Creato da NewDealNow il 08/09/2006
Anche il più lungo dei viaggi inizia con un passo
 

 

« Messaggio #76Messaggio #78 »

Post N° 77

Post n°77 pubblicato il 14 Novembre 2006 da NewDealNow

immagineNew Deal.... Recovery & Reform

E', infondo, un cane che si morde la coda. L'ambiente in cui vivo le mie giornate è demotivante, questo mi svuota, svuotato perdo brio, perdendo brio finisco col trascurami, trascurandomi inizio a non viver bene con me stesso, non vivendo bene con me stesso inizio a incazzarmi, da incazzato finisco col trascurami ancor di più, imbruttendomi divento insicuro, l'ambiente in cui vivo le mie giornate finisco col detestarlo... svuotandomi ulteriormente... avvilendomi... imbruttendomi... mal sopportando ancor di più l'ambiente...
Fondamentalmente, riflettendoci, cercando di ritrovar la via, sono giunto alla conclusione che soffro molto, più di quanto immaginassi, di solitudine. Mi sento un pesce fuor d'acqua. Mi sento come a una festa alla quale non sono stato invitato e dove, infondo, la mia presenza non è gradita. Mi manca la complicità che si ha con un amico, con un gruppo di amici, mi manca il supporto del branco, mi manca il sentirmi parte di qualcosa, sono estraneo alle giornate che quotidianamente vivo da oramai quasi cinque anni. Cinque anni sono tanti...

immagineQuesto è un problema che non ha soluzione - se non il cambiar ambiente... Dio solo sa quanto ho cercato un altro lavoro... ma non è così facile di questi tempi. Il mio lavoro ha dalla sua un contratto a tempo indeterminato (merce rara) e le offerte prevedono... Co.Co.Pro.! Per lo meno per quella che è la mia esperienza inoltre, per il settore nel quale io lavoro non è un periodo (gli ultimi quattro anni...) molto brillante. Dopo la bolla della fine degli anni '90 è stata crisi quindi... Io, ben volentieri, cambierei settore, mi sono offerto alle ditte e per le mansioni più disparate ma... nulla. Evidentemente non sono piaciuto. Il lavoro, se voglio accendere un mutuo, comprar casa e fare un figlio devo tenermelo. Mi turerò il naso.

.......Bene, passiamo oltre!.....

immagineMi piacerebbe riuscire a collaborare con qualche altra azienda (piccola). Ho preso contatti con alcune piccole realtà della mia città ma per ora tutto tace... dovrei trovare una piccolissima azienda, o un libero professionista, che abbia bisogno di “una mano”; mi occorrerebbe trovare un secondo impiego che possa svolgere part time all'uscita dall'ufficio... diciamo dalle 17:30 in avanti. Un'attività che possa svolgere al bisogno anche a casa o durante il week end. Lavorare a progetto.

Vorrei ritrovare una aspetto esteriore appagante, sono vanitoso, a volte la mia vanità immaginela maschero, la nascondo, faccio in modo di reprimerla ma, non c'è nulla da fare, mi piace piacere. Sono femminile in questo, mi piace (mi piaceva...) girar per strada e vedere alcuni sguardi di donna soffermarsi su di me, mi piace (mi piaceva...) cogliere in una lei un interesse nei miei confronti. A volte mi capita di guardarmi allo specchio e tristemente ammettere che sono molto distante da quel me stesso che piaceva... non mi rassomiglio quasi... Ricordo che tempo fa presi l'autobus e alla fermata successiva salì un gruppetto di ragazze molto “aggressive”, una di loro mi guardò e disse di ad alta voce “Che fico! Complimenti alla mamma!” e continuò, con il resto del gruppetto, a guardarmi, a esprimere commenti entusiasti; fine si avvicinarono e attaccarono discorso. Fu un incontro a parti invertite, loro fecero gli uomini e io la donna. Mi piacque. Sia ben inteso, non ho mire di conquiste, sono felicemente “sposato” con la mia compagna e una relazione clandestina non mi interessa affatto, desidero però piacere al numero più alto possibile di donne. Emerge chiaramente una mia insicurezza, ne sono conscio, so che, infondo infondo, che che ne dica per alcuni aspetti sono molto condizionabile dal giudizio degli altri. Cerco sicuramente, in questo e in altri aspetti della vita, l'approvazione, l'applauso.

Cosa fare? Sicuramente continuare la dieta, però da sola alla fine stufa un pò... il cambiamento è evidente ma, da sola, non basta. Scelgo un giorno, diciamo il mercoledì, nel quale andare a fare la lampada; un colorito più sano giova sicuramente. Potrei iscrivermi in palestra o andare in piscina... aiuterebbe la dieta e fungerebbe da valvola di sfogo, devo rifletterci su... verifichiamo com'è la palestra vicino casa (sopralluogo da farsi forse domani). Dovrei riprendere l'abitudine a utilizzare le lenti a contatto però, i commenti dei colleghi, mi scocciano un pochino... vedremo, una cosa per volta.

Restano in ballo i “Rapporti umani appaganti”... ma con maggiore sicurezza in me stesso l'interagire con gli altri diventa anche più facile. Piacendomi mi ritornerebbe la voglia di uscire con maggior frequenza, mi passerebbe quel pudore che provo nel mostrarmi.


Per oggi ho messo abbastanza carne sul fuoco. Un passo alla volta, pian piano, i nodi che ho dentro diventeranno evidenti e, pian piano, cercherò di scioglierli tutti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NoPainNoGain/trackback.php?msg=1894704

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
simoveganblu
simoveganblu il 14/11/06 alle 14:18 via WEB
Che dolce che sei, New. Non so come ringraziarTi per la Tua vicinanza e per l'affetto virtuale con il quale mi hai circondata. Grazie, amico mio. Questo fine settimana ho commesso UN ERRORE IRRIMEDIABILE. Ma è tutta colpa mia. Questa domenica ho eliminato con un colpo di spugna l'unica circostanza che mi aveva consentito, dopo anni di dolore, di perdonarmi per tutti i miei errori commessi quando avevo 19 anni. Ora non posso neppure aggrapparmi a quell'ultima circostanza per dirmi che posso avere ancora stima di me, per dirmi che sono ancora "pulita". Scusami per lo sfogo, New. Ti mando un bacio... simo^_^
 
Mr.Green_76
Mr.Green_76 il 14/11/06 alle 17:33 via WEB
Ciao :) Mi spiace tu ti trovi in quella situazione un pò così... in "stallo da cambiamento". Incredibile come sei riuscito ad esprimere le cose che sento in prima persona con tanta naturalezza. Io però devo ammettere che, per quanto mi possa impegnare nel migliorare, NON SONO nè SONO MAI STATO BELLO. Quindi non posso capire il senso di "Dio decaduto" di cui parli. Però altre cose le capisco. L'insicurezza che dimostri (che emerge soprattutto quando parli dei commenti stupidi e da bastardi dei colleghi) ti rende più umano di quanto credi e si, il discorso del "cane che si morde la coda" lo sento mio. Non farti abbattere dai soliti figli di puttana che sputano veleno e sentenze. Prosegui in ciò che credi, con la dieta ad esempio. Già i risultati che hai ottenuto (alla fine è un pò che ti seguo) sono molto piu che incoraggianti. La comunity a me è servita tanto, ho conosciuto un sacco di persone simpatiche, spero che serva anche a te. Ciao, "Bro" ;)
 
 
NewDealNow
NewDealNow il 15/11/06 alle 09:05 via WEB
Ciao gemello! Bé... a dire il vero bello non lo sono stato, ahi me, mai neppure io... però piacevo. Ero, come si suol dire, un tipo (non un tipo di scimmia! ^_^). Tanto meno quello che provo è una sensazione da "Dio decaduto", per carità!?! Di calci nel sedere ne ho presi a bizzeffe! Diciamo che ero sulla mediana, non ero un bello alla Brad Pitt ma neanche uno sfigato alla Ragionier Fantozzi. Avevo, concedimi l'espressione poco elegante, il mio mercato di nicchia. Ero un "prodotto" per appassionate (o intenditrici direbbe qualcuno ^_^). Ti do pienamente ragione però su di un altro punto, il bolg e la community sono un ottimo strumento per confrontarsi e sfogarsi; possono rivelarsi utili davvero. Un limite attuale è sicuramente il non aver nessuno col quale fare comunella... questo sì, mi dispiace. A presto!?! New p.s. ti avevo inavvertitamente tolto dai blog amici; ti ho immediatamente reinserito!!
 
wilecoyote77
wilecoyote77 il 14/11/06 alle 20:12 via WEB
Non ho letto tutto l'articolo..quindi non esprimerò un giudizio sull'intero post da te fatto ma solo sulla parte finale... Ammetto..il mio occhio è stato attratto da una ben determinata fotografia,che tu,New,conoscendomi meglio degli altri frequentatori del tuo blog,avrai sicuramente intuito...^__^ Ma in seguito affascinato ho proseguito la lettura del tuo post...Non posso esprimere giudizi certi e sicuri...sarebbe presuntuoso e credo nessuno abbia la qualità per poterlo fare..ma posso dirti una cosa,una piccola osservazione riguardo una parte,quella finale,delle tue parole..."Restano in ballo i “Rapporti umani appaganti”... ma con maggiore sicurezza in me stesso l'interagire con gli altri diventa anche più facile. Piacendomi mi ritornerebbe la voglia di uscire con maggior frequenza, mi passerebbe quel pudore che provo nel mostrarmi.".. Beh...sinceramente io ti direi di buttarti al di là di quello che possano pensare gli altri.. Capisco che l'essere in pace con se stessi sia un corretto viatico per rapportarsi agli altri..ma credimi..a volte si entra in pace con se stessi proprio perchè prima ci si è rapportati agli altri...Ma ovviamente c'è l'ostacolo di trovare le persone giuste..quegli "amici" che sappiano capirti e offrirti sostegno.. Se questi "amici" ci sono nella tua vita,allora credo dovresti provarci..intendo a vedere se buttandoti aumenterai la fiducia in te stesso... Bada bene...è una piccola osservazione..nessun proposito di risolvere un problema così complesso come l'interiorità di una persona...^___^ Spero di esserti stato utile! Ciao!
 
 
NewDealNow
NewDealNow il 15/11/06 alle 09:26 via WEB
Ciao Wile, prima cosa devo manifestarti tutto il mio disappunto!?! Ho tristemente notato che non hai ancora creato un Blog tutto tuo!?! Cosa aspetti a farlo!!!! Naturalmente sto scherzando, però un pensierino io ce lo farei... Mr.Green_76 sarà sicuramente d'accordo con me, anche per lui il blog è stato ed è un buon modo per raccontarsi e, perché no, sfogarsi. E' un diario, non so se ne hai mai tenuto uno, che però può essere letto e soprattutto commentato da centinaia di persone, alcune delle quali diventano degli amici, seppur virtuali, sempre degli amici. Passo a quanto mi hai scritto nel commento; l'essere condizionato dal giudizio (vero o presunto) degli altri è un sentimento che in me è strano. E' come se attribuissi agli altri i miei pensieri quindi fregarmene del giudizio degli altri sarebbe, per me, come riuscire a fregarmene del giudizio che io do a me stesso... non ci riesco. Passando invece alla ricerca delle persone giuste è vero quanto dici però io soffro della convivenza forzata per 9-10 ore al giorno con i miei colleghi con i quali non ho nessun tipo di rapporto. Se consideriamo che alla mattina mi sveglio alle 6:00...esco di casa alle 6:45... arrivo in ufficio alle 7:50 dove vi resto sino alle 17:00/18:00 per rientrare a casa alle 18:00/19:00 il che vuol dire che dedico al lavoro (tutto compreso) tra le 11 e le 12 ore al giorno... se si considerano circa 8 ore di sonno restano tra le 3 e le 5 ore per fare la spesa, preparare la cena, lavare i piatti, passare la scopa, guardare un pochino di TV o leggere due pagine di un libro, fare due chiacchiere con la mia compagna e darsi una "spulciata" prima di coricarsi... E' troppo predominante l'impegno che il lavoro richiede per non condizionarmi il resto della vita... Un grazie per i tuoi sempre generosi e intelligenti commenti, li leggo sempre con piacere; sono sempre buoi spunti per fare un piccolo passo avanti. ciao e a presto!!! New
 
NewDealNow
NewDealNow il 15/11/06 alle 09:29 via WEB
Amici carissimi! Mi farà molto piacere se vorrete dedicarmi 2 minuti del vostro tempo per leggere la "poesia" da me personalmente scritta a lode del mio amato scooter! La trovate nel Box sulla destra "LODE AL MIO SCOOTER 1° PARTE" e "LODE AL MIO SCOOTER 2° PARTE" sentitamente vi ringrazio! ^_^ ciao, new!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Contatta l'autore

Nickname: NewDealNow
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

SergiowilsonpsicologiaforensefrancescoceoPLANETLIFEstrong_passionitaly_gioperpoche1WIDE_REDerika.menicuccifontanellikmilena_tibaldirenero.ogyleniaprisco.92loris802bal_zac
 

Piove

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultimi commenti

 

immagine

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963