Creato da ciaolaura il 25/03/2010

PEYTON BEACH

ET IN ARCADIA EGO

 

 

« Stasera

Under the sun

Post n°457 pubblicato il 05 Luglio 2016 da ciaolaura

Ciao a tutti, passo qui velocemente tra una pratica di lavoro e l'altra per fare un salutino.

La mia vita procede piuttosto sonnacchiosa senza fuochi d'artificio tipici della vita da single arrapata. Lavoro un sacco e quindi la sera sono psicologicamente distrutta, tanto da far fatica a rispondere al telefono. Inoltre faccio palestra con costanza e pure pole dance, percui la sera sono anche fisicamente distrutta.

Lo stipendio non basta mai per tutti i conti previsti e imprevisti che saltano fuori durante il mese. Avere uno stipendio sul medio-basso, un mutuo, bollette, un'auto e un cane da mantenere limita alquanto la vita mondana.

Si' perchè la vita da single costa tantissimo: costa pagarsi sempre e comunque cene e uscite, costano i vestiti, costa spostarsi, costa tutto. Come le persone con figli hanno gli assegni familiari, dovrebbero dare l'assegno di singletudine a chi ha tutto ma dico tutto a carico al 100%.

Mettiamoci anche che vivo da sola da 10 anni. Dopo 10 anni pian piano vanno a farsi fottere elettrodomestici (uno alla volta), pc, stoviglie, biancheria....e ogni mese c'e' qualcosa da cambiare. senza contare il cellulare che si è suicidato buttandosi dal letto (no, niente numeri da circo non pensate che la mia vita sessuale sia cosi' attiva).

quindi il procedimento mentale-decisionale per capire se uscire o no una sera o se accettare un invito è il seguente:

  • domani riusciro' ad affrontare la giornata di lavoro??
  • quante volte sono già uscita questa settimana-weekend??
  • riesco a portar fuori il cane prima e dopo l'uscita??
  • riesco a frequentare la palestra almeno 4 volte la settimana??
  • quanto costa? quali sono le spese irrinunciabili di questa settimana??

l'algoritmo dà risultato positivo con 5 su 5 risposte favorevoli.

La cosa bella è che non ho piu' nessuna palla al piede che si lamenta si il vestito è un po' troppo corto, o trasparente. Che nn mi dà non troppo velatamente della zoccola se esco con le amiche e che non ho progetti, ma almeno non li ho perchè sono DA SOLA e non perchè uno non li vuole fare per paura di non si sa bene cosa. Ah, nessuno mi controlla piu' il cellulare e posso usare tutti i gb di memoria per tenermi le conversazioni con chiunque, compresi i messaggini del saldo di cc.

Il mio futuro è un infinito orizzonte azzurro pieno di niente, che a volte mi dà paura e vertigine, a volte mi illumina di immenso.

Persone nuove nella mia vita molto rilevanti non ne sono entrate, e comunque vorrei parlare di questo in separato post, se e quando avro' tempo.

Nel frattempo vi auguro una sfolgorante estate piena di fortuna e ci aggiorniamo presto!!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Frida1508cassetta2solfamyciaolauraelledi80bluediselrolveronapit1961diegoflyninfapatriziaheadleygrangeje_est_un_autreNastri.di.Setapsicologiaforense
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom