Creato da NewDealNow il 08/09/2006
Anche il più lungo dei viaggi inizia con un passo
 

 

« Messaggio #76Messaggio #78 »

Post N° 77

Post n°77 pubblicato il 14 Novembre 2006 da NewDealNow

immagineNew Deal.... Recovery & Reform

E', infondo, un cane che si morde la coda. L'ambiente in cui vivo le mie giornate è demotivante, questo mi svuota, svuotato perdo brio, perdendo brio finisco col trascurami, trascurandomi inizio a non viver bene con me stesso, non vivendo bene con me stesso inizio a incazzarmi, da incazzato finisco col trascurami ancor di più, imbruttendomi divento insicuro, l'ambiente in cui vivo le mie giornate finisco col detestarlo... svuotandomi ulteriormente... avvilendomi... imbruttendomi... mal sopportando ancor di più l'ambiente...
Fondamentalmente, riflettendoci, cercando di ritrovar la via, sono giunto alla conclusione che soffro molto, più di quanto immaginassi, di solitudine. Mi sento un pesce fuor d'acqua. Mi sento come a una festa alla quale non sono stato invitato e dove, infondo, la mia presenza non è gradita. Mi manca la complicità che si ha con un amico, con un gruppo di amici, mi manca il supporto del branco, mi manca il sentirmi parte di qualcosa, sono estraneo alle giornate che quotidianamente vivo da oramai quasi cinque anni. Cinque anni sono tanti...

immagineQuesto è un problema che non ha soluzione - se non il cambiar ambiente... Dio solo sa quanto ho cercato un altro lavoro... ma non è così facile di questi tempi. Il mio lavoro ha dalla sua un contratto a tempo indeterminato (merce rara) e le offerte prevedono... Co.Co.Pro.! Per lo meno per quella che è la mia esperienza inoltre, per il settore nel quale io lavoro non è un periodo (gli ultimi quattro anni...) molto brillante. Dopo la bolla della fine degli anni '90 è stata crisi quindi... Io, ben volentieri, cambierei settore, mi sono offerto alle ditte e per le mansioni più disparate ma... nulla. Evidentemente non sono piaciuto. Il lavoro, se voglio accendere un mutuo, comprar casa e fare un figlio devo tenermelo. Mi turerò il naso.

.......Bene, passiamo oltre!.....

immagineMi piacerebbe riuscire a collaborare con qualche altra azienda (piccola). Ho preso contatti con alcune piccole realtà della mia città ma per ora tutto tace... dovrei trovare una piccolissima azienda, o un libero professionista, che abbia bisogno di “una mano”; mi occorrerebbe trovare un secondo impiego che possa svolgere part time all'uscita dall'ufficio... diciamo dalle 17:30 in avanti. Un'attività che possa svolgere al bisogno anche a casa o durante il week end. Lavorare a progetto.

Vorrei ritrovare una aspetto esteriore appagante, sono vanitoso, a volte la mia vanità immaginela maschero, la nascondo, faccio in modo di reprimerla ma, non c'è nulla da fare, mi piace piacere. Sono femminile in questo, mi piace (mi piaceva...) girar per strada e vedere alcuni sguardi di donna soffermarsi su di me, mi piace (mi piaceva...) cogliere in una lei un interesse nei miei confronti. A volte mi capita di guardarmi allo specchio e tristemente ammettere che sono molto distante da quel me stesso che piaceva... non mi rassomiglio quasi... Ricordo che tempo fa presi l'autobus e alla fermata successiva salì un gruppetto di ragazze molto “aggressive”, una di loro mi guardò e disse di ad alta voce “Che fico! Complimenti alla mamma!” e continuò, con il resto del gruppetto, a guardarmi, a esprimere commenti entusiasti; fine si avvicinarono e attaccarono discorso. Fu un incontro a parti invertite, loro fecero gli uomini e io la donna. Mi piacque. Sia ben inteso, non ho mire di conquiste, sono felicemente “sposato” con la mia compagna e una relazione clandestina non mi interessa affatto, desidero però piacere al numero più alto possibile di donne. Emerge chiaramente una mia insicurezza, ne sono conscio, so che, infondo infondo, che che ne dica per alcuni aspetti sono molto condizionabile dal giudizio degli altri. Cerco sicuramente, in questo e in altri aspetti della vita, l'approvazione, l'applauso.

Cosa fare? Sicuramente continuare la dieta, però da sola alla fine stufa un pò... il cambiamento è evidente ma, da sola, non basta. Scelgo un giorno, diciamo il mercoledì, nel quale andare a fare la lampada; un colorito più sano giova sicuramente. Potrei iscrivermi in palestra o andare in piscina... aiuterebbe la dieta e fungerebbe da valvola di sfogo, devo rifletterci su... verifichiamo com'è la palestra vicino casa (sopralluogo da farsi forse domani). Dovrei riprendere l'abitudine a utilizzare le lenti a contatto però, i commenti dei colleghi, mi scocciano un pochino... vedremo, una cosa per volta.

Restano in ballo i “Rapporti umani appaganti”... ma con maggiore sicurezza in me stesso l'interagire con gli altri diventa anche più facile. Piacendomi mi ritornerebbe la voglia di uscire con maggior frequenza, mi passerebbe quel pudore che provo nel mostrarmi.


Per oggi ho messo abbastanza carne sul fuoco. Un passo alla volta, pian piano, i nodi che ho dentro diventeranno evidenti e, pian piano, cercherò di scioglierli tutti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: NewDealNow
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

SergiowilsonpsicologiaforensefrancescoceoPLANETLIFEstrong_passionitaly_gioperpoche1WIDE_REDerika.menicuccifontanellikmilena_tibaldirenero.ogyleniaprisco.92loris802bal_zac
 

Piove

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultimi commenti

 

immagine

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963