Creato da nick66 il 10/12/2005

SOLO JUVENTUS

Il blog di Nick66

 

« SISSO CHI (?) STENDE IL PALERMOLONDRA STIAMO ARRIVANDO! »

LA LUNGA VIGILIA DI CHELSEA-JUVENTUS

Post n°245 pubblicato il 22 Febbraio 2009 da nick66
 

E' una vigilia piena di fascino quella che precede Chelsea-Juventus. E' il ritorno vero della Juventus fra le grandi d'Europa. I 16 migliori team si affrontano negli ottavi di finale della competizione per club più prestigiosa del mondo: la Champions League. Siamo ben oltre le beghe del cortile italico. E' l'occasione per tirare fuori tutta la rabbia e la voglia di rivalsa accumulata in tre anni di processi farseschi e umiliazioni ignobili. Una sofferenza causata anche da assurde decisioni assunte da una proprietà che avrebbe dovuto difendere con dignità e orgoglio la storia della Juventus così come non è successo. La Juve ha sempre vinto sul campo. Alcuni campioni sono quelli di allora. Alcuni in grande spolvero, altri acciaccati dalle fatiche accumulate nel contribuire a far tornare la squadra a certi livelli. In un'occasione come questa a chi altri affidarsi se non a un glorioso ed impavido capitano. Alessandro Del Piero ha sulle spalle un popolo che vuole riprendersi con i dovuti interessi quello che gli è stato tolto. Non si tratta di un peso ma di una spinta indomita che aleggerà per novanta minuti anche sullo Stamford Bridge mercoledì sera. E' la troppa voglia di vincere, è la voglia di esserci a Roma il 27 maggio a far sì che la storia riprenda il proprio corso. E' vero che sarebbe un miracolo ma ai sogni bisogna crederci perchè si avverino. A questo sogno ci si può credere non con la ciecità del tifoso e con la consapevolezza di andare contro la logica dei valori espressi dal campo che vuole favorite altre squadre. A una Juventus vincente ci si può credere da innamorati della Juve che fu e di questa che a volte è sembrata somigliarle davvero. E' successo già quest'anno con il Real Madrid, sia a Torino che al Bernabeu. E' stato Alessandro "Magno" Del Piero a fare la storia di quelle partite. Sempre Lui, sempre la leggenda del capitano a cui aggrapparsi in questo meraviglioso sogno da vivere fino alla fine. Fino a quando il capitano quella coppa non la rialzerà davvero. Che sia solo un sogno?

GIANFRANCO ZOLA, DA TUTTOSPORT DI OGGI: "Chi può decidere la sfida del­lo Stamford? Alex innanzitutto. Alessandro Del Piero è un campione senza tempo, moder­no nell’essenza del suo gioco, ma capace di ricordare i gran­di del passato. Ha lasciato una traccia nella notte del Berna­beu, sicuramente ci riproverà anche qui a Londra".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

                 PER ORDINARLO

      CLICCA SULLA COPERTINA

 

 

PER ORDINARLO

CLICCA SULLLA COPERTINA

 

CLICCA SU LOGO

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: nick66
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: PD
 

MI RITORNI IN MENTE...

 

SOLO PER CHI AMA LA JUVE

 

LA MIA JUVENTUS...

 

PINZOLO 2009: "MAGNIFICENT!"

 

PINZOLO 2008: PICCOLI JUVENTINI CRESCONO

 

PINZOLO 2007:IL SOGNO CONTINUA

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cacio1965ziopalmfrancesco.ienzicarlitosbuzzkoradgl1T.SignoriniFrance.Costaas.trailcieloeilmarekrupoviesa1Terzo_Blog.Giustyu82simon741salvabaronangelo76760hamtyler_resistance
 

ULTIMI COMMENTI

Per queste cose nessuno pare avere occhi e orecchie, primo...
Inviato da: bradipoafricano
il 27/03/2011 alle 14:03
 
salve, sono pinturicchio94, blogger di...
Inviato da: Pinturicchio_94
il 18/12/2010 alle 17:42
 
Ottimo post anche per me.. grazie.
Inviato da: ordw
il 29/10/2010 alle 14:46
 
gran bel post!
Inviato da: resistenzabianconera
il 13/09/2010 alle 22:25
 
Ne sono (già) sicuro A presto!
Inviato da: cronachebianconere
il 06/09/2010 alle 06:58
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

NOTE LEGALI

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog (info@nicolanegro.it) che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963