da stellina_mamma

Ieri sera siamo corsi al Pronto Soccorso!

Avevamo appena finito di cenare quando Riccardo, che si stava arrampicando su una sedia, è scivolato battendo la bocca...

E' scoppiato subito in un pianto disperato, e dalla bocca è cominciato ad uscire  sangue...

Allora abbiamo cercato di tranquillizzarlo per vedere di capire dove sanguinasse. Praticamente aveva la gengiva superiore più il filetto lacerati.. e anche l'incisivo superiore sanguinava.

Dopo un'attesa di due ore al triage del PS, il medico lo ha visitato e ha confermato la ns diagnosi, dicendoci anche di non preoccuparci, non erano necessari dei punti e che presto si sarebbe rimarginato tutto. Ci ha anche confermato che il dentino è sano e non ha subito danni.

SOLO allora mi sono calmata.. anche se oggi ho ancora addosso quell'agitazione.

Che spavento!

Ma il mio monello è vivace, non sta fermo un attimo e nonostante le infinite raccomandazioni che gli facciamo, non ha paura di nulla e ogni tanto combina qualche marachella.

 
 
 

*Diciassette*

Post n°220 pubblicato il 14 Gennaio 2010 da stellina_mamma
 

 14 gennaio 2009

Auguri Stellino,
oggi compi 17 mesi!
Ma quanto ti amiamo????

 
 
 

*Amore*

Post n°219 pubblicato il 11 Gennaio 2010 da stellina_mamma

L'abbiamo rivisto ieri sera..

E questa è la scena più bella!

La dedico a tutte le "nuove" famiglie...

 
 
 

*Buon 2010*

Post n°218 pubblicato il 31 Dicembre 2009 da stellina_mamma

*Auguri!!!*

 
 
 

Questo blog è dedicato a VOI, come testimonianza del nostro Amore.

... Non sprecare  tempo in cose che non hanno senso.

La felicità esiste.

Sei qui per essere felice...

 

 

il numero: 1 come lui non c'è nessuno

il fiore: GIRASOLE spicca visibile e luminoso

il colore: GIALLO DORATO irradia luce e stabilità

la pietra: OCCHIO DI TIGRE inconfondibile e riconoscibile

l'animaleLEONE per l'innata regalità

 

il numero0 ingrandisce e diminuisce all'infinito

il fiore: LAVANDA preziosa e utile sempre

il colore: GIALLO DINAMICO brillante e duttile

la pietra: AGATA dalle mille espressioni

l'animale: CANE fedele, di compagnia, affettuoso

 

 

 

               

 

  

  

 

 

*ROSA*


 

 
Citazioni nei Blog Amici: 51
 

Contatta l'autore

Nickname: stellina_mamma
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: MI
 

Sono la tua mamma,

sei il mio bambino.

Saremo sempre un cuore solo,

pieno d'amore.

 

 

Area personale

 

 

 

  

 

 

Tenera è l'infanzia
tempo d'innocenza
vita della mia vita
ti parlerò col cuore
di quel che c'è e non ha ragione.

Vivi sempre con passione
rispetta le persone
e l'amore per te stessa
difendilo, non farlo maltrattare,
tu rischia ma rimani uguale.

Che sia buona vita,
che sia buono il tempo,
canti canti il vento,
finché notte sia finita.

Che sia buona vita,
che sia buono il tempo,
canti canti il vento,
che il tuo sogno prenda vita.


E siamo fatti di tutto,
di zucchero e di sale,
di pioggia e fango asciutto,
di scivoli e di scale,
di gioni vuoti e carnevale.

E c'è bellezza in ogni cosa,
e l'arte è aria pura
e ovunque musica si posa
ricorda che c'è un fuoco in ogni voce melodiosa...

Che sia buona vita,
che sia buono il tempo,
canti canti il vento,
finchè notte sia finita.

Che sia buona vita,
che sia buono il tempo,
canti canti il vento,
che il tuo sogno prenda vita.

La tua piccola mano,
rosa stella marina,
con fiducia si posa,
è un soldino
in questa grande mano,
io lo conserverò al sicuro.

Che sia buona vita...


 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2020 alle 09:04
 
Bellissima! ps: anche noi adoriamo la domenica mattina :)
Inviato da: mumonboard
il 08/11/2011 alle 17:45
 
eh, i nostri sabati sono sempre critici..il papino lavora!...
Inviato da: stellina_mamma
il 05/10/2011 alle 11:08
 
Anche i sabati...un abbraccione!!
Inviato da: rospa1701
il 04/10/2011 alle 14:21
 
:)
Inviato da: vivoperquesto
il 26/07/2011 alle 14:36
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963