Creato da NewDealNow il 08/09/2006
Anche il più lungo dei viaggi inizia con un passo
 

 

« Messaggio #101Messaggio #104 »

Post N° 102

Post n°102 pubblicato il 12 Gennaio 2007 da NewDealNow

immagineSono un po' abbattuto ultimamente... come avevo raccontato qualche post fa la case nella quale abito con la mia compagna è di proprietà del mio suocerastro il quale, ce l'ha concessa in comodato d'uso (con tanto di contratto firmato e con scadenza) per un anno. Situazione del kaiser. Menate varie che durano da un anno tutte montate dalla madre della mia Lei che è una vera rompicoglioni. Ancor prima che mettessimo piede in questa cavolo di casa ci avevano già fatti sentire appesi a un filo. Precarietà in ambito domestico. Eravamo una sorta di pareti a termine, dei nipoti o figlia a progetto, dei co.co.pro. utili a perseguire l'obiettivo di sentirsi un benefattore salvo fartelo pesare immensamente e trasmetterti costantemente la sensazione di essere di troppo. Finalmente stiamo ponendo fine a a quello che è diventato un impaccio sia per noi sia per lui. Abbiamo trovato casa in affitto. Finalmente lui riavrà tutto per se questo cazzo di appartamento che tornerà a tenere vuoto come ha fatto negli ultimi quindici anni. Non dico che fosse obbligato a lasciarci lì dentro a vita ma, considerato il fatto che lui di appartamenti ne possiede circa una cinquantina, che è miliardario e che la casa in questione non l'affitta, non la usa ma la tiene semplicemente vuota bè... poteva mettersi una mano sulla coscienza e dire... “sono due ragazzi giovani, due bravi ragazzi, sono all'inizio di una vita inseme, sommando i loro stipendi non arrivano a 2.500 euro, un affitto di 600 euro (cifra che andremo a pagare) pesa parecchio sulle loro finanze... infondo a me non serve.... ma sì, lasciamoceli fin tanto che non ne comprano una” e invece non è andata così. Che ci s'ingozzi con tutti i suoi soldi, i suoi appartamenti e le sue menate! Io e la mia Lei possiamo sicuramente cavarcela da soli ma che non mi si venga mai più a dire che debbo essergli grato! Gli sarò grato a termine esattamente come lui è stato generoso a termine! All'uscita dal cazzo di appartamento la mia gratitudine cesserà così come la mia cordialità e che pensino pure ciò che vogliono! Non mi interessa. Se ci penso... lui ha una cinquantina di appartamenti... io non ho nulla in una quantità pari a cinquanta. Non ho 50 scarpe, non ho 50 camicie, non ho 50 automobili, non ho 50 sigarette nel pacchetto, non h 50 DVD, non ho 50 di un cazzo di niente!!!! A me pare sia come se io avessi 50 automobili e non volessi prestarne 1 che non ho mai usato e che non uso mai a un amico per due, tre, quattro anni. Io questa la chiamo avarizia, ingordigia.

Problema numero 2, sul lavoro va male. Non so come andrà a finire ma non prevedo nulla di buono. La mia mansione attuale si sta sempre più svuotando si significato e le voci di corridoio non dico nulla di incoraggiante. Si parla di cessione di ramo d'azienda, di mobilità, di trasferimenti, di chiusura di reparti. Io temo la cessione a un'altra ditta per svariati fattori ma, potendo immaginare l'acquisitore (unico possibile), mi vengono i brividi; è una ditta in perenne crisi e prenderebbe il personale solo per aggiudicarsi qualche commessa ma poi farebbe di tutto per liberarsene per di più, io a questa ditta ho fatto un bel culo nel 2006 tagliandole pagamenti (in maniera giustificata) per quasi 400.000 euro. Non penso mi accoglierebbero a braccia aperte. Altro timore: temo di finire nel gruppo degli stronzi che stanno nella stanza attigua alla mia... sono un insieme di merde umane, di gente volgare, di mafiosi e che mi vien da piangere al solo pensiero di finire a lavorare con loro.

Possibilità numero 1: ho una possibilità per la quale attendo un conferma nei prossimi giorni. Questa mi consentirebbe di rimanere nella mia città e allontanarmi considerevolmente dal pericolo della cessione di ramo d'azienda e dal gruppo delle merde umane ma purtroppo c'è da vedere se vorranno dedicare a questo gruppo che sta nascendo nella direzione generale delle risorse sul territorio. Il responsabile sarebbe un mio caro amico che immediatamente mi ha chiamato per chiedermi la mia disponibilità ma ha aggiunto che se, e sottolineo se, gli verranno date delle risorse e queste risorse dovessero essere sparse sul territorio nazionale è possibile che i nomi siano già stati decisi e che gli vengano imposti. Provo a guardare nella mia sfera di cristallo.....

soluzione 1 – il mio amico viene destinato ad altro incarico

soluzione 2 – il mio amico ha il posto ma non le risorse

soluzione 3 – il mio amico ha posto e risorse ma queste devono essere in direzione generale

soluzione 4 - il mio amico ha il posto e le risorse sul territorio ma la lista dei nomi gli viene imposta.

soluzione 5 - il mio amico ha il posto e le risorse sul territorio ma non i lasciano muovere dal mio gruppo

soluzione 6 - il mio amico ha il posto e le risorse sul territorio e io sono una di queste.

Ragionando per percentuali:

80% non se ne fa niente

16% il posto mi viene dato

4% varie ed eventuali ( ....morte di uno dei due... licenziamento volontario e non... )

Una percentuale del 16% non è molto..... è come se provassi a far canestro con una pallina di carta nel cestino e ci riuscissi per 2 volte su 13 tentativi... troppo scarso!!!

Possibilità numero 2: il mio ex responsabile è adesso a capo di una struttura notevole. Mi vorrebbe con lui ma dovrei trasferirmi in un'altra città... e soldi me ne darebbero poco e niente. Tempo addietro parlavano di una cifra forfetizzata pari a 10 mensilità. Guadagnando io al netto circa 1.050 Euro sarebbero 10.500 euro... e poi? Finiti quelli? Ponendo di avere spese di vitto, alloggio, locomozione stimabili in 700 euro i 10,500 euro durerebbero 15 mesi... e poi? Avremmo 700 euro di spese per poter lavorare + 600 d'affitto + 50 amministrazione + 700 per il resto = 2.000 Euro totali. Considerando che ne incassiamo 2.400 in totale il mese che abbiamo assicurazione auto/scooter, bolli, è un casino... andiamo sotto... via impraticabile.

soluzione 1 – mi danno un aumento di merito ora e uno all'atto del trasferimento in modo da arrivare a 1.400 netti al mese – Possibilità 0% (non c'è budget per il primo e ci sono le policy per il secondo)

soluzione 2 – mi danno solo un aumento di merito sostanzioso in modo da arrivare a 1.400 netti al mese – Possibilità 0% (non c'è budget)

soluzione 3 – mi danno solo un aumento all'atto del trasferimento in modo da arrivare a 1.400 netti al mese – Possibilità 0% (ci sono le policy)

soluzione 4 – decidono di avere delle risorse delocalizzate – Possibilità 0% (il mi ex capo ha detto che non lo farà mai)

soluzione 5 – il vecchiardo ci concede per dieci anni un appartamento – Possibilità 0% (...è una merda secca...)

soluzione 6 – il vecchiardo ci regala un appartamento – Possibilità 0% (...non so come facciano a venirmi in mente certe cazzate...)

soluzione 7 – eredito da un lontano parente mai conosciuto una fortuna – Possibilità 0% (i miei parenti al limite i soldi me li chiedono)

soluzione 8 – faccio 6 al superenalotto – Percentuale 0,0000002%


Ma perché, mi domando, le cose da così tanto tempo non prendono mai la piega giusta??!!??

CI VORREBBE UN PO' DI CULO!!!!!
immagine

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NoPainNoGain/trackback.php?msg=2146970

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
back2thecommunity
back2thecommunity il 12/01/07 alle 19:05 via WEB
davvero carino il tuo blog, e soprattutto interessante da leggere ( si legge riga per riga senza stufarsi). per quanto riguarda al questioen che ci vuole culo..se vuoi te ne cedo un po del mio.... per quanto riguarda la questione di tuo suocero tirchio..ricordati che chi vive cosi' priam o poi muore di una brutta malattia spendendo improvvisamente tutti i suoi soldi in medicine( casistiche del 70% tra tutte le persone tirchie che conosco). per il resto ti auguro dei miglioramenti lavorativi anche se non puoi comunque lamentarti, visti i tempi :)
 
 
simoveganblu
simoveganblu il 13/01/07 alle 16:11 via WEB
In molti punti condivido questo commento... Coraggio, stringi i denti e fai vedere quanto vali. Io ho veramente tanta, tantissima stima in Te. E Ti voglio UN MONDO DI BENE!! Arriveranno sicuramente molto presto tempi migliori, al momento cerca di farti scivolare via di dosso il pensiero dello suocero. Magari avrà una certa età e tutte le persone anziane più o meno la pensano allo stesso modo. Amico mio: d'accordo che devi rispettare lo suocero, però... non ti curar di lui ma guarda e passa!! UN BACIONE, simo^_^
 
   
NewDealNow
NewDealNow il 16/01/07 alle 08:24 via WEB
ciao Simo Simo! sei sempre tanto affettuosa e dolce! A volte si critica intenet per la sua tendenza ad annullare i rapporti umani ma, sai cosa ti dico, io non la penso così! È vero che se una persona non ha altro confronto col mondo se non monitor e tastiera la questione potrebbe rasentare la psicosi ma, se mantenuto il giusto equilibrio tra reale e virtuale, una Community come quella di libero può diventare un modo per conoscere persone speciali anche se solo attraverso qualche riga scritta. Io, attraverso il mio blog, ho potuto raccontare cose che mi scoppiavano dentro (nulla di eccezionalmente grave) e ho avuto la fortuna di imbattermi in un'amica virtuale speciale come te alle quale adesso mi sento molto legato. Un abbraccio, new
 
 
NewDealNow
NewDealNow il 16/01/07 alle 08:16 via WEB
Ciao back, il blog ringrazia per i complimenti. Per la cessione di un po' del tuo "culo" bé... stando alle foto direi che hai un gran bel "culo", sufficiente, forse, a farmi sperare nel 0,0000002% di probabilità di vincere al superenalotto!?!effettivamente non si discosta molto da quello preso ad esempio nella foto sopra. OK, vada per il comodato d'uso! ;-) A partegli scherzi, hai pienamente ragione nel dire che, tutto sommato, non posso lamentarmi più di tanto visti i tempi che corrono... resta sempre la speranza di riuscire a migliorarsi e di riuscire a dare un futuro più sicuro alla famiglia che verrà anche se, non posso negarlo, sono tra i privilegiati che, per ora, possono contare su un contratto a tempo indeterminato. ciao back, spero di rileggerti presto!!! buona giornata! new
 
galadriel_2006
galadriel_2006 il 13/01/07 alle 11:47 via WEB
CIAO, SONO PASSATA E HO LETTO. DEVI DECIDERE CON LA TESTA E NON E' FACILE, ANZI. SOLO CHE HAI DIMENTICATO DI DIRE IN CHE CITTA' DOVRESTI TRASFERIRTI. POI RIGUARDO AL MESSAGGIO PRECEDENTE, LEGGILO COME SE SUSANNA TI PARLASSE E COMUNICASSE CON IL MARITO E LA SUA FAMIGLIA. COSI' CAPIRAI QUELLO CHE SCRIVO. A PRESTO. GALA
 
 
NewDealNow
NewDealNow il 16/01/07 alle 08:41 via WEB
ciao galadriel, grazie per il tuo secondo passaggio nel mio blog, mi fa piacere leggerti :) No, purtroppo non riesco a sentire mio il pensiero cristiano. Quando dici "HO RAGGIUNTO IL MIO SCOPO, LA SOFFERENZA ERA IL MIO COMPITO ED HO IMPARATO" proprio questo non lo capisco, non lo riesco a concepire e a sentire vero e, tanto meno, giusto. Non so cosa intendessi dire con queste parole e mi piacerebbe che mi dedicassi ancora un po' del tuo tempo per spiegarmelo. Prosegui dicendo che, deduco, lei sia in paradiso ma, scusa lo scetticismo, io ho visto la sua malattia, la sua sofferenza, l'immenso dolore della famiglia e del marito che adesso ogni giorno passa a portarle un fiore sulla tomba ma non ho visto il paradiso. Forse, e lo spero, davvero lei non è diventata nulla ma continua a esistere anche se non è più qui però, se ti chiedo di rispondere a questa mia domanda: se sai dirmi che lei è serena e che continua a vivere in paradiso mi spieghi, dal tuo punto di vista, perchè ha dovuto soffrire ed essere privata dalla sua vita (solo terrena?) e perchè la sofferenza dovrebbe essere una missione? Lei non ne era consapevole e avrebbe voluto vivere, penso che abbia solo imparato che soffrire è brutto. Io ho imparato la grande fortuna che ho nell'avere salute per me e i miei cari ma, mi domando, era necessario distruggere tante vite per rendere evidente questo? E poi chi lo decide che a soffrire sia questo piuttosto che quello? Ciao e a presto, new
 
   
galadriel_2006
galadriel_2006 il 16/01/07 alle 10:07 via WEB
ciao nw, prima di tutto io non sono cattolica percio' il paradiso e l'inferno sono due luoghi per me non congeniali. nel mio pensiero vi e' l'evoluzione dell'individuo in un susseguirsi di esperienze che portano l'essere umano all trasformazione consapevole in essere totalmente spirituale. percio' ho cercsto con parole comprensibili di tracciare il percorso che affrontiamo tutti. le esperienze poi cambiano. chi nel percorso malattia, chi non avendo nulla, chi nella sfferenza materiale di una vita faticosa. so che non e' facile comprendere. io ho perso un figlio. ecco perche' ho tracciato il percorso di susanna come compimento del sul percorso terreno facendoti capire che ha raggiunto nella brevita' di questa vita e nel dolore passato la purezza del suo spirito. se pero' non c'e' fede, in una vita...dopo, qualsiasi sia, e' difficile percorrere questo sentiero. ho aperto un blog - eldorado sottotitolo alkimia - nik guya_51 dove piano piano parlero' di queste cose. se vuoi puoi seguirlo e vedremo, forse poi capirai tutto quello che volevo dire. baci gala
 
anastasia73f
anastasia73f il 14/01/07 alle 21:37 via WEB
cavolo.. mi sà ke stai messo nn proprio bene!!! Dai.. ci deve x forza essere 1 soluzione.. vediamo cosa succederà!!! Comunque.. ke il "culo" sia con te! ;0) bacio
 
 
NewDealNow
NewDealNow il 16/01/07 alle 08:45 via WEB
ma ciao! A "ke il culo sia con te!" mi verrebbe da rispondere come avrebbe fatto joda... ma mi sembra un po' comprementtente... "New...usa il culo...new" °_° suona decisamente strano... potrebbe essere frainteso. ;) Scherzi a parte ti ringrazio per l'incoraggiamento, se stata molto gentile. ciao anastasia! un abbraccio e a presto!!! new
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Contatta l'autore

Nickname: NewDealNow
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

SergiowilsonpsicologiaforensefrancescoceoPLANETLIFEstrong_passionitaly_gioperpoche1WIDE_REDerika.menicuccifontanellikmilena_tibaldirenero.ogyleniaprisco.92loris802bal_zac
 

Piove

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultimi commenti

 

immagine

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963