Creato da ka300m il 20/02/2008

Onomatopeico

Pensi davvero che un Blog del genere necessiti di una descrizione?

 

 

« New York, Day 7 Back to work! »

New York, Back Home!

Post n°109 pubblicato il 12 Maggio 2008 da ka300m
 

Ore 4.10 fuso Italiano.Sto scrivendo questo post con l'intenzione di pubblicarlo appena a casa. Sono ancora in volo, nel pieno della "notte corta" come la chiama 619. Una notte che per via della rincorsa al sole, dura circa 6 ore. Secondo la tabella di marcia dovrei avere ancora circa 3 ore di volo. Siamo partiti in leggero ritardo percui potrebbero essere anche di più. Ho sonnecchiato giusto un oretta il tempo di ascoltare per intero "Innocenti evasioni 2006". Il mio bioritmo è ancora sulla costa americana così ho deciso di tirare le conclusioni di questo viaggio proprio in questo momento.

Tutti coloro che bene o male mi seguono da quando ho aperto il blog, sanno che questo viaggio per me non era solo un viaggio di turismo, ma era anche una fuga da tante cose che nella mia vita non giravano più.

Beh che dire... New York è servita per ritrovare stimoli? La risposta non ha "ma", la risposta è

SI!

In maiuscolo perché va enfatizzata questa cosa.



New York ha fatto anche molto di più, mi ha fatto venir voglia di trasferirmi, di andare a viverla da abitante, ecco perchè nei prossimi mesi comincerò a pensarci seriamente, ad informarmi sulle possibilità che offre. Potrebbe essere un miraggio, ma mi pentirei sicuramente di non dare retta a questo istinto fortissimo di almeno "provarci". Al momento solo una cosa mi potrebbe tenere legato all'Italia, l'Amore, quello che la A maiuscola, quella raccontato e vissuto da Eva, quella stampato sul viso di Michy e Bradipo, quello sognato da Biretta, quello privato mai esposto troppo della Vale, quello ricordato da Darkmane, quello passionale di PassionAddict, quello frizzante di libertango…

Quello che potrei trovare a New York.

Si, perchè in un paesino che per quanto bello ti offre solo persone che già conosci come fai a trovare la tua metà?

Con "Il giullare" ne abbiam parlato diverse volte sul fatto che veramente si potrebbe cambiare la nostra vita e fare quel cambio radicale che comporterebbe una seconda possibilità. Ci siamo stretti la mano promettendoci che io e lui ci torneremo assieme in questa città, a viverci? Come turisti? Da single o con le rispettive compagne? Il più bel sogno di entrambi sarebbe: a viverci con le rispettive compagne!

Che altro aggiungere... che qualsiasi cosa mi riserverà la mia vita, ora ho la consapevolezza che non c'e' timidezza o paura che tenga, la vita è una sola e va vissuta nel rispetto di se stessi degli altri, senza nascondersi e accampando futili scuse per non "voler" rischiare.

Ce la metterò tutta, ci proverò fino in fondo a rischiare... perchè solo così si vive.

Grazie New York!



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Onomatopeico/trackback.php?msg=4678190

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
birettabiro
birettabiro il 12/05/08 alle 15:28 via WEB
Vai spacca il mondo!
 
biancane.ve
biancane.ve il 12/05/08 alle 18:31 via WEB
Posso venire anch'io??? Ciao!
 
 
ka300m
ka300m il 12/05/08 alle 19:51 via WEB
Certo... più siamo a dividere le spese dell'appartemento più è facile ;)
 
Eva_Luna_62
Eva_Luna_62 il 12/05/08 alle 20:03 via WEB
Questo post è "da applauso"! C'è tutto quello che tu sei davvero; il tuo passato, il tuo presente ed i tuoi sogni per il futuro.... anche di te, di ciò che sarà la tua vita, sono curiosa. Volevo scrivere "Bentornato piccolino" ma... stai crescendo in fretta!
 
J3ster
J3ster il 13/05/08 alle 11:09 via WEB
...e un giorno potrò dire: "io c'ero".
 
 
ka300m
ka300m il 13/05/08 alle 12:28 via WEB
ZP (lo capiamo solo io e lui), si che c'eri!
 
michy737
michy737 il 13/05/08 alle 16:14 via WEB
Sai che cosa credo? Che nella vita si debba osare... anch'io troppe volte penso che il mio posto non è qui ma da un'altra parte, credo che dovrei trovare il coraggio di fare delle scelte, per quanto radicali... e se tu volessi farne una così drastica come andare a vivere a NY beh io sarei con te e vorrei sostenerti, sebbene da lontano... perchè forse il mio "non intraprendere mai il cammino delle scelte difficili" dipende da questo... da nessuno pronto a sostenermi semmai qualcosa dovesse andare storto.
 
 
latifah28
latifah28 il 13/05/08 alle 17:28 via WEB
Michela...ci sono io a sostenerti se qualcosa dovesse andare storto. Tu ci sei stata, ci sei e io sono sempre li, accanto a te.... Se dovessi decidere di percorrere la strada che ancora, per paura, guardi soltanto, basta che ti volti verso me e capirò. Andremo insieme.
 
latifah28
latifah28 il 13/05/08 alle 17:22 via WEB
Sono tornata perchè ero curiosa di sapere se New York aveva fatto lo stesso effetto anche su di te. Si, identico! Sono partita anch'io per sfuggire a cose che non andavano più bene. Dovevo pensare, cambiare qualcosa della mia vita. NY ti entra dentro e anche io ho pensato al trasferimento...non solo pensato, a dire la verità. Come dice un mio amico americano 'New York ti da tanto, tantissimo, ma ti chiede altrettanto'. Se senti di volerci provare,fai bene. So cosa si prova nel sentire di non appartenere al posto dove si vive e voler cambiare. NY è un'ottima scelta!
 
AlbaSonica
AlbaSonica il 13/05/08 alle 18:47 via WEB
c'hai ragione ka...la vita è una, e soprattutto è la tua...se NY chiama...come si fa a resisterle??? :)
 
libertangoo
libertangoo il 13/05/08 alle 18:54 via WEB
lo stato d'animo che si percepisce leggendo queste righe mi piace molto : è quello giusto! Sono contenta di sentirti cosi e lo sai che ti dico? che tu ti trasferisca o meno a nyc o chissò dove non è importante... perche la svolta l'hai gia fatta di TESTA!!! un abbraccio e continua cosi!!
 
ka300m
ka300m il 13/05/08 alle 19:42 via WEB
Già... cambiare aria... ci vorrà comunque del tempo prima di farlo ma intanto è vero... ho già cambiato di testa!
 
Darkmane
Darkmane il 17/05/08 alle 12:53 via WEB
è bello leggere un post così pieno di speranze e ottimismo! ;) in bocca al lupo per i tuoi sogni!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ka300mAllison_MBcassetta2DonnaBSkomondor02isby64giuseppina.iaccarinoerri_wangemellacarmensaw55Babaina80ely_84_pzing.antonellacaraffafiltr
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ka300m
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 45
Prov: LC
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

MEEZ

Meez 3D avatar avatars games

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MI HANNO DETTO...

"considero un privilegio averti "incontrato", ancora non capisco perchè "ti fai fare compagnia" anche dai miei scritti... ma sono onorata ogni volta che vedo che sei "passato da me""

"purtroppo il "fascino del bastardo" colpisce troppo spesso.. mi hai colpita davvero, sai?"

"te l'ho detto... non devi angosciarti a cercare ricky
queste cose vengono da sè quando il momento è più propizio"

Grazie!
 

PESCATE DAL MIO CILINDRO...

Non voltarti indietro a guardare i passi che già hai fatto, perchè ti sembreranno sempre troppo pochi, ma saranno sempre meno da quelli che ti dividono dall'obiettivo.

Non abusare mai della parole "Ti Amo!", sono due parole che vanno usate al momento giusto e col tono giusto, un po' come se ogni volta che le diciamo ne abbiamo di meno da dire.
 

IN LETTURA...

More about Il gioco dell'angelo

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
 

google analytics


 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963