Creato da NewDealNow il 08/09/2006
Anche il più lungo dei viaggi inizia con un passo
 

 

« Messaggio #105Messaggio #107 »

Post N° 106

Post n°106 pubblicato il 21 Marzo 2007 da NewDealNow

immagineDopo parecchio tempo torno a scrivere. Nell'ultimo post avevo scritto che a mio padre avevano diagnosticato un tumore a un osso dell'orecchio. Purtroppo le cose sono assai peggiorate.

Il tumore all'orecchio è stato poi definito una sorta di forma callosa sull'osso che avrebbe dovuto essere rimossa ma che non vi era alcuna fretta... meno male – ho pensato – però... che ansia in quei giorni....

I disturbi di mio padre, che dapprima erano esclusivamente un formicolio al viso, hanno iniziato a diventare un difetto nella pronuncia di alcune lettere, poi la difficoltà a pronunciare alcune parole... dieci giorni fa, al peggiorare di questa difficoltà a parlare, mia madre lo ha fatto ricoverare e la diagnosi è stata spietata.

Cancro al cervello, inoperabile, incurabile, inarrestabile... il primario di neurochirurgia mi ha detto “A suo padre resteranno realisticamente tra i quattro e i sei mesi di vita” - Mio padre sta per morire??! - “Il cancro che ha al cervello è tra i peggiori che ci siano, non abbiamo cura, l'intervento lo paralizzerebbe immediatamente, la radioterpia potrebbe, se reagisse bene, prolungargli l'aspettativa di vita ma di giorni... quindici giorni, un mese, magari due....” - Non è possibile che stia capitando questo, è solo un brutto sogno, un incubo tremendo - “La malattia è degenerativa e quindi suo padre inizierà, come ha già fatto, con la paralisi della parte destra della bocca, poi toccherà al braccio e alla gamba, poi l'intero lato destro rimarrà paralizzato, la sua mente si intorpidirà e alla fine sopraggiungerà la morte.” - non è possibile che stia capitando questo, ma no! No! No!

In questi dieci giorni ho versato più lacrime di quanto non abbia mai fatto nella mia vita. È un dolore immenso sapere che mio papà tra pochi mesi non ci sarà più, non riesco ad accettarlo e, infondo, neanche a crederlo.

Adesso mio papà è a casa e sembrerebbe stare bene, sono felice di poterlo ancora vedere, toccare, ascoltare. Mi si riempie il cuore di una commozione infinita quando lo vedo esplodere nei suoi sorrisoni a cento denti, so che non li vedrò più. Soffro, soffro infinitamente, soffro per mio padre, soffro e mi preoccupo per la salute di mia madre.


PAPA' TI VOGLIO BENE!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NoPainNoGain/trackback.php?msg=2449621

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Obesamente
Obesamente il 21/03/07 alle 14:28 via WEB
Ciao, non ti nascondo che ogni volta che ripassavo dal tuo blog avrei voluto leggere delle rassicurazioni sullo stato di salute di tuo padre. Mi dispiace con tutto il cuore per l'evento che colpirà lui e di conseguenza tutti voi che gli volete bene, un genitore è immortale ai nostri occhi .. io ti capisco al 100%, so cosa significa sentirsi impotenti, sentire di non farcela ad accettare una situazione che non avresti mai pensato di vivere.. insomma loro (i genitori) sono il nostro punto di riferimento nel mondo.. cosa facciamo quando non ci sono più? Proviamo un dolore deflagrante .. uno smarrimento totale. L'unica cosa che realmente potete fare adesso è quella di stargli accanto quanto più potete, amarlo amarlo e ancora amarlo, con serenità, non deve pesargli nulla, niente. Mi dispiace per il tuo dolore, credimi, ti sono vicina. I miracoli .. mio Dio fanne ancora!
 
 
NewDealNow
NewDealNow il 21/03/07 alle 14:36 via WEB
ciao, grazie per le belle parole. So che mi capisci... purtroppo. Sembra sempre che queste tragedie debbano capitare solo agli altri... è dura, è tanto dura.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Contatta l'autore

Nickname: NewDealNow
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

SergiowilsonpsicologiaforensefrancescoceoPLANETLIFEstrong_passionitaly_gioperpoche1WIDE_REDerika.menicuccifontanellikmilena_tibaldirenero.ogyleniaprisco.92loris802bal_zac
 

Piove

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Ultimi commenti

 

immagine

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963