Creato da nick66 il 10/12/2005

SOLO JUVENTUS

Il blog di Nick66

 

« UNA SENTENZA COL BUCO!THE DAY AFTER: L'era gl... »

CHE VERGOGNA... ANDATE A CASA TUTTI!

Post n°321 pubblicato il 20 Dicembre 2009 da nick66
 

  

Quinta sconfitta nelle ultime sei partite. Anche contro l'ultima in classifica, il Catania, la Juventus ha dato il peggio di sé uscendo sconfitta. Il fondo del barile è stato raschiato da tempo, eppure ci tocca ancora sentire dai protagonisti di questa epocale disfatta che non se ne vanno, non abbandonano la nave, oppure le amenità di sempre, che "bisogna stare uniti" e continuare così a sprofondare, ma il precipizio è questo, ci siamo dentro fino al collo. Ferrara sta deludendo come uomo oltre che come allenatore: al suo posto, con un briciolo di dignità, avrebbe dovuto rassegnare le dimissioni almeno oggi. Cinque sconfitte in sei gare con la pesante eliminazione in Champions League costituiscono un ruolino da imporre scelte drastiche. Ma si tratta solo di una fase terminale di problemi affiorati in questi tre mesi di risultati alterni, per una crisi che arriva da lontano. Sarebbe serrio ed auspicabile aspettarsi le dimissioni di Ferrara che invece non arriveranno. Le colpe però non si limitano certo all'allenatore, perché ad essere cacciati senza se e senza ma, dovrebbe essere una dirigenza che in tre anni ha compiuto errori su errori di mercato dilapidando con i vari Andrade, Boumsong, Tiago, Poulsen, Felipe Melo, etc. un centinaio di milioni di euro. Non si capisce come certi dirigenti possano continuare a sedersi sui loro scranni in presenza dell'evidenza dei fatti a sconfessare il loro operato. C'è tanta presunzione ed arroganza soprattutto "nell'uno e trino", Jean Claude Blanc, uomo a digiuno di calcio che impersona tre ruoli dirigenziali nemmeno fosse un superuomo. Fermarsi a Ferrara sarebbe infatti come guardare alla pagliuzza e far finta che non ci sia la trave data da certe scelte che stanno a monte di tutto il problema Juventus: John Elkann! Sono state le sue scelte a far colare a picco la Juve nell'estate di calciopoli e ha continuato a sbagliare anche dopo, affidando la società a gente a digiuno di calcio. Viene da pensare che il progetto sventolato a più riprese da Blanc sia proprio il ridimensionamento della società, vista la situazione attuale e l'incapacità di assumersi le nececcarie responsabilità. Adesso sembra che ritorni Bettega. Ma che senso ha? Bettega dovrebbe tornare in pompa magna e non a far da raccordo semplicemente fra dirigenza e allenatore quale consulente della società. E' un po' come prendersi un'aspirina quando si ha una polmonite. Speriamo che Bettega non si presti a fare da parafulmine a questa sconclusionata e autolesionista Juventus che merita solo di colare a picco portandosi dietro tutta la mediocrità di una dirigenza assurda che, da Calciopoli in poi, ci fa veramente vergognare di chi ci rappresenta. Questi dovrebbero essere i primi a togliere il disturbo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

                 PER ORDINARLO

      CLICCA SULLA COPERTINA

 

 

PER ORDINARLO

CLICCA SULLLA COPERTINA

 

CLICCA SU LOGO

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: nick66
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: PD
 

MI RITORNI IN MENTE...

 

SOLO PER CHI AMA LA JUVE

 

LA MIA JUVENTUS...

 

PINZOLO 2009: "MAGNIFICENT!"

 

PINZOLO 2008: PICCOLI JUVENTINI CRESCONO

 

PINZOLO 2007:IL SOGNO CONTINUA

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cacio1965ziopalmfrancesco.ienzicarlitosbuzzkoradgl1T.SignoriniFrance.Costaas.trailcieloeilmarekrupoviesa1Terzo_Blog.Giustyu82simon741salvabaronangelo76760hamtyler_resistance
 

ULTIMI COMMENTI

Per queste cose nessuno pare avere occhi e orecchie, primo...
Inviato da: bradipoafricano
il 27/03/2011 alle 14:03
 
salve, sono pinturicchio94, blogger di...
Inviato da: Pinturicchio_94
il 18/12/2010 alle 17:42
 
Ottimo post anche per me.. grazie.
Inviato da: ordw
il 29/10/2010 alle 14:46
 
gran bel post!
Inviato da: resistenzabianconera
il 13/09/2010 alle 22:25
 
Ne sono (già) sicuro A presto!
Inviato da: cronachebianconere
il 06/09/2010 alle 06:58
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

NOTE LEGALI

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog (info@nicolanegro.it) che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963