Creato da ciaolaura il 25/03/2010

PEYTON BEACH

ET IN ARCADIA EGO

 

 

« Chi è causa del suo mal....Tutto Questo è noia »

Pour Parler

Post n°426 pubblicato il 10 Aprile 2013 da ciaolaura

Stamattina non mi va di disturbare troppo il mio neurone, che sta leggendo un'indagine dell'antimafia su un nostro cliente ed è già una rogna, quindi volevo parlare di frivolezze. Anzi, dell'argomento principe della frivolezza: di vestiti.

Si' perchè sono ancora alla ricerca del vestito perfetto per il matrimonio che avro' tra un mese. Me ne va bene anche uno lievemente imperfetto. Ho passato gran parte della settimana di malattia su yoox, asos e chi piu' ne ha piu' ne metta, e la conclusione è che non c'e' nessun abito che mi abbia fatto pensare "wow lo voglio", cosa che normalmente succede spessissimo. Ma nemmeno uno inaccessibile, da far copiare ai miei sarti cinesi di fiducia. Ho girato un po' di negozi, e niente: colori smorti, modelli già visti, o non adatti al mio fisico. E poi i colori: da galateo niente bianco e nero, i colori neutri mi stanno malissimo, il giallo non ne parliamo, il turchese me l'ha fregato la mia amica che mi siederà vicina e non mi sembra il caso, il rosa fa barbie, il rosso fa zoccola. Un casino. Ho selezionato 2-3 modelli per disperazione, ma i commenti delle mie amiche me li hanno stroncati. E vabbè, che volete, mal che vada ripiego sul classico tubino, che è il modello che mi sta meglio, anche se visto e stra visto, soprattutto nel mio armadio (ne conto una ventina, quasi tutti neri naturalmente).

Seconda cosa, ieri girando per vetrine ho visto una cosa che avrei sperato di non rivedere mai piu': le scarpe A PUNTA. Ma voglio dire: non ci siamo già massacrate abbastanza i piedi nei primi anni 2000?? Non abbiamo abbastanza foto in cui indossiamo scarpe ridicole che ci hanno causato l'alluce valgo, che ci hanno fatto bestemmiare, che si incastravano nei sanpietrini di Piazza Bra, che si spellavano in punta?? Era proprio necessario ri immetterle nelle vetrine vicino alle comodissime spuntate con plateau?? Non ho parole.

La storia insegna che la storia non insegna un cazzo. E insegna che gli stilisti sono per la maggior parte gay e odiano le donne, senno' la cosa non si spiega. E insegna che le donne odiano se stesse e le compreranno.

Io stavolta, veramente, passo. Ho una scorta di scarpe che mi permette di non fare piu' acquisti finchè la moda non sarà di nuovo cambiata.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

ULTIME VISITE AL BLOG

whatweather12cassetta2Frida1508solfamyciaolauraelledi80bluediselrolveronapit1961diegoflyninfapatriziaheadleygrangeje_est_un_autreNastri.di.Seta
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963