Creato da NewDealNow il 08/09/2006
Anche il più lungo dei viaggi inizia con un passo
 

 

« Messaggio #118Vediamo un po'.... »

Come mi vorrei...

Post n°119 pubblicato il 27 Giugno 2007 da NewDealNow

Vorrei innanzitutto risolvere quella che è la mia insicurezza più superficiale, le più semplice. Il rapporto con il mio corpo. Il mio corpo come biglietto da visita e togliergli quanto più possibile il potere di rendermi insicuro in mezzo agli altri per il timore di battute sulle persone grasse, sulle persone che perdono i capelli etc etc. Negli anni bui in cui il mio rapporto di coppia viveva l'inizio del compromesso in parallelo il mio lavoro cadeva in picchiata verso l'insopportabilità della situazione. I miei colleghi, in particolare uno, si prendevano gioco di me per il fatto di essere ingrassato prima e grasso poi, mi diceva che ero brutto, che ero pallido come un morto. Non avevo più nemmeno il coraggio di aprire bocca per paura di essere zittito con un insulto. Una sofferenza profonda. Un'umiliazione continua.

Il 1° obiettivo che mi do è quello di dimagrire e ritrovare un aspetto più curato e attraente e l'attraente non lo intendo esclusivamente nei riguardi del gentil sesso ma che risulti piacevole all'occhio di chicchessia. Il ritrovare la mia forma fisica come primo step verso il cambiamento era stato il motivo primo che mi aveva spinto ad aprire questo Blog che doveva essere essenzialmente un diario della dieta... come avete potuto vedere è diventato un diario della mia vita e una confessione della mia anima. Come sempre fatto mi affiderò ai consigli e al controllo di un'amica medico.

Un piccolo aiutino... penso di averne bisogno in questo momento. Oltre ai chilometrici sfoghi fatti sul Blog ho deciso di affidarmi alle cure e al conforto di un'amica medico, è un medico omeopata e quindi attraverso un poco di psicoterapia, qualche medicina omeopatica compresi i Fiori di Bach mi auguro di ritrovare lo Sprint e di uscire da questa buca al più presto.

2° Obiettivo... iscrivermi alla facoltà di Lettere... pensiero ancora da definire meglio... adesso un po' in Stand By

3° Obiettivo... Intraprendere un cammino spirituale. Nei prossimi giorni dovrei andare a un incontro di un gruppo Buddista, sono curioso. Questo è il primo passo, nel complesso no ho ancora le idee ben chiare.

4° Obiettivo.... Vorrei fare un corso di Yoga ma, ahi me, adesso corsi non ce ne sono... ripartono a settembre... e nel mentre? Cercare alternativa estiva.

5° Obiettivo.... Attraverso le cose di cui sopra riuscire a trovare una serenità e una forza che mi consenta di stare vicino a mio padre e a mia madre riuscendo a trasmettergli energia e forza. Non voglio esser depresso e quindi debole, non me lo posso permettere proprio ora. Sempre attraverso le cose di cui sopra cercare di intraprendere un cammino che mi consenta, nel momento in cui mio papà verrà a mancare, di affrontare la cosa nel migliore dei modi possibili riuscendo ad avere abbastanza forza sia per me che per mia madre consentendole di poter fare, in seguito, le scelte più giuste nella totale serenità (vedi cambiare città e tornare a vivere nel paese in cui è nata).

....SOGNI...

1 sogno... mi piacerebbe che mio padre rimanesse nello stato attuale, tutto sommato abbastanza buono, il più a lungo possibile... magari ancora per un anno o due in modo che i sogni che verranno lo vedano ancora presente...

2 sogni...mi piacerebbe rileggere questo post tra un paio di mesi con addosso una decina di Kg in meno e un po' di serenità in più...

3 Sogni... mi piacerebbe vestire quello che dovessere essere il mio “nuovo” corpo con nuovi vestiti che rispecchino al meglio la mia personalità...

4 Sogni... curato l'involucro andiamo dentro... mi piacerebbe trovare il coraggio per iscrivermi all'università e di trovare la determinazione per portarla a termine

5 Sogni... mi piacerebbe immensamente conoscere persone nuove che le quali io riesca a trovare una certa sintonia, mi piacerebbe che fosse un gruppo di una dozzina di persone, uomini e donne...

6 Sogni... mi piacerebbe trovare una pace interiore attraverso un cammino spirituale...

7 Sogni... mi piacerebbe comprare una moto e con questa fare dei viaggi...

8 Sogni... mi piacerebbe cambiare ambiente lavorativo...

9 Sogni... mi piacerebbe conoscere una brava ragazza (non subito però ma bensì quando sarò “guarito”). Mi piacerebbe una ragazza simpatica, dolce, spiritosa, amante della famiglia e che viva dentro di se con convinzione quei valori universali che si richiamano alla famiglia, all'amore, alla comprensione, al sacrificio. Mi piacerebbe che fosse immensamente buona di carattere, non mi importa che sia bella, mi importa che sia buona, gentile, sensibile, generosa, di animo semplice e mi piacerebbe che fosse immensamente innamorata di me. Alla sera prima di addormentarmi la immagino e le do il volto di Rossella Brescia, so che è sciocco e fanciullesco, ma mi riscalda tanto il cuore pensare a un Amore vero nel mio futuro.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: NewDealNow
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

SergiowilsonpsicologiaforensefrancescoceoPLANETLIFEstrong_passionitaly_gioperpoche1WIDE_REDerika.menicuccifontanellikmilena_tibaldirenero.ogyleniaprisco.92loris802bal_zac
 

Piove

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultimi commenti

 

immagine

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963