Creato da ciaolaura il 25/03/2010

PEYTON BEACH

ET IN ARCADIA EGO

 

 

« Everything changesA ruota libera »

Ops i did it again

Post n°412 pubblicato il 25 Febbraio 2013 da ciaolaura

In queste due ultime settimane passeggiando per il centro mi sono imbattuta per forza in molte vetrine con l'invitate scritta "ultimi giorni - 70%".

Per me quelle vetrine hanno un nonsochè di magico, e sono obbligata ad entrare.

Ho fatto forza sulla mia volontà e sulla povertà del mio conto corrente e sono riuscita a rinunciare a svariati articoli, tutti convenientissimi e della mia taglia:

  1.  la camicia di tartan favolosa a 39 euro: no dai non la prendo, in fondo quello è il prezzo del biglietto per il concerto di John Legend;
  2. cappottino nero con cintura in vita a 34.50 euro: no dai, ho comprato un cappottino anche l'anno scorso, anche se questo è molto piu' bello;
  3. pochette rossa 14.90 euro: no dai, che è in cavallino e non la posso utilizzare in estate;
  4. cappello nero 11.70 euro: no dai sono bassa e col cappello sembro ancora piu' bassa;
  5. cardigan grigio lungo: no dai che il grigio fa tristezza, è quasi primavera;
  6. tronchetti marroni sportivi: vedi sopra.

La settimana scorsa, soddisfatta e tronfia del mio ritrovato autocontrollo, passando davanti all'ennesima vetrina vedo che hanno esposto le rimanenze di magazzino delle passate stagioni. Entro, punto e compro una gonna in seta rosa antico a 15 euro....dai insomma è un affare, e poi la utilizzo in primavera.

Sempre forte del mio autocontrollo ci ritorno nel pomeriggio e ho provo uno chemisier in cotone bianco e azzurro.

E li' il mio autocontrollo mi dice: dai, è ancora febbraio, cosa te ne fai, e la parte estiva del tuo armadio è fornitissima, non ne hai bisogno guarda un po'....

E mi guardavo allo specchio, immaginandomi già in spagna-grecia-o dove saro' per le ferie, con cintura e infradito in cuoio.

E ho strisciato la carta

Il lupo perde il pelo, qualche occasione, ma non il vizio.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

ULTIME VISITE AL BLOG

whatweather12cassetta2Frida1508solfamyciaolauraelledi80bluediselrolveronapit1961diegoflyninfapatriziaheadleygrangeje_est_un_autreNastri.di.Seta
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963