Creato da pf2008 il 20/11/2008

TRI

un blog come tanti

 

« l'estate agli sgoccioliun incubo »

archiviamo le ferie estive del 2011

Post n°221 pubblicato il 07 Settembre 2011 da pf2008

Ehilà gioventù!!!
Certo non sono un vecchio però le esperienze mi portano a pensare che non mi manca poi tanto ad entrare nella fascia dei"matusa":-)))
Cos'è successo?
Niente, l'esperienza delle ferie mi ha confermato quanto sono fuori tempo le mie idee.
Avevamo organizzato per due settimane in tenda in campeggio.
Una cosa epica, avventurosa, per tutta la famiglia!!!
Tenda ultratecnologica di ultima generazione...
che si monta in 15 minuti, entri e ti trovi di fronte al salone con una scala, tutti i confort già predisposti, ausili di tutti i tipi per le varie situazioni estreme e non, con la possibilità di mettere l'auto al riparo dalle intemperie, tv 52 pollici 3D, aria condizionata, sala giochi e area termale.
Bè, siamo arrivati a stento alla fine della prima settimana...perchè?
I ragazzi, non ce la facevano più!
Una noiaaaa!!!! ma tutti i giorni colazione al bar, ma tutti i giorni in piscina, ma tutti i giorni al ristorante, ma tutti i giorni l'animazione, ma tutti i giorni i giochi...ma non se ne può più!!!!!!!
E io che quando ero piccolo mi gongolavo al pensiero di aver davanti ancora enne giorni via di casa, al mare, con gli amichetti nuovi.
Eeeee oggi non è più così.
Stimoli, c'è bisogno di continui stimoli.
Ma non cose naturali, cose diverse...tipoooooo una visitina ad un centro commerciale, un acquisto di pochi euro.
Una capatina su qualche giostra adrenalinica.
Un cambio di orrizzonti...prendendo l'aereo.
Ma solo per poche ore, non puoi condannare le giovani menti all'immobilismo, al"fermiamociqualchegiornoqui", al "stobenecosìnonmmiservealtro".
Fuori dal tempo, sono ormai fuori dal tempo.
Per me che mi entusiasmo di fronte ad un tramonto (già visto, sono tutti uguali, papà!), per me che mi piace sentire l'aria sulla faccia, il tepore della sabbia(papà sono andati via tutti che facciamo ancora qui?), per me che saluto tutti in campeggio e chiacchiero con chi ne ha voglia(papà ma devi perdere tutto questo tempo così?), per me che sto in piscina per rigenerarmi (papà, siamo stanchi, usciamo?)non è più tempo di "vacanze".
Ora si deve passare alle gite, agli eventi estemporanei, alle vacanzine mordi e fuggi, all' all inclusive con enne opzioni...alla vacanza itinerante con 52 mete in 4 giorni!!!
Una via di mezzo?...sarebbe come porre un limite allo strapotere dei figli...è pensabile una cosa così rivoluzionaria?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PF2008/trackback.php?msg=10590035

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Reginella78_A
Reginella78_A il 07/09/11 alle 10:40 via WEB
Io invece sono arrivata alla conclusione che a 33 anni quelle cose tutte divertimento come i locali alla moda non fanno per me.... in disco mi annoio da morire anche se ci sono miei coetanei.... meglio un bel tramonto e la sabbia soffice, peccato certe cose a farle da soli è terribilmente triste e deprimente... non c'è cosa più malinconica che trovarsi su una spiaggia deserta a guardare uno stupendo tramonto... sigh... Buona giornata!
 
 
pf2008
pf2008 il 07/09/11 alle 13:16 via WEB
Credo che la tua malinconia nasca da dentro di te per la mancanza dell'anima gemella...perchè di solitario in un tramonto visto dalla spiaggia non c'è proprio niente...puoi pensarlo come un'occasione per ricongiungerti con la Natura o come un istante in cui puoi vedere l'Infinito o come un regalo che fai a te stessa o una serie di sensazioni e immagini da conservare gelosamente nei tuoi ricordi.Buona giornata anche a te:-))
 
mullerina
mullerina il 07/09/11 alle 14:40 via WEB
:D ahahah che gioventù. Posso rassicurarti, l'anno scorso la mia vacanza-maturità la ricorderò soprattutto per le chiacchiere aspettando l'alba, le camminate a raccogliere conchiglie e sassi, gli ultimi bagni ogni giorno guardando il tramonto, e non è vero che sono tutti uguali, non c'è nulla come in cielo che cambia ogni attimo! Insomma tutto ciò che c'è di più a contatto con le meraviglie che ci sono intorno. È anche vero che non ero con miei genitori, ma con i miei amici e forse che rientro nelle ultime generazioni che apprezzano anche ciò che va al di là di un supereffetto tecnologico.
Tuttavia ho avuto modo di conoscere meglio anche gli adolescenti di adesso, loro semplicemente crescono in un panorama dove tutto è velocizzato e quindi anche il divertimento lo vedono più come qualcosa di intenso che travolge e passa veloce, credo che per loro il problema maggiore sia aspettare... ma se stimolati capiscono che non era inutile stare sdraiati sull'erba per ore ad aspettare le stelle.
Il mio consiglio è: appena sono abbastanza grandi (e per grandi non intendo maggiorenni) falli andare in vacanza con i loro coetanei e tu e tua moglie vi potrete godere al meglio: albe, tramonti, passeggiate... :)
 
 
pf2008
pf2008 il 08/09/11 alle 07:58 via WEB
...sei una bella eccezione:-) a me piacerebbe riunire la famiglia almeno per i 15 giorni di vacanza estivi...anche in questo sono antico...nautralmente senza portar via tempo alle loro esperienze extrafamigliari. C'è da dire comunque che la più piccola ha tre anni quindi ho ancora un bel po' da aspettare prima di rimanere soli!!;-)
 
   
mullerina
mullerina il 08/09/11 alle 10:21 via WEB
Sarò anche un'eccezione, ma al campo ho visto che dopo le prime smorfie e lamentele quando gli si è detto: "questa è un'occasione per stare insieme, conoscersi e godere della natura niente videogiochi e cellulare solo un'ora dopo pranzo e una dopo cena" si sono adattati bene tutti e non penso che lo stare attaccati ad uno schermo gli sia mancato più di tanto. è questione di abitudine, poi chissà magari la tua bimba più piccola sarà contentissima di godersi spiaggia, mare, albe e tramonti :) non disperare!!
15 giorni tutti attaccati forse sono un po' tanti, magari il prossimo anno puoi provare a spezzare in 2 la vacanza e fare due cose diverse, magari si coinvolgono di più i tuoi figli visto che dura meno.
 
     
pf2008
pf2008 il 08/09/11 alle 13:53 via WEB
da exanimatore e allenatore ti posso dire che il potere del gruppo è enormemente maggiore di quello del genitore:-) Sai abbiamo fatto una settimana in campeggio e 4 giorni a Bergamo, MinItalia e Cornelle così per divertirci di più...non è la mia ma è un buon compromesso, da ripetere anche l'anno prossimo(cambiando qualcosina s'intende:-))
 
Miss06
Miss06 il 18/09/11 alle 11:49 via WEB
divertente il tuo post :) grazie per aver incluso il mio blog tra i tuoi amici. Ti auguro una buona domenica. Miss
 
 
pf2008
pf2008 il 20/09/11 alle 07:52 via WEB
Sei nel mio elenco da un bel po'...mi piace il tuo blog assomiglia perchè è simpatico e divertente...unico difetto non è molto attivo;-) Ciao!
 
violetta14
violetta14 il 08/10/11 alle 12:33 via WEB
anch'io credo che i figli di oggi comandino un pò troppo..mia figlia di 5 anni ad esempio ,ha il potere del telecomando e noi ne siamo vittime..abbiamo bisogno di maggiore autorevolezza??il dialogo spesso nn funziona, o almeno nel mio caso..mi armo di santa pazienza e quando proprio nn se ne fa nulla..beh..poi si fa come decido io nonostante i supercapricci!mia nonna diceva sempre..quando ero giovane comandavano i miei genitori, ora che sn vecchia comandano i miei figli...e a me quando tocca ??
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2023 alle 10:50
 
Ciao Ely, non riesco più ad accedere, devo cercare la...
Inviato da: Pf2008
il 28/05/2021 alle 21:08
 
non tornerai :(
Inviato da: elyrav
il 26/05/2021 alle 08:22
 
Buona Pasqua ... io a volte passo ma non ci sei ...
Inviato da: elyrav
il 02/04/2021 alle 18:26
 
Tanti auguri di Buon Natale
Inviato da: elyrav
il 24/12/2019 alle 08:51
 
 

 

“Prendete in mano la vostra vita

e fatene un capolavoro”.

(Giovanni Paolo II)

 

GHANDI

ghandi

Vivi come

se dovessi

morire domani.

Impara come

se dovessi

vivere per sempre.

-Mahatma Gandhi-

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2elyravaereo76kora69paneghessalore_corz20vita.perezLolieMiuBenedettadalcieloEstelle_kmassimo.motonicolis.valentinodaunfioreSky_Eaglepf2008
 

INSIEME E BASTA

è bello anche così!

"Ensemble cest tout"mi ricorda il film "Le fabuleux destin d'Amelie Poulain" :-)

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963