Creato da nick66 il 10/12/2005

SOLO JUVENTUS

Il blog di Nick66

 

« THE DAY AFTER: Moggi meg...CHE VERGOGNA... ANDATE A... »

UNA SENTENZA COL BUCO!

Post n°320 pubblicato il 14 Dicembre 2009 da nick66
 

C'era grande attesa oggi per la sentenza di primo grado del Processo con il rito abbreviato che vedeva imputato soprattutto Giraudo per cui i PM avevano richiesto la condanna a 5 anni per associazione a delinquere. Ebbene, a essere ingenui ci si aspettava un'assoluzione vista l'assoluta inconsistenza dell'accusa ed è stata grande la delusione una volta appreso della condanna a tre anni. Si va a leggere una nota ANSA che riporta il dispositivo della sentenza e si scopre che Giraudo è stato condannato perchè "ritenuto responsabile di associazione per delinquere e per tre singoli episodi di frode. 


Il primo si riferisce alle presunte dolose ammonizioni e a un'espulsione durante Udinese-Brescia del 2004
 per favorire la squadra bianconera in relazione a Udinese-Juve 0-1 del 3 ottobre 2004.

Giraudo è condannato anche per il sorteggio della terna arbitrale che sarebbe stato pilotato per favorire la Juve per Juve-Lazio del 5 dicembre 2004. Il terzo capo di imputazione per cui è stato condannato l'ex ad bianconero riguarda l'individuazione delle griglie arbitrali e il successivo sorteggio, "atti finalizzati a determinare - si legge nel capo di imputazione - il risultato di Juventus-udinese 2-1" del 13 febbraio 2005. 

Ma attenzione che in Udinese Brescia ci fu espulso solo Jankulovsky dell'Udinese in seguito a una rissa e su segnalazione del guardalinee (non indagato). Per quanto riguarda gli altri ammoniti (Pinzi, Muntari e Di Michele) giocarono tutti e tre contro la Juventus la settimana successiva. 

Strano che alcuni semplici tifosi si possano accorgere di un errore clamoroso, mentre sembra proprio che questo sia stato un fatto servito ad emettere la condanna di Giraudo.

Ma dove siamo?

Per gli altri capi d'imputazione è per lo meno strano che non risultino indagati il notaio e i giornalisti che presiedevano a quei sorteggi. Tutto molto strano e poco credibile, naturalmente nel rispetto delle sentenze, ma con la ferma convinzione che certi capi d'imputazione possano essere ribaltati in Corte d'Appello. 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

                 PER ORDINARLO

      CLICCA SULLA COPERTINA

 

 

PER ORDINARLO

CLICCA SULLLA COPERTINA

 

CLICCA SU LOGO

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: nick66
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: PD
 

MI RITORNI IN MENTE...

 

SOLO PER CHI AMA LA JUVE

 

LA MIA JUVENTUS...

 

PINZOLO 2009: "MAGNIFICENT!"

 

PINZOLO 2008: PICCOLI JUVENTINI CRESCONO

 

PINZOLO 2007:IL SOGNO CONTINUA

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cacio1965ziopalmfrancesco.ienzicarlitosbuzzkoradgl1T.SignoriniFrance.Costaas.trailcieloeilmarekrupoviesa1Terzo_Blog.Giustyu82simon741salvabaronangelo76760hamtyler_resistance
 

ULTIMI COMMENTI

Per queste cose nessuno pare avere occhi e orecchie, primo...
Inviato da: bradipoafricano
il 27/03/2011 alle 14:03
 
salve, sono pinturicchio94, blogger di...
Inviato da: Pinturicchio_94
il 18/12/2010 alle 17:42
 
Ottimo post anche per me.. grazie.
Inviato da: ordw
il 29/10/2010 alle 14:46
 
gran bel post!
Inviato da: resistenzabianconera
il 13/09/2010 alle 22:25
 
Ne sono (già) sicuro A presto!
Inviato da: cronachebianconere
il 06/09/2010 alle 06:58
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

NOTE LEGALI

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog (info@nicolanegro.it) che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963