Creato da stellina_mamma il 12/12/2007
*L'attesa. La nascita. La vita insieme a noi. I nostri figli, Riccardo e Ludovica... il nostro sogno perfetto*
 

 

*1 MeSe*

Post n°257 pubblicato il 02 Ottobre 2010 da stellina_mamma

Stellina mia,

oggi hai un mese!

Questi primi giorni di vita insieme sono volati,

ci stiamo conoscendo e ci piaci proprio tanto!

Sei di una tenerezza infinita,

persino quando piangi!

Ti abbiamo portata a casa che eri una batuffolina di gr. 2.440,

oggi pesi gr. 3.900, perché sei una mangiona...

Ti adoriamo tanto,

tanti auguri per questo tuo bellissimo Primo Mese con NOI

 
 
 

*é arrivata Caterina!*

Post n°256 pubblicato il 27 Settembre 2010 da stellina_mamma

Pochi giorni dopo la nascita di Ludovica, abbiamo ricevuto una lettera dal Sindaco del mio paese di residenza, che si complimentava con noi per il lieto evento e ci informava che presto avremmo ricevuto una Pigotta (la simpatica bambola di stoffa) dell'Unicef, in modo che un altro bambino, nato in un paese lontano e meno fortunato di noi, possa diventare grande.

E così, oggi, è arrivata CATERINA, che vi presentiamo!

Questa iniziativa ci è piaciuta molto e ci ha anche commosso, pensando al gesto di solidarietà, giunto così inaspettato.

 

Ludovica cresce bene: venerdì scorso abbiamo fatto la prima visita dalla Pediatra, che ha subito notato la somiglianza con Riccardo (e con il papino ovviamente!).

In una settimana la mia stellina ha preso quasi un kilo.. infatti mi prosciuga.. ma quando la allatto, posso godermela al massimo e osservare tutte le faccine che fa.

Quando poi, sazia ed esausta, mi regala un piccolo sorriso inconsapevole.. beh.. la felicità è indescrivibile.

Riccardo la adora, fosse per lui la terrebbe sempre in braccio. Non conto più quanti baci le schiocca durante il giorno.. a volte le canta pure la ninna nanna.

Sono contenta che sia sereno e spero che non stia soffrendo "silenziosamente" per questo nuovo arrivo, che ovviamente toglie un pò di attenzioni a lui verso Luvi che ha bisogni più esigenti.

Intanto, il papino ha fatto l'abbonamento in piscina e lo porta ogni we, visto che Richie adora nuotare, ma soprattutto fare i "ciuffi"...

E ovviamente, io e Luvi stiamo in platea, e mentre Luvi dorme alla grande, io guardo le acrobazie del mio pesciolino, che è sempre più grande e ometto.

 

 
 
 

*ABIO*

Post n°255 pubblicato il 25 Settembre 2010 da stellina_mamma
 

Non dimentichiamoci dei bambini in Ospedale!!

25 SETTEMBRE 2010
SESTA GIORNATA NAZIONALE perAmore, perABIO
Appuntamento con i 5.000 volontari ABIO
in 100 piazze
per i diritti dei bambini in ospedale

http://www.abio.org/campagne_giornata_nazionale.asp

 
 
 

*22 settembre*

Post n°254 pubblicato il 22 Settembre 2010 da stellina_mamma

Saresti dovuta nascere oggi..

e invece hai già illuminato la nostra Vita!

"È per te che sono verdi gli alberi
e rosa i fiocchi in maternità
è per te che il sole brucia a luglio
è per te tutta questa città
è per te che sono bianchi i muri
e la colomba vola
è per te il 13 dicembre
è per te la campanella a scuola
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te che a volte piove a giugno
è per te il sorriso degli umani
è per te un'aranciata fresca
è per te lo scodinzolo dei cani
è per te il colore delle foglie
la forma strana della nuvole
è per te il succo delle mele
è per te il rosso delle fragole
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il profumo delle stelle
è per te il miele e la farina
è per te il sabato nel centro
le otto di mattina
è per te la voce dei cantanti
la penna dei poeti
è per te una maglietta a righe
è per te la chiave dei segreti
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il dubbio e la certezza
la forza e la dolcezza
è per te che il mare sa di sale
è per te la notte di natale
è per te ogni cosa che c'è
ninna na ninna e... "

(Jovanotti)

 
 
 

*Di un Fratellino e una Sorellina*

Post n°253 pubblicato il 18 Settembre 2010 da stellina_mamma

La mia Ludovica è davvero un amore.

E' bravissima: mangia tantissimo e dorme tantissimo! Quando siamo state dimesse dall'Ospedale pesava gr. 2.440; ieri siamo state al consultorio per la pesata e.. (udite! udite!) ora pesa gr. 3.250! Ha preso tantissimo peso e l'ostetrica mi ha fatto i complimenti.. Ha detto che sono "un'ottima MUCCA".. che consolazione!

Questa volta il seno è guarito subito (GRAZIE BEAAAAAAAAAAAA!!) e allattare è davvero un piacere. Con Riccardo avevo sofferto di ragadi fino al 3° mese! una sofferenza unica..

La mattina che Luca mi ha portato Richie in ospedale è stata super emozionante!

Mi ha commossa tantissimo vederlo e mi sembrava diventato un gigante! Anche adesso, ogni volta che lo guardo, mi sembra cresciuto tantissimo.. Appena l'ha vista, ha esclamato "uuuuu la mia Luvi, che bella.. che piiiiiiiccccolaaaaaaaaaaa!" con una vocina stridula.. e super dolce.

Riccardo è meraviglioso!

E' molto premuroso verso di lei, chiede sempre dov'è e vuole spesso prenderla in braccio. Allora si accomoda bene sul divano, apre le braccina e la tiene.. Ludovica lo guarda incuriosita e si fa baciare ovunque..

Quando li guardiamo insieme, ci sentiamo in paradiso. Sono dolcissimi e bellissimi. Si somigliano anche tanto.. con la sola differenza che Richie era pelatino/biondino, mentre Luvi ha tanti capelli neriiiiiiii... come il suo papà! e io sono strafelice di aver fatto un altro stampino del papi, che è bellissimo.

Le prime notti sono state un pò disagiate.. piangendo, Luvi svegliava Richie, che svegliava il papino.. e ci siamo spesso ritrovati tutti e quattro sul divano, mentre io allattavo la mia stellina.

Ultimamente va decisamente meglio, Richie non si sveglia sempre.. se però accade, vuole vedere dove siamo, ci raggiunge ma poi torna a fare la nanna con  papino.

Insomma, qui va tutto bene, stiamo bene ed è davvero bellissimo essere in quattro!

 

 
 
 

*25mesi*

Post n°252 pubblicato il 14 Settembre 2010 da stellina_mamma

Stellino mio,

auguri per i tuoi bellissimi 25 mesi!

Sei un fratellino dolcissimo e premuroso

e noi ti amiamo fortissimo!

 

 
 
 

*Oroscopo di famiglia*

Post n°251 pubblicato il 14 Settembre 2010 da stellina_mamma

Vergine (24 agosto - 22 settembre)

Un piccolo Vergine entra in punta di piedi nella vostra vita, quasi scusandosi per il disturbo arrecato. Non pone troppe richieste, gli basta essere pulito e accudito quanto basta, dimostrando fin dall’inizio di essere essenzialmente pratico. Sono bambini piuttosto tranquilli, riservati, non amano i giochi violenti o le compagnie troppo chiassose: assumono facilmente un ruolo gregario lasciandosi indirizzare e trascinare dai compagni più intraprendenti. Puntiglioso in ciò che fa, ci tiene molto a riuscire e a fare bene le cose: se viene rimproverato o non adeguatamente apprezzato, si impermalosisce al massimo. E’ bene educarlo fin da piccolo a esprimersi anche sul piano della fantasia e a porsi traguardi ambiziosi insegnandogli che, se vuole, non è secondo a nessuno.

Mamma cancro
E’ una mamma dolce, avvolgente, che profuma di torta e biscotti, almeno così sembra al piccolo Vergine che la adora e non vorrebbe mai staccarsi da lei. E lei non lo incoraggerà di certo, felice di tenerselo accanto il più a lungo possibile.
Padre leone
Certo un figlio piuttosto docile e poco appariscente gratifica il padre Leone che si sente così il re indiscusso della casa, ma lo preoccupa anche un poco perché teme che non riesca a tener alto il prestigio della famiglia. Lo spronerà quindi a valorizzarsi, a porsi traguardi più ambiziosi, a emergere fin da piccolo nella vita.

 
 
 

*Inaspettatamente... Luvi!*

Post n°250 pubblicato il 08 Settembre 2010 da stellina_mamma

31 agosto, ore 20.30

Siamo dalla ginecologa. Ultima visita di controllo. Va tutto bene, tutto procede bene, Ludovica sta bene e dovrebbe pesare circa gr. 2.440.

Poiché ho avuto qualche sintomo di preparazione, chiedo se potremmo essere già pronte.. ma la gine mi rincuora: la pancia è ancora alta e il collo dell'utero ultra chiuso.

Mi fa il tampone, che dovrò portare l'indomani mattina all'ospedale.

Sono tranquilla e serena, io e papino andiamo a festeggiare in pizzeria!

1 settembre, ore 4.38

Mi sveglio all'improvviso. Ma che diavolo...? sono un pò bagnata.. proprio lì!

Il primo pensiero è che sono diventata incontinente! Nooo che disagio... e ora? Continuo a fare gocce di pipì, e ma quando finisce?

mmmmm.. ma non è che ho rotto le membrane? ma no, e poi come si fa a capire? Bah.

Torno a letto.. ma diventa una via crucis.. letto, bagno - bagno, letto.

ore 8.00

Carico veloce Richie, la valigia ospedale e qualche provvista di sopravvivenza sulla Modus e VIAAAAAAAAAAAAA.. direzione ospedale!

Lascio Richie alla mia mamma, che mi aspettava ansiosa nella Hall e salgo in Ostetricia.

Spiego i sintomi e vengo immediatamente visitata: monitoraggio, pressione, temperatura corporea e, dulcis in fundo, visita ginecologica..

L'ostetrica mi conferma che ho rotto le membrane e che quindi devo essere ricoverata all'istante.

Accidenti, ma io NON sono pronta! Davvero, avrei ancora 21 gg per prepararmi, e poi c'è Richie, come faccio?

Praticamente, quando si rompono le membrane, occorre aspettare le 24 ore, sperando che il travaglio inizi spontaneamente. Altrimenti trascorse le 24 ore, si parte con l'induzione, che può durare anche per 3 giorni!! PANICO!!

Ore 18.30

L'attesa comincia a farsi lunga.. Vi assicuro che l'attesa dell'attesa (delle contrazioni!!) è davvero snervante.. soprattutto se si continua ad avere quella spiacevole sensazione di acqua che scorre (sempre lì!) e non si sente nessuna contrazione all'orizzonte.

Nel frattempo ho fatto amicizia con tante altre mammine.. eravamo in 6 tutte nella stessa situazione.. a passeggiare nei corridoi, a chiacchierare nei salottini.. pregando di iniziare il prima possibile a sentire qualche dolorino.

Mi sono coricata sul letto e ho aperto il cuore alla mia bimba.. le ho detto che effettivamente non mi sentivo ancora molto pronta a partorire, perché sono una tremenda fifona.. ma le ho detto che se voleva davvero nascere, allora sarei stata pronta da subito subitissimo.. e le ho chiesto di darmi un segnale.. fare qualcosa per farmi capire se potevamo iniziare insieme la nostra avventura.

Ore 19.00

Sono iniziate le prime contrazioni... molto lente, lontane, tranquille.. le "onde del dolore", paragonabili a quelle del mare, che iniziano a travolgere il mio corpo.. dai che forse ci siamo.. sono contenta, ma la paura si fa sentire...

Ore 24.00

Le contrazioni sono molto più frequenti, ogni 4 minuti.. allora l'ostetrica mi consiglia di fare una bella doccia bollente, che velocizza le contrazioni. e infatti iniziano le contrazioni fortissime dei 2 minuti.. oddioooooooo!

Telefono al papino e gli dico di fare in fretta perché sento che ci siamo e che manca pochissimo.

2 settembre, ore 1.00

L'ostetrica mi visita e mi porta in sala parto con la carrozzella perché non riesco nemmeno a camminare dal dolore, che ora è un'onda continua, non mi dà tregua, mi fa mancare il respiro.

Per fortuna arriva subito mio marito.. che mi regala la forza e il coraggio che mi servivano per iniziare a spingere.

Dopo 4 spinte esce la testa.. Luca è a mille! dice che la vede e che è lì pronta.. basta ancora una spintina!!

Ore 2.32

Ludovica è nata. E' già appoggiata su di me, sul mio petto.. sento il suo piccolo corpicino caldo e umido.. sento il suo pianto disperato.. incrocio il suo sguardo bellissimo e terrorizzato.. la chiamo, è MIA!

Il mio corpo è un tremore unico a causa della carica di adrenalina che si vive.

Quante emozioni anche questa volta.. Il parto è stato velocissimo e bellissimo. L'ostetrica bravissima e molto gentile. E' andato tutto bene..

Per tutto il tempo, ho pensato a Riccardo, pensavo a tutte le cose che fa, a quando mi canta le canzoncine, ai suoi modi di fare simpatici e imprevedibili..

Luca e Riccardo mi hanno dato tanta forza e coraggio..

Quanto amore, che si prova, che si vive e che si rivive.

Amore, immensamente amore.

 
 
 

*Sorpresa*

Post n°249 pubblicato il 04 Settembre 2010 da stellina_mamma

 2 settembre 2010

ore 2.32

a 37 week + 1

é nata Ludovica

gr. 2.670 - cm. 46

Finalmente è arrivata la MIA batuffolina rosa!

Grazie a tutti per i messaggi ricevuti.. Anche questa volta ho respirato il vostro affetto ed amicizia, mi avete regalato tanti sorrisi e infiniti momenti di commozione.

Ludovica è sana, bellissima e dolcissima.

E come Riccardo, è molto fortunata ad essere già così amata!

Grazie di cuore ! Davvero!

Vi vogliamo MOLTO bene...

 

 
 
 

*Solidarietà femminile*

Post n°248 pubblicato il 30 Agosto 2010 da stellina_mamma

Non so se avete presente quei cubotti, solitamente ben colorati, posti in alto alle corsie di casse dei supermercati, ad indicare quella in cui si DOVREBBE dare precedenza a disabili e donne gravide.

Ecco.. IO ODIO QUESTE CORSIE!

Odio il menefreghismo che ci circonda, la maleducazione e soprattutto chi fa finta di non vedere!

Già con la prima gravidanza, me ne erano successe di tutti i colori.. Gente che sbotta guardandoti, ed esce con frasi del tipo "che balle tutte ste donne incinta"..e poi scopri che è una mamma che ti si avvicina tenendo per mano una bimba.

Oppure, sulla metro, gente che alza il quotidiano che sta leggendo, così non è costretto a vederti per cederti il suo sacrosanto posto a sedere...

Pensate che all'IKEA abbiamo diritto di precedenza in ogni cassa . Beh, forse non ci crederete, ma non ho mai trovato una persona che mi abbia fatta passare..

Le peggiori in assoluto sono proprio le donne, che vedendoti arrivare, si girano immediatamente.. sia mai che gli trasmetti qualche strano virus via etere!

Ieri ennesima coda all'Esselunga. Ma io dico, che cavolo ti metti in coda a fare in questa corsia, se sai che dovresti dare la precedenza a noi esseri paranormali?

Così quando la cassiera si è degnata di cagarmi e mi ha detto, molto timidamente, "signora, se vuole passare prima...". Come se voglio prima? NE HO DIRITTO!!!!

E la gentile signora che mi ha "ceduto" il suo posto, ha ovviamente sbottato..e beh, te la devono far pesare.. e quando dietro di me è arrivata un'altra pancia, ha avuto pure il coraggio di dire al marito "forse è il caso che cambiano corsia.. se ne arriva un'altra di queste (???? ma cosa siamo???) facciamo notte".

Che schifo! e che pena.. Viva l'ignoranza!

 
 
 

*The Last Month*

Post n°247 pubblicato il 23 Agosto 2010 da stellina_mamma

Cara Ludovica,

ha ufficialmente inizio l'ultimo mese di gravidanza!

Il count down è iniziato e qui siamo tutti impazienti di conoscerti e coccolarti.

Dal primo istante che ho pensato di essere incinta, sentivo che saresti stata una bimba, la mia adorata ballerina!

Nonostante i primi mesi siano stati davvero pesanti e difficili, sapere di averti in me mi dava la forza di sopportare ed essere felice di questa nuova magia.

Sai, sono contenta che manchi ancora un mese, perché non mi sento ancora pronta "psicologicamente" al parto.. sarà che ho una dannata paura, visto che questa volta so molto bene ciò che mi aspetta.. anche se sarà sicuramente diverso dal primo. E poi è così bello averti nella mia panciotta e poterti portare con me sempre!

Ad ogni modo, tocca a te: quando te la senti, noi siamo pronti. Il tuo papino ha gli occhi lucidi ogni volta che ti immagina ed è già super geloso; e Richie ormai è stufo di chiamarti e non avere tua risposta.

Insomma.. Ti aspettiamo ballerina bella e ti amiamo già fortissimo!

p.s.: la valigia è pronta! *

 
 
 

14agosto2010

Post n°246 pubblicato il 14 Agosto 2010 da stellina_mamma

QuattordiciAgostoDuemilaotto

Ore 23.10

sei nato: il nostro Riccardo

StellinoBello pesavi gr. 2.820 e avevi già due occhietti spalancati, vivaci e curiosi di scoprire il mondo intorno a te.

Oggi compi 2 anni e noi siamo emozionatissimi, perché ogni volta che ti guardiamo, ti osserviamo, ti ascoltiamo, ti parliamo, ti coccoliamo e ti viviamo, i nostri cuori si riempiono di gioia e amore immenso.

Grazie per ogni istante che ci regali.

Grazie per aver scelto noi come genitori.

Sei speciale e unico in ogni cosa che fai!

Ti amiamo tanto e forte!

p.s.: Grazie di cuore a tutti voi che ci avete fatto gli auguri via sms, FB e telefono! Vi vogliamo tanto bene. Riccardo è davvero fortunato ad essere circondato da così tanto affetto e amicizia! GRAZIE MILLE!

 

 
 
 

*VACANZE*

Post n°245 pubblicato il 25 Luglio 2010 da stellina_mamma

Buona Estate People..

Noi scappiamo al mare!!!!

 
 
 

*Moxa*

Post n°244 pubblicato il 23 Luglio 2010 da stellina_mamma

Alle 16.30 è arrivata la telefonata...

Mi sono recata subito in ospedale e lì c'era un'ostetrica ad attendermi per spiegarmi il funzionamento e far partire le pratiche.

Mamma mia, è un pò più laborioso di quanto pensassi!

MOXA è una parola giapponese che significa "bruciare una pallina di erbe". In realtà sotto questo termine si estendono una serie di metodiche che hanno come caratteristica quella di produrre un calore prolungato, su un punto di agopuntura. Generalmente il trattamento è fatto bruciando un cono di Artemisia pressata, in una zona che anche gli agopuntori e i digitopressori chiamano ZHIYIN (V67) del meridiano della vescica, situato 2 millimetri dietro l'angolo postero esterno del quinto dito del piede. Si può eseguire a partire dalla 32^ settimana gestazionale, interrompendola se si hanno cambiamenti. E' una tecnica semplice ed innocua che non ha effetti nocivi né sulla madre, né sul bambino.

MATERIALE occorrente:

- un "sigaro moxa";

- una candela;

- un accendino;

- contenitori di alluminio per muffins;

- un contenitore con cenere o terra o sabbia;

- olio di mandorle dolci.

Occorrre accendere il sigaro finché diventa bianco e poi incandescente. Si avvicina ad un punto del mignolo del piede, ad una distanza di un centimentro. E deve restare lì per 10 minuti. Poi si passa all'altro piede. Al termine, occorre riporre il sigaro nella terra per farlo spegnere e mettere l'olio sul dito del piede per ammorbidire la pelle.

Questo trattamento va fatto 20 minuti al giorno per 10 giorni!

Poi si interrompe per una settimana, in cui dovrò fare una eco di controllo per valutare se Ludovica si è girata.

Ok, sono pronta.. il papino pure, visto che il sigaro lo dovrà tenere lui, mentre io sarò in totale relax. Iniziamo il 29, mentre saremo in vacanza!

 
 
 

* 1.767 gr. *

Post n°243 pubblicato il 22 Luglio 2010 da stellina_mamma

Stamattina abbiamo rivisto Ludovica.

La pupa sta bene e per la prima volta abbiamo visto il suo viso in 3D e 4D! ma quanto è carina? Inutile dire che vista così, assomiglia tantissimo a Riccardo e Luca! Ha una bocca bellissima, il nasino a patatina e sembra una paciocchina!

Pesa già gr. 1.767, solo che è in una posizione stranissima: podalica, con una gambetta alzata e piedino dietro la testina, mentre l'altra gambetta è piegata davanti. Ma sarà comoda???

Comunque sto aspettando la telefonata dal reparto maternità perché la dottoressa di questa mattina mi ha consigliato di far partire la moxa.. quindi devo andare in Ospedale dove un'ostetrica mi spiegherà come fare.

Tra l'altro, proprio ieri, ho visitato il reparto e le sale parto.. che agitazione! Devo dire che il reparto è molto bello, tranquillo, super pulito e molto accogliente. Le camere sono piccole, max due letti, e in ognuna c'è il bagno privato. Ci sono anche due salottini, in cui ci si ritrova per la colazione-pranzo-cena.

Il nido è molto grande, con tanti fasciatoi e vaschette per il bagnetto.

Inoltre hanno introdotto da poco l'orario visite per i parenti, PER FORTUNA! prima era ad entrata libera, a qualsiasi ora.. figuriamoci! un vero delirio per una mamma!!!

Le sale parto sono 4: sala terra, sala cielo, sala stelle e sala acqua.

Mi hanno colpito la cielo, in cui c'è un immenso lampadario multicolore molto carino.. e quella acqua, dove c'è la vasca per fare il parto in acqua. Diciamo che se tutto va bene, ci faccio un pensierino..

L'ostetrica è stata molto carina ed esaustiva.

Però, non posso nascondere che in certi momenti e in certe parole che mi ha detto, ho rivissuto il parto di Riccardo. Lei ha visto la tensione sul mio viso e mi ha chiesto spiegazioni.. è rimasta così amareggiata dal mio racconto! Però mi ha dato tanta fiducia e coraggio.. e speriamo davvero che questo parto sia migliore!!!

E ora aspetto questa telefonata.. Che monella la mia bimba!

p.s.: Oggi entro nell'ottavo mese!

 
 
 

*Alice e Camilla*

Post n°242 pubblicato il 22 Luglio 2010 da stellina_mamma


Ben arrivate a due splendide principesse rosa:

* Alice e Camilla *

Congratulazioni a mamma e papà, che vi daranno tanto Amore e Serenità.

A voi, care Amiche, Elena e Tiziana, faccio le congratulazioni e vi ringrazio per aver condiviso con me questi mesi di dolce attesa.. ci siamo fatte compagnia, seguendo la crescita e le emozioni delle nostre pancine.

Ora avete vissuto la gioia più grande: ESSERE MAMME e dare la vita alla vostra splendida creatura. Ora inizia una nuova avventura, imprevedibile e impegnativa, ma che vi farà crescere insieme a loro.

Così come immagino le vostre bimbe, aspetto impaziente di vedere e conoscere la mia Stellina!

Vi abbraccio..

 
 
 

*Ventitremesi*

Post n°241 pubblicato il 14 Luglio 2010 da stellina_mamma

 E oggi sono ventitremesi!

Auguri Stellino mio,

ogni giorno mi fai sorridere, sospirare, a volte anche un pò arrabbiare...

ma da quando ci sei tu,

tutto è più bello!

 
 
 

*Fiocco*

Post n°240 pubblicato il 13 Luglio 2010 da stellina_mamma

FINITO!!!!

 

 
 
 

* 1.131 gr. *

Post n°239 pubblicato il 05 Luglio 2010 da stellina_mamma

Giovedì sera scorso abbiamo rivisto Ludovica.

Attualmente pesa gr. 1.131, sta bene, è sempre in super movimento.. solo che si è girata ed è podalica. Monella bella!

Praticamente ha la testina sopra il mio ombelico, il sederino nella zona pelvi e poi le gambette ripiegate verso il musino.. una comodità incredibile, certamente sta facendo stretching da ballerina!

Abbiamo cercato di vederle più volte il musino, ma c'è un casino in quella zona: le manine, i piedini e pure il cordone ombelicale.

La gine mi ha detto che comunque c'è ancora tempo affinché si rimetta cefalica.. cosa che mi ha confermato anche la mia osteopata, che tra l'altro rivedrò a fine luglio, così mi farà la manovra qualora ce ne fosse bisogno.

Ho ancora alcuni esami da fare, tampone compreso.. e quando si arriva a questo vuol dire che manca poco..

Mamma mia, questi mesi ROSA stanno volando.

Ed ora aspettiamo il prox controllo, che sarà il 22 luglio presso l'Ospedale, dove farò anche la visita al Reparto Maternità..

 
 
 

*Il mio pesciolino*

Post n°238 pubblicato il 03 Luglio 2010 da stellina_mamma

Mercoledì scorso siamo stati in piscina! Era tantissimo che non portavo Richie, perché era sempre soggetto alle otiti. Ma da quando non frequenta più l'asilo nido, sta benissimo.. non ha più avuto nessun malanno, per fortuna.

All'inizio non sembrava molto convinto di entrare nella piscina baby.. la cosa mi sembrava alquanto strana, perché adora l'acqua e quando gli facciamo il bagnetto ci starebbe delle ore!!

E infatti, dopo 5 minuti di "ambientazione" ha cominciato a correre dentro e fare i tuffini. Giocava con la sua macchinina gonfiabile, i bracioli, la palla.. cercava gli altri bimbi e li "copiava" in quello che facevano.

Quando l'ho rimesso in acqua nel pomeriggio, ha pensato bene di sfuggirmi dalle mani.. è corso veloce-veloce-veloce (ma porca miseria, ma quanto corre veloce???!!!) verso la piscina degli adulti e IO avevo già capito le sue intenzioni.

PANICO PANICO PANICO

Quindi gli urlato selvaggiamente "nooooo, non ti tuffare!!!", ma è stato assolutamente inutile. Il mio pesciolino mi ha guardata come per dire "oh mamma, figurati se non mi tuffo" e SPLASHHHHHHH.. tuffato, nel profondo blu!

PANICO PANICO PANICO

Mi sono messa a correre e intanto pensavo "oddio, ora mi tocca tuffarmi, e la pancia, oddio.. e se non riesco a tirarlo fuori???" e ovviamente, non c'è stato nessun pronto a darmi una mano.

Va beh.. mentre mi tuffavo, lo vedevo fluttuare sott'acqua.. sono riuscita a prenderlo subito e tirarlo fuori quasi subito.

L'ho fatto sedere sul bordo vasca. Richie era TERRORIZZATO! Aveva gli occhietti spalancati, la bocca piena di acqua (chissà quanta ne ha bevuta!), e cominciava a tossire.

Cercavo di stare calma.. mentre sentivo iniziare una serie infinita di contrazioni a ruota.. LUVIIIIIIIIIII stai buona!

Allora l'ho tranquillizzato, non volevo che gli restasse la paura, ho scacciato l'ansia-rabbia perché non mi aveva ascoltata e gli ho fatto i complimenti per come si era tuffato e che era stato un vero pesciolino, come Nemo.

Ha pianto un pochino finché ha ripreso un pò di fiato e mi ha detto "Mamma, che 'paventooo!'. Se sapesse il MIO di spavento.

Probabilmente il tutto sarà durato 5 secondi, ma a me è sembrato un tempo lunghissimo e se ripenso alla scena la vedo sempre al rallentatore, perché cercavo di razionalizzare il tutto, pensando a lui, a me e alla pancina.

Morale: se non ho partorito quel giorno, posso continuare ad attendere la DPP ufficiosa!

 
 
 

Questo blog è dedicato a VOI, come testimonianza del nostro Amore.

... Non sprecare  tempo in cose che non hanno senso.

La felicità esiste.

Sei qui per essere felice...

 

 

il numero: 1 come lui non c'è nessuno

il fiore: GIRASOLE spicca visibile e luminoso

il colore: GIALLO DORATO irradia luce e stabilità

la pietra: OCCHIO DI TIGRE inconfondibile e riconoscibile

l'animaleLEONE per l'innata regalità

 

il numero0 ingrandisce e diminuisce all'infinito

il fiore: LAVANDA preziosa e utile sempre

il colore: GIALLO DINAMICO brillante e duttile

la pietra: AGATA dalle mille espressioni

l'animale: CANE fedele, di compagnia, affettuoso

 

 

 

               

 

  

  

 

 

*ROSA*


 

 
Citazioni nei Blog Amici: 51
 

Contatta l'autore

Nickname: stellina_mamma
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: MI
 

Sono la tua mamma,

sei il mio bambino.

Saremo sempre un cuore solo,

pieno d'amore.

 

 

Area personale

 

 

 

  

 

 

Tenera è l'infanzia
tempo d'innocenza
vita della mia vita
ti parlerò col cuore
di quel che c'è e non ha ragione.

Vivi sempre con passione
rispetta le persone
e l'amore per te stessa
difendilo, non farlo maltrattare,
tu rischia ma rimani uguale.

Che sia buona vita,
che sia buono il tempo,
canti canti il vento,
finché notte sia finita.

Che sia buona vita,
che sia buono il tempo,
canti canti il vento,
che il tuo sogno prenda vita.


E siamo fatti di tutto,
di zucchero e di sale,
di pioggia e fango asciutto,
di scivoli e di scale,
di gioni vuoti e carnevale.

E c'è bellezza in ogni cosa,
e l'arte è aria pura
e ovunque musica si posa
ricorda che c'è un fuoco in ogni voce melodiosa...

Che sia buona vita,
che sia buono il tempo,
canti canti il vento,
finchè notte sia finita.

Che sia buona vita,
che sia buono il tempo,
canti canti il vento,
che il tuo sogno prenda vita.

La tua piccola mano,
rosa stella marina,
con fiducia si posa,
è un soldino
in questa grande mano,
io lo conserverò al sicuro.

Che sia buona vita...


 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2020 alle 09:04
 
Bellissima! ps: anche noi adoriamo la domenica mattina :)
Inviato da: mumonboard
il 08/11/2011 alle 17:45
 
eh, i nostri sabati sono sempre critici..il papino lavora!...
Inviato da: stellina_mamma
il 05/10/2011 alle 11:08
 
Anche i sabati...un abbraccione!!
Inviato da: rospa1701
il 04/10/2011 alle 14:21
 
:)
Inviato da: vivoperquesto
il 26/07/2011 alle 14:36
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963