Creato da NewDealNow il 08/09/2006
Anche il più lungo dei viaggi inizia con un passo
 

 

« Messaggio #101Messaggio #104 »

Post N° 102

Post n°102 pubblicato il 12 Gennaio 2007 da NewDealNow

immagineSono un po' abbattuto ultimamente... come avevo raccontato qualche post fa la case nella quale abito con la mia compagna è di proprietà del mio suocerastro il quale, ce l'ha concessa in comodato d'uso (con tanto di contratto firmato e con scadenza) per un anno. Situazione del kaiser. Menate varie che durano da un anno tutte montate dalla madre della mia Lei che è una vera rompicoglioni. Ancor prima che mettessimo piede in questa cavolo di casa ci avevano già fatti sentire appesi a un filo. Precarietà in ambito domestico. Eravamo una sorta di pareti a termine, dei nipoti o figlia a progetto, dei co.co.pro. utili a perseguire l'obiettivo di sentirsi un benefattore salvo fartelo pesare immensamente e trasmetterti costantemente la sensazione di essere di troppo. Finalmente stiamo ponendo fine a a quello che è diventato un impaccio sia per noi sia per lui. Abbiamo trovato casa in affitto. Finalmente lui riavrà tutto per se questo cazzo di appartamento che tornerà a tenere vuoto come ha fatto negli ultimi quindici anni. Non dico che fosse obbligato a lasciarci lì dentro a vita ma, considerato il fatto che lui di appartamenti ne possiede circa una cinquantina, che è miliardario e che la casa in questione non l'affitta, non la usa ma la tiene semplicemente vuota bè... poteva mettersi una mano sulla coscienza e dire... “sono due ragazzi giovani, due bravi ragazzi, sono all'inizio di una vita inseme, sommando i loro stipendi non arrivano a 2.500 euro, un affitto di 600 euro (cifra che andremo a pagare) pesa parecchio sulle loro finanze... infondo a me non serve.... ma sì, lasciamoceli fin tanto che non ne comprano una” e invece non è andata così. Che ci s'ingozzi con tutti i suoi soldi, i suoi appartamenti e le sue menate! Io e la mia Lei possiamo sicuramente cavarcela da soli ma che non mi si venga mai più a dire che debbo essergli grato! Gli sarò grato a termine esattamente come lui è stato generoso a termine! All'uscita dal cazzo di appartamento la mia gratitudine cesserà così come la mia cordialità e che pensino pure ciò che vogliono! Non mi interessa. Se ci penso... lui ha una cinquantina di appartamenti... io non ho nulla in una quantità pari a cinquanta. Non ho 50 scarpe, non ho 50 camicie, non ho 50 automobili, non ho 50 sigarette nel pacchetto, non h 50 DVD, non ho 50 di un cazzo di niente!!!! A me pare sia come se io avessi 50 automobili e non volessi prestarne 1 che non ho mai usato e che non uso mai a un amico per due, tre, quattro anni. Io questa la chiamo avarizia, ingordigia.

Problema numero 2, sul lavoro va male. Non so come andrà a finire ma non prevedo nulla di buono. La mia mansione attuale si sta sempre più svuotando si significato e le voci di corridoio non dico nulla di incoraggiante. Si parla di cessione di ramo d'azienda, di mobilità, di trasferimenti, di chiusura di reparti. Io temo la cessione a un'altra ditta per svariati fattori ma, potendo immaginare l'acquisitore (unico possibile), mi vengono i brividi; è una ditta in perenne crisi e prenderebbe il personale solo per aggiudicarsi qualche commessa ma poi farebbe di tutto per liberarsene per di più, io a questa ditta ho fatto un bel culo nel 2006 tagliandole pagamenti (in maniera giustificata) per quasi 400.000 euro. Non penso mi accoglierebbero a braccia aperte. Altro timore: temo di finire nel gruppo degli stronzi che stanno nella stanza attigua alla mia... sono un insieme di merde umane, di gente volgare, di mafiosi e che mi vien da piangere al solo pensiero di finire a lavorare con loro.

Possibilità numero 1: ho una possibilità per la quale attendo un conferma nei prossimi giorni. Questa mi consentirebbe di rimanere nella mia città e allontanarmi considerevolmente dal pericolo della cessione di ramo d'azienda e dal gruppo delle merde umane ma purtroppo c'è da vedere se vorranno dedicare a questo gruppo che sta nascendo nella direzione generale delle risorse sul territorio. Il responsabile sarebbe un mio caro amico che immediatamente mi ha chiamato per chiedermi la mia disponibilità ma ha aggiunto che se, e sottolineo se, gli verranno date delle risorse e queste risorse dovessero essere sparse sul territorio nazionale è possibile che i nomi siano già stati decisi e che gli vengano imposti. Provo a guardare nella mia sfera di cristallo.....

soluzione 1 – il mio amico viene destinato ad altro incarico

soluzione 2 – il mio amico ha il posto ma non le risorse

soluzione 3 – il mio amico ha posto e risorse ma queste devono essere in direzione generale

soluzione 4 - il mio amico ha il posto e le risorse sul territorio ma la lista dei nomi gli viene imposta.

soluzione 5 - il mio amico ha il posto e le risorse sul territorio ma non i lasciano muovere dal mio gruppo

soluzione 6 - il mio amico ha il posto e le risorse sul territorio e io sono una di queste.

Ragionando per percentuali:

80% non se ne fa niente

16% il posto mi viene dato

4% varie ed eventuali ( ....morte di uno dei due... licenziamento volontario e non... )

Una percentuale del 16% non è molto..... è come se provassi a far canestro con una pallina di carta nel cestino e ci riuscissi per 2 volte su 13 tentativi... troppo scarso!!!

Possibilità numero 2: il mio ex responsabile è adesso a capo di una struttura notevole. Mi vorrebbe con lui ma dovrei trasferirmi in un'altra città... e soldi me ne darebbero poco e niente. Tempo addietro parlavano di una cifra forfetizzata pari a 10 mensilità. Guadagnando io al netto circa 1.050 Euro sarebbero 10.500 euro... e poi? Finiti quelli? Ponendo di avere spese di vitto, alloggio, locomozione stimabili in 700 euro i 10,500 euro durerebbero 15 mesi... e poi? Avremmo 700 euro di spese per poter lavorare + 600 d'affitto + 50 amministrazione + 700 per il resto = 2.000 Euro totali. Considerando che ne incassiamo 2.400 in totale il mese che abbiamo assicurazione auto/scooter, bolli, è un casino... andiamo sotto... via impraticabile.

soluzione 1 – mi danno un aumento di merito ora e uno all'atto del trasferimento in modo da arrivare a 1.400 netti al mese – Possibilità 0% (non c'è budget per il primo e ci sono le policy per il secondo)

soluzione 2 – mi danno solo un aumento di merito sostanzioso in modo da arrivare a 1.400 netti al mese – Possibilità 0% (non c'è budget)

soluzione 3 – mi danno solo un aumento all'atto del trasferimento in modo da arrivare a 1.400 netti al mese – Possibilità 0% (ci sono le policy)

soluzione 4 – decidono di avere delle risorse delocalizzate – Possibilità 0% (il mi ex capo ha detto che non lo farà mai)

soluzione 5 – il vecchiardo ci concede per dieci anni un appartamento – Possibilità 0% (...è una merda secca...)

soluzione 6 – il vecchiardo ci regala un appartamento – Possibilità 0% (...non so come facciano a venirmi in mente certe cazzate...)

soluzione 7 – eredito da un lontano parente mai conosciuto una fortuna – Possibilità 0% (i miei parenti al limite i soldi me li chiedono)

soluzione 8 – faccio 6 al superenalotto – Percentuale 0,0000002%


Ma perché, mi domando, le cose da così tanto tempo non prendono mai la piega giusta??!!??

CI VORREBBE UN PO' DI CULO!!!!!
immagine

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: NewDealNow
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

SergiowilsonpsicologiaforensefrancescoceoPLANETLIFEstrong_passionitaly_gioperpoche1WIDE_REDerika.menicuccifontanellikmilena_tibaldirenero.ogyleniaprisco.92loris802bal_zac
 

Piove

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultimi commenti

 

immagine

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963