Creato da pf2008 il 20/11/2008

TRI

un blog come tanti

 

« per tutta la vitadifficoltà di oggigiorno »

dice il saggio...

Post n°207 pubblicato il 24 Maggio 2011 da pf2008
 

Quando ero bimbo mi facevano sempre fare un sacco di rappresentazioni.
Ero al flauto di fronte a enne persone, recitavo poesie in un teatro strapieno(perchè piccolo, cantavo(passando in mezzo a spettatori esterrefatti...perchè?
Non perchè ero bravo ma perchè ero timido!
Vedrai ti fa bene, così impari a parlare in pubblico:-)))
Come metodo devo dire che non funziona...
Ancor oggi mi capita che leggo, parlo, insegno a decine di persone ma il battito a mille, la gola secca e la lingua che incolla al palato (vista che si annebbia, mani sudate, tosse, raucedine ecc.) mi perseguita comunque.

Ma il nocciolo del discorso è un'altro, perdonate mi sono perso nei ricordi.
Devo fare un saggio.
Si, non nel senso che c'è un'opera teatrale dove il personaggio vecchio lo fanno fare a me
ma nel senso che ci sono enne ragazzini che si esibiscono col loro strumento
(compreso mio figlio) in un teatro affollatissimo di genitori e parenti
e in mezzo ci sarò anch'io.
"Perchè non lo fai anche tu? Dai facciamolo!!
Guarda mi metto in gioco anch'io!!
Tu suoni e io canto...
Dopo 14 anni che non canto in pubblico!!
Facciamo "l'isola che non c'è" in modo molto confidenziale.
Che dici?? Suoniamo!!"
Il mio maestro di chitarra:-)
Ma perchè aspettare me per rimettersi in gioco?
Bè forse uno di 40 anni non gli era mai capitato, sai com'è certe cose le fai da ragazzino e poi lasci far brutta figura alle nuove generazioni....
Fattostà che tra 20 giorni sarò lì,
di nuovo lì
a combattere con la mia timidezza con un pezzo appena abozzato e di fianco un tizio euforico che farà di tutto, sono sicuro, per farci fare bella figura...
Che squadra!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2023 alle 10:50
 
Ciao Ely, non riesco pił ad accedere, devo cercare la...
Inviato da: Pf2008
il 28/05/2021 alle 21:08
 
non tornerai :(
Inviato da: elyrav
il 26/05/2021 alle 08:22
 
Buona Pasqua ... io a volte passo ma non ci sei ...
Inviato da: elyrav
il 02/04/2021 alle 18:26
 
Tanti auguri di Buon Natale
Inviato da: elyrav
il 24/12/2019 alle 08:51
 
 

 

“Prendete in mano la vostra vita

e fatene un capolavoro”.

(Giovanni Paolo II)

 

GHANDI

ghandi

Vivi come

se dovessi

morire domani.

Impara come

se dovessi

vivere per sempre.

-Mahatma Gandhi-

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2elyravaereo76kora69paneghessalore_corz20vita.perezLolieMiuBenedettadalcieloEstelle_kmassimo.motonicolis.valentinodaunfioreSky_Eaglepf2008
 

INSIEME E BASTA

è bello anche così!

"Ensemble cest tout"mi ricorda il film "Le fabuleux destin d'Amelie Poulain" :-)

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963