Blog
Un blog creato da latuaossessione7 il 26/06/2009

Ossessionando

fammi entrare nella tua testa e nella tua anima

 
 

 

« Manuale psichiatrico/2Fiesta!! »

Cucù

Post n°468 pubblicato il 29 Aprile 2012 da latuaossessione7

Latitante lo sono da sempre. Perlomeno qui sopra: tempi biblici separano un post dall'altro e quel che è peggio un commento da un altro.
Latitante lo ero anche quando, in certi weekend, mi si cercava al telefono: quando occhidibrace varcava le distanze di sicurezza sparivo per l'intero sistema solare. Anche e soprattutto per mio marito.
Irrazionale pensavo di non esserlo. E sono convinta che se un giorno dovessi improvvisamente sparire e un inviato di Chi l'ha visto andasse a parlare con amici, vicini di casa e parenti, nessuno oserebbe descrivermi come una donna votata ai colpi di testa. Invece mai dire mai.
Così, ferita per la milionesima volta nella mia vita dal responso crudele di una macchina infernale conosciuta con il nome volgare di bilancia (forse nel senso che lancia verdetti sgraditi ai più, tanto che il display si deve guardarlo per ben due volte per sincerarsi che non menta spudoratamente), ho deciso: basta, ho un indice di massa corporea degno di una temperatura canicolare espressa in gradi Farheneit, prima di vestirmi di colori sgargianti e rischiare di essere scambiata per una mongolfiera, mi metto a dieta.
Nel periodo trascorso tra l'illuminazione e l'effettiva messa in pratica della stessa credo di essermi appesantita con svariati chili perché ogni spesa al supermercato doveva essere l'ultima spesa 'libera' , così mi ritrovavo puntualmente a riempire il carrello di dolci, patatine, gelati, formaggi e salumi con il 2000% di grassi che com'è ovvio ho allegramente consumato perché tanto da domani si comincia.
Poi, a quale genere di supplizio sottoporsi? Già, perché sembra facile scegliere, ma se digiti su Google la parola 'dieta' trovi di tutto di più, dalla dieta del topo lesso a quella dell'esquimese e se chiedi consiglio agli amici ognuno ne ha almeno un paio - rigorosamente segrete - che considera infallibili.
La scelta più logica e meno difficile sarebbe stata riprendere in mano il papiro impolverato che dietro lauto compenso la nutrizionista aveva preparato appositamente per me meno di un anno e mezzo fa. Schemi giornalieri chiarissimi, lista degli alimenti permessi e di quelli proibiti, metodi di cottura, come riconoscere la freschezza dei prodotti: tutto nero su bianco, obiettivo da raggiungere compreso (questa - chissà perché - è la voce che meno mi aggrada di tutto il plico).
In fondo, a parte certe esclusioni totali dettate peraltro da intolleranze alimentari, era una strada abbastanza praticabile e che se non fosse stato per la mia propensione a prendermi piccole pause durate semestri interi avrebbe funzionato anche a meraviglia.
Ma te pareva che tornassi sui miei passi, che seguissi la ragione, la testa, la scienza?
Così, presa dal furore del dimagrimento a tutti i costi che ormai l'estate è dietro l'angolo e di piscine riservate a chi veste il burka ce n'è ben poche in giro, ... tatà, scelta fatta.
La peggiore dieta dell'ultimo decennio? Mia, mia!!
Una serie di abbinamenti di cibi sbagliati e di scelte alimentari che possono compromettere seriamente la salute? Eccomi, fate largo (che sennò non passo), arrivo!!
Un regime che è basato sul nulla e che promette di far riacquistare i chili persi al primo sgarro? Sono qui, disciplinata e puntuale come sempre, non aspetto altro!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

frapam.studioronconiSilvia8006ceirservicebrunabraidottiIlCercatoreDiParoleprofsaflowrtlintelligenzaetuttocassetta2LaFormaDellAnimaFedericagussonierinflowerParlandociil_tempo_che_verraannamary630
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963