Creato da nick66 il 10/12/2005

SOLO JUVENTUS

Il blog di Nick66

 

« FRA JUVE E SAMP VINCE LA JELLALA LUNGA VIGILIA DI CHEL... »

SISSO CHI (?) STENDE IL PALERMO

Post n°244 pubblicato il 21 Febbraio 2009 da nick66
 

Mentre dall'altra parte della penisola va in onda il teatrino della canzonetta italiana, a Palermo vanno in scena le prove generali della Juventus in vista della partita di mercoledì prossimo contro il Chelsea allo Stamford Bridge. Tanto per entrare nel clima la Juve si impone all'inglese, almeno come risultato, visto che alla fine lo score dice 2 a 0 per i bianconeri. Intendiamoci, se a Sanremo non c'è stata grande musica non è che nella città del Teatro Massimo sia andata in scena una grande opera. Fra troppi balbettii, c'è stato un assolo: quello di Sisso Chi (?) Sissoko che dopo una mezz'ora si è involato a metà campo anticipando avversari, fintando e rifitando, dribblando e ridribblando con veronica e doppio passo assortito fino a scagliare una sassata mica da niente alle spalle di Amelia. Nel coro bianconero a sostegno del vantaggio maturato nel primo tempo si fatica a tenere il ritmo dettato dai padroni di casa almeno fino alla marcatura di Sissoko. Nel secondo tempo è tutta un'altra musica con la Juventus costretta in difesa dall'assalto avversario nemmeno fosse il Padova di Rocco. Il gol non lo prende ma la squadra è schiacciata nella propria tre quarti incapace di ripartire o almeno di tenere palla. Ti aspetti che in panchina Ranieri cambi spartito ed effettui qualche cambio ma... esistono forse altri moduli nel calcio che non sia il classico 4-4-2? Passano dieci minuti, un quarto d'ora ma di cambi nemmeno a parlarne. Camoranesi non sta in piedi e forse sarebbe utile far rifiatare Nedved in vista della ravvicinata partita con il Chelsea ma per Ranieri va bene così. Il gracchiare di Caressa e Bergomi su Sky sembra quello di corvi che svolazzano nel cielo dello Stadio Barbera in attesa che la Vecchia Signora capitoli. A metà tempo finalmente esce Camoranesi per Marchionni e poco dopo entra Amauri per Iaquinta. 4-4-2 semper fidelis. Quando il volo dei corvi sembra farsi più basso ed il gracchiare sempre più inistente, l'ex Amauri quasi chiede scusa nel porgere l'assist a Trezeguet che quasi sbaglia segnando il gol del 2 a 0. Partita chiusa, Ranieri porta a casa tre punti e un sorriso grande così. Chissà se a Sanremo stasera gli sarebbe andata così di lusso... l'avrebbe vinto lui il festival?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

                 PER ORDINARLO

      CLICCA SULLA COPERTINA

 

 

PER ORDINARLO

CLICCA SULLLA COPERTINA

 

CLICCA SU LOGO

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: nick66
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: PD
 

MI RITORNI IN MENTE...

 

SOLO PER CHI AMA LA JUVE

 

LA MIA JUVENTUS...

 

PINZOLO 2009: "MAGNIFICENT!"

 

PINZOLO 2008: PICCOLI JUVENTINI CRESCONO

 

PINZOLO 2007:IL SOGNO CONTINUA

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cacio1965ziopalmfrancesco.ienzicarlitosbuzzkoradgl1T.SignoriniFrance.Costaas.trailcieloeilmarekrupoviesa1Terzo_Blog.Giustyu82simon741salvabaronangelo76760hamtyler_resistance
 

ULTIMI COMMENTI

Per queste cose nessuno pare avere occhi e orecchie, primo...
Inviato da: bradipoafricano
il 27/03/2011 alle 14:03
 
salve, sono pinturicchio94, blogger di...
Inviato da: Pinturicchio_94
il 18/12/2010 alle 17:42
 
Ottimo post anche per me.. grazie.
Inviato da: ordw
il 29/10/2010 alle 14:46
 
gran bel post!
Inviato da: resistenzabianconera
il 13/09/2010 alle 22:25
 
Ne sono (già) sicuro A presto!
Inviato da: cronachebianconere
il 06/09/2010 alle 06:58
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

NOTE LEGALI

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog (info@nicolanegro.it) che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963